salve..........! Ho cambiato la turbina ( x guasto ) a 80.000 km ,adesso ho 105.000 km ,ieri facendo la pulizia del debimetro( cosa ke o imparato qui sul forum e vorei ringraziare tutti quanti del forum x ke o imparato tantissime cose ) dopo aver sfilato il tubo ke va dall debimetro a la turbina , x mia curiosita o tocato l"alberino dentro la turbina e o notato ke questo non e proprio fisso nei cuscinetti ( 1-2 mm di giocco ) mi devo preocupare ??????? cosa devo fare ???? un grande saluto a tutti voi !
L'auto va bene, o da dei problemi?? Altrimenti io piuttosto mi preoccuperei per il tuo italiano scritto.
traqnuillo spadiz simpaticamente voleva intendere ke se la makkina non ha problemi non ti devi minimamente preoccupare...quindi tranquillo e alla grande...e ovviamente incrociamo semrpe le dita..non si sa mai..
Miei giovani ragassuoli, ma lo sapete che la turbina viaggia su cuscinetto di olio in pressione ? Da ferma la turbina HA gioco eccome. Deve averlo. E' lo spazio che si riempie di olio in pressione quando l'auto e' in moto.:wink:
Ti ringrazio di cuore ANGEL66 !!!!!!!! Oggi 6 stato il mio ANGELLO CUSTODE , magari andavo in bmw e mi spenavano vivo (di soldi )
hai ragione da vendere, esattamente come per i cuscinetti di banco e di biella.:wink: Solo che se il gioco è di pochi decimi è accettabile e fisiologico, se è di 1 o 2 mm, c'è una usura troppo elevata. Tutto secondo la mia esperienza personale:wink: Per gazy: se la vettura non consuma troppo olio, non devi preoccuparti troppo.
ma tutta sta scienza vale anche con la mia supercar? ho una mitica simca verde a trazione integerrima e filtro antipericolato...