Quotazione BMW M3 usata impossibile?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da aristoweb, 12 Giugno 2009.

1. aristoweb

aristoweb Presidente Onorario BMW

7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Ho provato a fare una quotazione di una M3 usata usando il servizio a pagamento "quotauto" di Quattroruote.

Ma non hanno l'M3 :eek:

Vorrei sapere il prezzo corretto per una M3 E92 di metà 2006 Full Optional (ha tutto tranne il cambio DKG) con 13.000 km. L'auto è di importazione tedesca ed già immatricolata in Italia.

Come si fa a quotare una M3?

2. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    la M3 è uscita nel 2007, per cui 2006 non esiste. Metà 2007 è praticamente una delle prime. Considerato il doppio passaggio e il fatto che è di importazione (quindi garanzia di soli 2 anni) direi che non sia quotata piu' di 47.000/48.000 euro

3. fabio320ci

fabio320ci Direttore Corse

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

Confermo, uscita sul mercato ai primi di settembre 2007, se è del 2006 è una e46 non una e92. Anche per la quotazione sono d'accordo

4. aristoweb

7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Chiedo scusa, l'auto è di fine giugno 2007 e poi immatricolata a San Marino e poi in Italia (dove ha fatto i primi km) ad aprile 2008.

Ha tutti gli optional del listino (tranne cerchi da 19" e cambio DKG), colore con scarico della X-Ost montato, vetri oscurati, colore Spacegrey, pelle estesa Fuchsrot...

Quindi 48 mila potrebbe essere il prezzo corretto?

In un anno quanto può svalutarsi?

Io avevo calcolato che sul prezzo di listino da nuova (circa 88 mila) perdeva circa il 63% in 3 anni.

Il problema della garanzia scaduta pare sia risolvibile acquistanto il pacchetto Service Full che estende la garanzia di un altro anno oltre a dare i service inclusi.

Ultima modifica di un moderatore: 12 Giugno 2009
  5. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    mi sembra strano Giugno 2007 ma forse in Germania è uscita prima :-k
    48.000??? Ci puo' stare visto i km, ma verifica che siano reali. 13000km in due anni sono veramente pochi.
    la svalutazione è corretta ma considera che il prezzo di acquisto è sempre scontato e il valore dopo 3 anni ben piu' basso di 50.000 euro. Cmq se devo darti in giudizio, non mi avventurerei tanto e sceglierei qualcosa di piu' "normale". Verifica bene il versamento dell'Iva in fase di immatricolazione in Italia

6. aristoweb

7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Grazie Enrico preziosi consigli...

Comunque l'auto è di un utente del forum e ha messo l'annuncio nella sezione vendita.

7. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    44-45mila € circa

8. aristoweb

7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Grazie....ma cosa usate?

Così poco??? Credevo almeno 48.000 visti anche i pochi km e gli optional completi.

Cmq il ragazzo che la vende mi sembra molto serio.

Ultima modifica di un moderatore: 12 Giugno 2009
  9. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    io uso un sito che si rifà alle quotazioni Eurotax, sbaglia di molto poco :wink:

10. paolouit

paolouit Collaudatore

406
    31
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    873
    Lotus Exige 260 Cup - Ex: M3
    Salve,
    ovviamente un forum è aperto a tutti quindi qualsiasi persona può scrivere quello che pensa, questo forum tra l'altro lo considero fantastico proprio per la moderazione, i toni e l'equilibrio che esprime.
    Sul fatto delle valutazioni si è scritto tanto ed ognuno giustamente dice ciò ce pensa.
    Io fatalità ho appena sfogliato Autosupermarket, ci sono tre BMW M3 del 2007 e di una vogliono 59 mila euro.
    Certo, probabilmente a quel prezzo non la venderanno mai, però è giusto dare un po' di equilibrio alla conversazione altrimenti tra un po' arriverà qualcuno e dirà che l'auto vale 40 mila euro :razz:
    L'auto in questione è la mia http://www.bmwpassion.com/forum/vbclassified.php?do=ad&id=385
    era stata immatricolata direttamente da BMW Germania come auto espositiva. E' rimasta nel concessionario di Monaco e poi l'ho fatta importare in Italia. Quando è arrivata c'era la possibilità di usare la solita targa tedesca per un mese o quella di san marino (visto che l'aveva importata un concessionario di San Marino), ho scelto la seconda strada, dopodichè l'auto è stata immatricolata regolarmente. Per quanto riguarda l'Iva è giustissima l'osservazione del Moderatore, io stesso a suo tempo mi son voluto accertare dell'avvenuto pagamento.
    Quindi il primo intestatario è stata la BMW e il secondo sono stato io.
    Per quanto riguarda i km, il motivo per cui la vendo è perchè non ho tempo di usarla, di conseguenza km non ne faccio e mi dispiace veder svaluatare l'auto in garage.
    Detto questo, come tutti sanno basta andare in un qualsiasi concessionario BMW e una volta attaccato il cablaggio, dell'auto ti dicono tutto, km, tagliandi, stato d'uso etc...
    Ecco, sono intervenuto solo per fare un minimo di chiarezza e per dare un po' di trasparenza alla conversazione.
    Ora probabilmente chi vorrà intervenire avrà qualche elemento in più per consigliare Aristoweb...

11. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    Guarda su eurotax, li troverai di sicuro la valutazione, però devi chiedere a un concessionario se ti fa il favore di fartelo vedere (vai magari dove hai preso la tua auto attuale)

12. Lakki

Lakki Primo Pilota

1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    ciao paolouit!
    per curiosità, se non sono troppo indiscreto, con cosa la sostituisci?:wink:

13. paolouit

paolouit Collaudatore

406
    31
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    873
    Indiscreto??? Ci mancherebbe, ti rispondo volentieri...
    Al momento non la sostituisco, proprio per il fatto che avendo pochissimo tempo non riuscirei ad utilizzarla come succede ora con questa.
    In breve, io lavoro nella dita di famiglia e la congiuntura economica ha fatto sì che se prima bastava inserire gli ordini che arrivavavno via fax, ora bisogna andare alla ricerca dei clienti negli angoli più disparati del mondo.
    Questo mi tiene sempre lontano da casa e dalla mia //M.
    Il giorno che avrò più tempo però riacquisterò un'auto sportiva sicuramente.
    Io ho avuto Impreza, Lancer IX, 996, 997 e M3.
    Considerato che abito praticamente in montagna, mi orienterò su una sportiva a trazione integrale, che potrò usare con qualsiasi condizione meteo. Quest'anno da noi è nevicato da ottobre a febbraio!!
    Inoltre è la stessa conformazione delle strade che non permette di godersi auto come 997 o M3, con marce molto lunghe e non agilissime.
    Le strade che mi circondano sono tutte strade che vengono usate nei vari Rally, per cui quando giungerà il momento prenderò un'auto che mi consenta di divertitmi ma anche di andare a sciare, portare il cane in montagna etc...

14. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia

OK, abbiamo capito, prenderai un'Audi RS4.....

PS: Benvenuto:cool:

15. NegriAndrea

NegriAndrea Collaudatore

469
    15
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    54.848
    635d e64 & giessina 650=>rubata
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=155332104

Questa che è un 12/2007 la vendono a 45 mila, magari pagata in contanti qualche migliaio di euro li tratti... come vedi non è poi così lontano dai 40 :wink:..

16. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Mi scuso pubblicamente con Paolouit se ho espresso dubbi sulla sua auto. Mi rincresce molto aver SUPERFICIALMENTE espresso delle remore ma ero convinto si trattasse di un rivenditore di auto e non di un privato. Purtroppo ci sono state esperienze negli anni passati di operazioni poco chiare nell'ambito delle operazioni intracomunitarie delle auto e mi premeva mettere in guardia l'amico Aristoweb.

17. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Come al solito c'è sempre chi prende la quotazione più bassa di autoscout, magari una vettura senza iva o una truffa o qualcuno impiccato che deve vendere, si tira in ballo la storia dei contanti e si tolgono a spanna altre migliaia di euro.

Quella poi diventa la valutazione reale di ogni m3 del 2007.

Molto logico come discorso, non c'è dire.

Secondo questo ragionamento possiamo fare lo stesso discorso prendendo in esame la più alta quotazione presente su autoscout?

Per cui la valutazione della M oscilla tra 45 (quasi 40 ^_^) e i 59....

Mah........

A 1 persona piace questo elemento.
  18. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    http://listino-motori.repubblica.it/auto_usate?ref=motsbsx

Si basa su Eurotax e ha dei valori molto vicini alla realtà :wink:

Poi ognuno da un valore al proprio bene, segue una contrattazione, se conviene ad entrambe le parti si procede all'acquisto/vendita, altrimenti amici come prima :wink:

19. paolouit

paolouit Collaudatore

406
    31
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    873
    Hai fatto il tuo dovere di moderatore...non c'è da scusarsi assolutamente.
    Capisco benissimo il tuo intervento a tutele degli utenti del forum.

20. paolouit

paolouit Collaudatore

406
    31
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    873
    sarà...ma io facendo click sul link vedo scritto 50 mila....

Condividi questa Pagina