Ho provato a fare una quotazione di una M3 usata usando il servizio a pagamento "quotauto" di Quattroruote. Ma non hanno l'M3 Vorrei sapere il prezzo corretto per una M3 E92 di metà 2006 Full Optional (ha tutto tranne il cambio DKG) con 13.000 km. L'auto è di importazione tedesca ed già immatricolata in Italia. Come si fa a quotare una M3?
la M3 è uscita nel 2007, per cui 2006 non esiste. Metà 2007 è praticamente una delle prime. Considerato il doppio passaggio e il fatto che è di importazione (quindi garanzia di soli 2 anni) direi che non sia quotata piu' di 47.000/48.000 euro
Confermo, uscita sul mercato ai primi di settembre 2007, se è del 2006 è una e46 non una e92. Anche per la quotazione sono d'accordo
Chiedo scusa, l'auto è di fine giugno 2007 e poi immatricolata a San Marino e poi in Italia (dove ha fatto i primi km) ad aprile 2008. Ha tutti gli optional del listino (tranne cerchi da 19" e cambio DKG), colore con scarico della X-Ost montato, vetri oscurati, colore Spacegrey, pelle estesa Fuchsrot... Quindi 48 mila potrebbe essere il prezzo corretto? In un anno quanto può svalutarsi? Io avevo calcolato che sul prezzo di listino da nuova (circa 88 mila) perdeva circa il 63% in 3 anni. Il problema della garanzia scaduta pare sia risolvibile acquistanto il pacchetto Service Full che estende la garanzia di un altro anno oltre a dare i service inclusi.
mi sembra strano Giugno 2007 ma forse in Germania è uscita prima 48.000??? Ci puo' stare visto i km, ma verifica che siano reali. 13000km in due anni sono veramente pochi. la svalutazione è corretta ma considera che il prezzo di acquisto è sempre scontato e il valore dopo 3 anni ben piu' basso di 50.000 euro. Cmq se devo darti in giudizio, non mi avventurerei tanto e sceglierei qualcosa di piu' "normale". Verifica bene il versamento dell'Iva in fase di immatricolazione in Italia
Grazie Enrico preziosi consigli... Comunque l'auto è di un utente del forum e ha messo l'annuncio nella sezione vendita.
Grazie....ma cosa usate? Così poco??? Credevo almeno 48.000 visti anche i pochi km e gli optional completi. Cmq il ragazzo che la vende mi sembra molto serio.
Salve, ovviamente un forum è aperto a tutti quindi qualsiasi persona può scrivere quello che pensa, questo forum tra l'altro lo considero fantastico proprio per la moderazione, i toni e l'equilibrio che esprime. Sul fatto delle valutazioni si è scritto tanto ed ognuno giustamente dice ciò ce pensa. Io fatalità ho appena sfogliato Autosupermarket, ci sono tre BMW M3 del 2007 e di una vogliono 59 mila euro. Certo, probabilmente a quel prezzo non la venderanno mai, però è giusto dare un po' di equilibrio alla conversazione altrimenti tra un po' arriverà qualcuno e dirà che l'auto vale 40 mila euro L'auto in questione è la mia http://www.bmwpassion.com/forum/vbclassified.php?do=ad&id=385 era stata immatricolata direttamente da BMW Germania come auto espositiva. E' rimasta nel concessionario di Monaco e poi l'ho fatta importare in Italia. Quando è arrivata c'era la possibilità di usare la solita targa tedesca per un mese o quella di san marino (visto che l'aveva importata un concessionario di San Marino), ho scelto la seconda strada, dopodichè l'auto è stata immatricolata regolarmente. Per quanto riguarda l'Iva è giustissima l'osservazione del Moderatore, io stesso a suo tempo mi son voluto accertare dell'avvenuto pagamento. Quindi il primo intestatario è stata la BMW e il secondo sono stato io. Per quanto riguarda i km, il motivo per cui la vendo è perchè non ho tempo di usarla, di conseguenza km non ne faccio e mi dispiace veder svaluatare l'auto in garage. Detto questo, come tutti sanno basta andare in un qualsiasi concessionario BMW e una volta attaccato il cablaggio, dell'auto ti dicono tutto, km, tagliandi, stato d'uso etc... Ecco, sono intervenuto solo per fare un minimo di chiarezza e per dare un po' di trasparenza alla conversazione. Ora probabilmente chi vorrà intervenire avrà qualche elemento in più per consigliare Aristoweb...
Guarda su eurotax, li troverai di sicuro la valutazione, però devi chiedere a un concessionario se ti fa il favore di fartelo vedere (vai magari dove hai preso la tua auto attuale)
Indiscreto??? Ci mancherebbe, ti rispondo volentieri... Al momento non la sostituisco, proprio per il fatto che avendo pochissimo tempo non riuscirei ad utilizzarla come succede ora con questa. In breve, io lavoro nella dita di famiglia e la congiuntura economica ha fatto sì che se prima bastava inserire gli ordini che arrivavavno via fax, ora bisogna andare alla ricerca dei clienti negli angoli più disparati del mondo. Questo mi tiene sempre lontano da casa e dalla mia //M. Il giorno che avrò più tempo però riacquisterò un'auto sportiva sicuramente. Io ho avuto Impreza, Lancer IX, 996, 997 e M3. Considerato che abito praticamente in montagna, mi orienterò su una sportiva a trazione integrale, che potrò usare con qualsiasi condizione meteo. Quest'anno da noi è nevicato da ottobre a febbraio!! Inoltre è la stessa conformazione delle strade che non permette di godersi auto come 997 o M3, con marce molto lunghe e non agilissime. Le strade che mi circondano sono tutte strade che vengono usate nei vari Rally, per cui quando giungerà il momento prenderò un'auto che mi consenta di divertitmi ma anche di andare a sciare, portare il cane in montagna etc...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=155332104 Questa che è un 12/2007 la vendono a 45 mila, magari pagata in contanti qualche migliaio di euro li tratti... come vedi non è poi così lontano dai 40 :wink:..
Mi scuso pubblicamente con Paolouit se ho espresso dubbi sulla sua auto. Mi rincresce molto aver SUPERFICIALMENTE espresso delle remore ma ero convinto si trattasse di un rivenditore di auto e non di un privato. Purtroppo ci sono state esperienze negli anni passati di operazioni poco chiare nell'ambito delle operazioni intracomunitarie delle auto e mi premeva mettere in guardia l'amico Aristoweb.
Come al solito c'è sempre chi prende la quotazione più bassa di autoscout, magari una vettura senza iva o una truffa o qualcuno impiccato che deve vendere, si tira in ballo la storia dei contanti e si tolgono a spanna altre migliaia di euro. Quella poi diventa la valutazione reale di ogni m3 del 2007. Molto logico come discorso, non c'è dire. Secondo questo ragionamento possiamo fare lo stesso discorso prendendo in esame la più alta quotazione presente su autoscout? Per cui la valutazione della M oscilla tra 45 (quasi 40 ) e i 59.... Mah........
http://listino-motori.repubblica.it/auto_usate?ref=motsbsx Si basa su Eurotax e ha dei valori molto vicini alla realtà :wink: Poi ognuno da un valore al proprio bene, segue una contrattazione, se conviene ad entrambe le parti si procede all'acquisto/vendita, altrimenti amici come prima :wink:
Hai fatto il tuo dovere di moderatore...non c'è da scusarsi assolutamente. Capisco benissimo il tuo intervento a tutele degli utenti del forum.