ce l'ha anche il nuovo motore 2.0 d?? o c'è solo sulla 1er?? chi di voi l'ha provato?? parlatemene....:wink:
Io invece vorrei capire una cosa. Assodato che sulle E 92 con cambio manuale benzina vi è di serie il dispositivo Start - Stop, non ho invece capito se sulla mia 335 i che è steptronic, c'è il sistema di recupero energia in frenata, essendo la versione ultimissima, quella con gli 8 pulsanti aggiuntivi, e non dipendendo questo dispositivo dal cambio manuale. Qualcuno sa rispondere? Grazie.
No la funzione di recupero energia viene montato solo sui nuovi motori a quattro cilindri (2.0d 177 cv e 2.0 170cv).
Io però ho un depliant della nuova serie 1, e lì è scritto che la 130i (a sei cilindri) è dotata del Brake energy regeneration, e non si speicifica con quale tipo di cambio , mentre per lo start -stop è precisato che è solo per i 4 cilindri a cambio meccanico. Da questo sono cominciati i miei dubbi...
La versione "ultimissima" non esiste.C'è una sola versione di E92.Gli 8 tasti sono solo un'aggiunta optional obbligatoria che paghi 350 euro.
Come con i carrelli elettrici Scherzi a parte esattamente in cosa consiste questo sistema? E' un alternatore intelligente che si attacca solo in caso di necessità oppure un sistema di generazione energia in fase di frenata? Ho letto cose diverse sulla rete e sono un po' confuso, chi ha le idee più chiare?
La versione senza gli otto tasti non la producono più. Infatti io non li avevo richiesti, nè li ho pagati. Si tratta cioè non di un optional obbligatorio, ma di un aggiornamento che, con i dispositivi per ridurre i consumi, i nuovi motori, un paio di colori in più, sono stati introdotti sulla E92 prodotte dalla seconda metà di marzo.
sono otto tasti numerati, posti tra il lettore Cd e il DVD del navigatore Professional, su cui possono essere memorizzati indirizzi (che diventano immediatamente destinazioni per il navigatore), numeri di telefono (la semplice pressione del tasto fa partire la chiamata), stazioni radio, o altro, o funzioni dell'Idrive. Sfiorandoli sul dispaly dell'Idrive compare la funzione a cui sono associati
Hai un pò di confusione: gli 8 tasti li paghi 350 euro di aumento di listino. Il motore, le plastiche e la signorina del conce sono uguali da quando è uscita la E92.
ma la nuova coupè diesel cambio manuale ha questa funzione? ma è disattivabile? perchè se mi si spegne e riaccende l'auto ogni volta che metto in folle......ho sempre saputo che i motori sopprattutto diesel bisogna evitare di accenderli e spegnerli il piu possibile! che ne dite? correggetemi pure se sbaglio
Ti ripeto che io questi 350 euro non li ho pagati, perchè ho ordinato l'auto il giorno precedente a quello in cui è scattato l'aumento. Però ho avuto ugualmente la versione aggiornata. Quindi non è un optional obbligatorio, ma un aggiornamento della e 92 che ha riguardato anche altri particolari minori. Un puro e semplice aggiornamento, cui ha corrisposto un aumento di listino. Non optional.
Non solo le ho lette in conce, ma avevo letto anche quella di gennaio che annunciava le modifiche sulla produzione della seconda metà di marzo. Anche per questo ribadisco che non è un optional, ma un aggiornamento.
Stat Stop disattivato? Sarà che mi è arrivata solo ieri e forse non sono pratico, ma la funzione start/stop della mia 320 d coupè non funziona bene, quando fermo la macchina e metto in folle con il piede sul freno il motore si spegne, poi abbasso la frizione ma il motore non si avvia ed il dispay mi dice funzione start stop disattivata, mentre il tasto sul cruscotto è spento e quindi dovrebbe essere attivata, dov'è l'errore??
Gli alternatori delle nuove, funzionano solo in rilascio o quando la batteria ha bisogno di carica, cosi da non usare i cv del motore e migliorare i consumi.