Steptronic e led selettore | BMWpassion forum e blog

Steptronic e led selettore

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da naicols1971, 11 Aprile 2007.

1. naicols1971

naicols1971 Kartista

72
    0
    12 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 730d
    Ciao a tutti,

per cortesia potete dirmi se il led del selettore del cambio steptronic rimane accesso (normalmente il led della posizione "P") quando spegnete la macchina, uscite e chiudete le porte con l'antifurto o la chiave.

Ve lo chiedo in quanto a me rimane SEMPRE acceso anche dopo ore che la macchina è parcheggiata chiusa e mi sembra che fino a qualche tempo fa si spegneva appena toglievo le chiavi dal quadro...

Grazie per il vostro aiuto

Ciao

=D>

2. naicols1971

naicols1971 Kartista

72
    0
    12 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 730d
    Grazie per la risposta !!!

In realtà il problema che ho è un assorbimento di circa 1 Ampere quando l'auto è spenta e cercavo di capire dove potrebbe essere il problema...

Pensavo fosse qualche contatto sullo steptronic in quanto mi sembrava che la lucetta del selettore si spegnesse dopo aver tolto le chiavi da un paio di minuti, ma se tu mi confermi che invece deve restare sempre acceso allora devo cercare altro...

consigli ???

grazie

:-k

3. 528

528 Secondo Pilota

575
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120
    A me rimane acceso per un po', anche dopo aver tolto le chiavi dal quadro e chiuso le porte, poi però si spegne... non saprei dirti quanto ci impiega perchè non sono mai rimasto li a contare.... ma di certo quando ripiglio la macchina dopo un tot che è ferma il led è spento.

4. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    A me rimane accesa per un po' anche dopo aver chiuso l'auto... però dopo qualche tempo si spegne.
    Se non erro anche il tasto start/stop si comporta nella stessa maniera...

5. LampoViaggiatore

LampoViaggiatore Kartista

82
    2
    16 Novembre 2006
    Reputazione:
    207
    BMW 330Ci E46
    Hai provato ad auto spento a togliere uno ad uno i fusibili monitorando la corrente assorbita? Quando becchi quello giusto, l'assorbimento scomparire.
    Non è molto ma dovrebbe aiutarti a farti capire qual è lo stadio intessato a quell'assorbimento. :wink:
    Ciao!

6. freccia335

freccia335 Collaudatore

447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Bmwista... ma Q7 in progress
    Boh, a me dopo un pò si spegne e si riaccende quando apro l'auto.

7. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    si sulla mia e90 rimane acceso. ciao :biggrin:

8. naicols1971

naicols1971 Kartista

72
    0
    12 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 730d
    Ho provato a staccare uno a uno i fusibili e l'assorbimento scende a 90 mA (quindi credo normale) quando tolgo il fusibile n.6 che è relativo alla illuminazione abitacolo e bagagliaio.
    La questione è che non ho nessuna luce accesa neppure i sottoporta o le luci rosse sulle porte (quelle tipo rifrangenti per intenderci) o bagagliaio o cassetto portaguanti... l'unica è questa ***** di lucetta del selettore del cambio che non vuole saperne di spegnersi. Quando stacco il fusibile n.6 in effetti si spegne e quando giro la chiave sul quadro si accende.

Ho provato a staccare il modulo base Wella 61.35.6.901.228 (che dovrebbe essere quello che comanda un sacco di cose tra cui le luci) e al suo interno si sente provenire un rumore di metallo che sbatte molto lieve, ho provato ad estrarre la scheda elettronica e non c'è nulla in movimento, ma non vorrei fosse qualche sensore di movimento o di inclinazione magari utile per l'antifurto...

comincio ad essere stanco di questo assorbimento...

:sad:

9. naicols1971

naicols1971 Kartista

72
    0
    12 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 730d
    Scusate ho scritto Wella ma è Hella

Condividi questa Pagina