????M3 del 97???? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

????M3 del 97????

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da forse m3, 22 Febbraio 2007.

  1. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputation:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    M5 E39:
    [​IMG]

    5er E39 con pack ///M (in USA e UK c'erano già che uscivano così le 540 M-sport):
    [​IMG]

    e noi avevamo le ultime versioni prima della E60 nell'allestimento chrome:
    [​IMG][​IMG][​IMG]
     
  2. mc525ix

    mc525ix Kartista

    176
    5
    2 Marzo 2007
    Reputation:
    344
    BMW 740i E32
    Infatti, sò per certo che la 3.0 ha problemi di testata, per colpa dei regimi di rotazione troppo elevati per garantire prestazioni da supersportiva. E' stata sostituita in fretta e furia dalla 3.2 con cambio a 6 marce, con il limitatore tarato più in basso.
    Questo è quello che io sò.
    Il cambio SMG I serie è in effetti molto delicato; l'accoppiata ideale è M3 3.200 con cambio a 6 marce.
    Ciao
    :biggrin:
     
  3. mc525ix

    mc525ix Kartista

    176
    5
    2 Marzo 2007
    Reputation:
    344
    BMW 740i E32
    Ma non era l'ultima serie della E36 4 porte (318 iS con alettone posteriore) ad avere la lama anteriore tipo M3? O ricordo male? Era quella che, elaborata, correva nel superturismo ..:-k
     
  4. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputation:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Quella che intendi tu è la 318is Racing (serie a tiratura limitata per omologare il pacchetto aerodinamico ///M per la 318is che doveva correre nel campionato italiano Superturismo per vetture di classe D2)...
    ...la lama che dici tu è quella aggiunta (e regolabile) a quella più sottile che intendo io fissata nella parte inferiore del paraurti ///M.

    Questo è il 318is Racing che intendi tu:
    [​IMG][​IMG]
    [​IMG][​IMG]

    E la lama che intendi tu è quella che vedi sporgere con due baffi (è però un pezzo unico) verso le estremità del paraurti.
    Quella che intendo io è quella sottile montata sopra a quella che intendi tu e montata direttamente sul paraurti.

    Per intendere quella che dico io è praticamente il profilo inferiore nero sul candido paraurti anteriore della splendida emmona di Granz!!
    [​IMG]

    Ricapitolando:
    [​IMG]

    Praticamente tu intendi i pezzi 3+28 e io il pezzo 2 di questa immagine!!:wink:
     
  5. mc525ix

    mc525ix Kartista

    176
    5
    2 Marzo 2007
    Reputation:
    344
    BMW 740i E32
    Mi tolgo tanto di cappello per la precisione ...
    ... sei un'enciclopedia !!!
    =D>
    Compligratulazioni ! Non mi ero accorto del particolare che dicevi tu
     
  6. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputation:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Grazie!!:redface: :redface: :redface:
    Diaciamo che sono leggermente ammalato di e///Mmite in tutte le sue forme!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    No problem!!:wink:
     
  7. mc525ix

    mc525ix Kartista

    176
    5
    2 Marzo 2007
    Reputation:
    344
    BMW 740i E32
    Se ti và, mi dai una mano nel mio progetto
    (http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=95821)
    per la parte Motorsport?
    :razz:
     
  8. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputation:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
  9. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputation:
    3.971
    BMW M5 F10
    Non mi risultano problemi alla testa sul 3.0.. e per di più causati dall'elevato regime di rotazione?!! Mah.. non vorrei sbagliarmi ma mi parteva girasse un peletto meno del 3.2... e la teoria insegna che a parità di frazionamento un motore più piccolo di cubatura permette regimi + elevati di rotazione...

    Limitatore più basso non direi... il cambio a 6 marce per modo di dire... è un 5 marce spaziato praticamente come il 5 marce 3.0 con in più la 6° di riposo...

    Concordo, ma con la sostituzione della coppia conica con una più corta che permette di disporre veramente di un motore su 6 marce!!! :)
     
  10. mc525ix

    mc525ix Kartista

    176
    5
    2 Marzo 2007
    Reputation:
    344
    BMW 740i E32
     
  11. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputation:
    3.971
    BMW M5 F10
     
  12. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputation:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    io la rapportatura del 3,2 ce l'ho...

    se qualcuno trova quella del 3,0 le postiamo così si fa subito a paragonarle..
     
  13. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputation:
    3.971
    BMW M5 F10
    Mi ci ero già sbattuto perchè alcuni sostenevano che la coppia conica fosse più corta.. niente di più sbagliato.. è persino un pelino più lunga!!! Ma ripeto... differenze di poco conto! Garantisco al 100%
     
  14. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputation:
    5.542
    ex Lucia
    bmwenuto ;)
     
  15. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputation:
    21.047
    BMW G21
    Benvenuto
     

Condividi questa Pagina