che punti sono precisamente,che asciugano subito? io la spugna,di dimensioni poco superiori qa quelle per lavarsi, l'ho incollata a uno scopettone.così al posto delle setole della scopa c'è lo spugnone e ho una comoda spugna con manico lungo, per lavare tetto e cofano con comodo.. comunque prima sempre bagnare abbondantemente..che la terra o la polvere si ammoribidisce e magari già si stacca pure.. poi dopo via di sapone..
Mai sentito che la spugna graffiava l'auto mentre la si lava!?! Io inizio bagnando bene per 1 minuto la carrozzeria (solo ad auto fredda e all'ombra), con l'ausilio di un getto d'acqua con un pò di pressione, poi utilizzo lo shampoo mafra con cera, diluisco 4 o 5 tappi (abbondo)in un secchio d'acqua, e poi inizio a lavare sempre tenendo l'auto ben bagnata. Utilizzo 3 spugne per evtare di fare micrograffi, una per la carrozzeria a vista, una per le parti più sporche tipo parte inferiore minigonne o sotto spoiler anteriore e posteriore, ed una spugnetta solo per i cerchi (ultimissima fase). Prima di risciaquarla con l'ausilio della spugna (schizzandola) la riempio nuovamente del detersivo con cera che resta mi resta nel secchio, aspetto 2 minuti e risciaquo il tutto. Se si vuole ridurre le macchie di calcare del dopo lavaggio, consiglio di fare un secondo risciaquo con una tanica di acqua distillata. P.s. Forse questo mio modo di lavarla sarà utile a qualcuno, di certo è dispendioso come tempo, infatti la lavo solo una volta al mese. :wink:
parte laterale destra e sottoparaurti anteriore destro. E' bene bagnarla inizialmente per rimuovere la polvere o terra che con la spugna potrebbe graffiare.
"Prima di risciaquarla con l'ausilio della spugna (schizzandola) la riempio nuovamente del detersivo con cera che resta mi resta nel secchio, aspetto 2 minuti e risciaquo il tutto." Imbevo la spugna immergendola nel secchio e riempio nuovamente la car dappertutto di deteresivo, e poi dopo un minuto via di riscaquo finale.
Non risciacquo con la spugna,perchè è imbevuta di sapone. Le spugne più grandi dove si possono trovare ?.