Ciao a tutti, ho bisogno di sostituire, sul mio 318i e36 m40 del 1992, il condensatore clima (radiatore aria condizionata posto dietro il radiatore motore) ed i due tubi alta pressione (quelli coibentati) che vanno verso l'abitacolo. Sono stato in BMW stamattina (al centro Gulia di Formia) e mi hanno chiesto 328,00 euro per il condensatore e 300,00 euro circa per i due tubi. Sul sito BMWfans.info ho visto che il prezzo del condensatore coincide, mentre quello dei tubi risulta 36,00 euro. Volevo chiedervi se sono prezzi di listino ufficiale bmw o sono indicativi e se i codici dei pezzi sono effettivamente quelli, perchè ho notato che coincidono con tutti i modelli e36 sia benz che diesel, sia coupè che touring. Se sono uguali ho un 318td touring ed un 318is coupè da cui potrei attingerli gratuitamente. Vi ringrazio anticipatamente per le vostre eventuali info.
Ciao non vorrei dire una cavolata,ma credo che siano uguali per tutte le E36!Ma aspettiamo gli esperti che sicuramente ne sapranno più di me.
Ciao, Grazie intanto per l'interessamento e scusa se ti rispondo solo adesso ma sono stato impegnato in giro in gare Sound quality.Giovedì tiro giù quello di un 318is e lo confronto. Speriamo bene. Ciao.
secondo me sono uguali identici, fai la verifica con l'uso del cod ricambio su realoem. per la cronaca, m3 95=318is 92=325tds 96 sperimentato.
Allora, i condensatori sono uguali, ma cambia l'attacco della ventola. Tirato giù ho visto che erano necessarie alcune modifiche e, nel dubbio che magari non fosse integro al 100% ho preferito acquistarlo tramite un fornitore che conosco e l'ho pagato 130,00 euro nuovo. I tubi invece sono risultati buoni. Conclusione, con 170,00 euro (montaggio e ricarica compresi) ho risolto il problema. Il condensatore che avevo rimediato ha gli stessi attacchi ma differendo di quelli per le ventole ed essendo usato poteva anche darmi problemi e due ricariche mi sarebbereo costate 80,00 euro perciò ho optato per il nuovo e............ ............brrrrrrrrrr che freddo! ciao a tutti.
Grazie, ci si vede in giro........ ..almeno fino a settembre, poi la bimba torna in garage a fare ninna.
Generalmente la uso solo per andare in vacanza (ferie estive, vacanze di natale, matrimoni, ecc.), in città uso quasi sempre il vespino o alla peggio la panda di mia moglie. Quando rimarranno poche e36, la mia potrei rivenderla alla casa madre (bmw).
Ehh aspetto anche io quel giorno,per rivenderla.Ma per il momento mi tocca girare con lei,per andare a lavoro.:wink:
Dormirci dentro è l'unica cosa che non ho ancora fatto la prendero in cosiderazione questa cosa.Cmq grazie per l'apprezzamento,ma anche la tua è una bella auto,io ho agiunto solo degli optional nulla di più.ciaoo
vengo spesso dalle tue partì per gare hifi car. To faro sapere se sei in giro ci prendiamo in coffee. Ciao