laser scranbler o spray blocker??? | BMWpassion forum e blog

laser scranbler o spray blocker???

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da flamex10, 10 Aprile 2007.

1. flamex10

flamex10 Primo Pilota

1.014
    25
    18 Ottobre 2006
    Reputazione:
    323
    x5 e53 restyling
    Qualcuno di voi ha esperienze in questo campo???
    Su qualche forum ho letto che lo spray per la propria privacy funziona, in altri ho letto che funzionano anche i radar.
    Sarà vero?????????

2. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Di che parli? Sono per sostanze per non far venire la foto con l'autovelox?

3. Mario

Mario Primo Pilota

1.248
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    guarda di voci ce ne sono davvero tante, c'è chi dice di si, chi di no. una soluzione secondo me realmente valida è installare 2 lampade agli ultravioletti affianco di quelle per l'illuminazione della targa collegate ad un interruttore in un posto facilmente accessibile. spruzzare uno spray catarinfrangente sulla targa della vettura e quando si vede una pattuglia con la macchinetta fotografica attivare l'interruttore e...TAH DAH!!! TARGA COMPLETAMENTE BIANCA (dovrebbe essere impossibile leggere la targa anche ad occhio nudo! io non l'ho provato anche perchè non ne ho bisogno però dovrebbe funzionare. bisognerebbe sentire il parere di esperti del settore

4. gsxlito

gsxlito Secondo Pilota

831
    12
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    2.365
    320 Cd + Gsx-r 1000
    che dire....molto ingegnoso!!!
    è quasi da 007!

5. Marco_superD

Marco_superD Kartista

72
    0
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    320D 150cv
    si ma se ti accorgi della pattuglia freni senza accendere niente.......

6. Mario

Mario Primo Pilota

1.248
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    già, a parole è facile ma quando esci da un curvone a 120 all'ora e te li trovi davanti con il laser in mano (e a me è successo ma per fortuna non avevano il velox!!!) è inutile frenare!!!
    il laser del velox ti prende fino ad un km quindi è possibile che tu non li hai ancora visti e loro sanno già a quanto vai! poi tu li vedi, rallenti e loro, appena passi ti fanno la foto al sedere dell'auto con la targa in primo piano!!! succede sempre così: intanto che tu ti accorgi di loro e riesci a tornare sotto il limite di velocità, loro ti hanno già tanato con il laser!:sad: magari andavi a 140 e loro ti hanno preso a 120; hai risparmiato qualcosa ma ti hanno fregato comunque. immagina invece che quando vanno a scattarti sta benedetta foto, tutti contenti, si ritrovano in mano la foto di un'auto con la targa completamente bianca!

7. federicofizze

federicofizze Direttore Corse

1.580
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    io ho comprato lo spray blocker.non so se funziona lo ho messo tre volte e la targa si è un po rovinata.

8. Mario

Mario Primo Pilota

1.248
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    Beh prova a fare una foto con il flash per vedere se esce oppure no! cmq in teoria lo spray di giorno non funziona perchè il flash non viene utilizzato...

9. Mario

Mario Primo Pilota

1.248
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    Ah sennò si può fare come in Taxxi 3 quando il protagonista si trova gli sbirri con la evo 8 alle calcagna sull'autostrada: schiaccia il pulsantino sul volante facendo ruotare un supporto targa che toglie quella vera e ne mostra un'altra con la scritta "allez marseille" o qualcosa del genere:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

PS se non tifate per il marsiglia, va bene anche forza milan!:biggrin:

10. flamex10

flamex10 Primo Pilota

1.014
    25
    18 Ottobre 2006
    Reputazione:
    323
    x5 e53 restyling
    I laser radar funzionano, purtroppo i rilevatori di autovelox che ci sono in commercio rilevano tutti i tipi di velox tranne il 104 che è a fotocellule e quindi non emette alcun segnale e per questo non può essere rilevato.
    Per quanto riguarda lo spry, in rete ho trovato un tizio che ha scattato la foto dopo averlo spruzzato ed effettivamente si vedeva la targa tutta bianca.
    Qualcuno dice che anche con la lacca funziona e proprio per questo ieri sera ho provato a spruzzarla e poi ho fatto qualche scatto.
    Effettivamente la targa sembra tutta bianche ma ingrandendo la foto si riesce a leggere.
    Chissà se lo spray adatto funziona meglio???
    Vi allego uno scatto della targa con la lacca.
    http://img264.imageshack.us/img264/4895/img0184qj0.jpg

11. Mario

Mario Primo Pilota

1.248
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    sapete qual'è il rischio di questo spray?! che se per caso ti trovi la pula dietro con i fari accesi, si accorgono immediatamente che la targa è tutta bianca e ti accendono il lampeggiante: poi o provi la fuga o accosti e ti prepari alla batosta!!!

12. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Io avevo letto che la lacca fa ingiallire la targa.. è vero?

13. Trueno

Trueno Kartista

143
    1
    24 Maggio 2006
    Reputazione:
    3.137
    Interessante...
    dove l'hai sentita sta cosa?:-k

14. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    se ti contestano l'alterazione della targa la questione diventa immediatamente da amministrativa a penale :eek: (ed il mezzo viene sequestrato d'ufficio)

per quel che riguarda il telelaser,loro ti riprendono da oltre mezzo km ed hanno tutto il tempo di esporti la paletta e leggere con calma la targa anteriore (l'aggeggio ha un mirino notevole e gli ultimi modelli dovrebbero essere collegati a palmari per lo scatto digitale frontale con il vostro bel faccione alla guida,vai a dire poi che non guidavi tu)..vuoi fare lo sborone e tirare dritto?..fai pure,troverai un'altra pattugia piu avanti o meglio ancora la pattuglia dell'arma che ti aspetta comodamente a casa,con la confezione da 10 kg di vaselina...fate vobis :cool:

15. Mario

Mario Primo Pilota

1.248
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    si ma infatti l'ho detto prima che non ne ho bisogno, sono pienamente daccordo con te, è quasi impossibile scamparsela, queste cose le so! c'hanno delle tecnologie da paura le forze dell'ordine, stai bene a spruzzare lacca...cmq ho chiarito che tra tutte le tecniche usate, quella degli ultravioletti è a mio giudizio la "meno inefficace" (ma pursempre inefficace resta). il fatto è che questi velox ti prendono da ben un km!!! (almeno quello che ho visto io) quindi loro sanno già a quanto vai prima che tu ti accorga di loro!!!chiaro che di giorno ti tanano praticamente sempre, la targa si legge comunque anche con gli ultravioletti! questa tecnica però dovrebbe dare una minima copertura in più di notte o al crepuscolo, quando non riescono a fotografarti la targa anteriore a causa dei fari accesi (magari anche allo xenon!!!) e sono costretti a farti il flash sulla posteriore! con gli ultravioletti,in questi casi dovresti salvarti ma parliamo di una copertura efficace nell'1%dei casi... premetto che non voglio istigare nessuno a fare il fuorilegge, metto solo a disposizione quel poco mio sapere.

16. Waterskier

Waterskier Secondo Pilota

779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
  17. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    ad ogni buon conto il flash è ad infrarossi e non ultravioletti...le pellicole UV son toste assai #-o

18. ciro

ciro Aspirante Pilota

26
    1
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19
    x3 3.0d
    meno male, mi togli un peso...:razz:

Sai... la mia paura era che la vaselina non la portassero ..:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

19. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    prima cosa si toglie la targa davanti... tanto se proprio ti va male sono 57 euro di multa :D:D:D

seconda cosa si aggiungono un po di trattini a quella dietro con un pennarellino...

tipo lo 0 diventa un 8 :D:D

se vedi i caracas però... ehehe.. giu gas... :D

20. Waterskier

Waterskier Secondo Pilota

779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    Ma sei matto? se modifichi la targa si vede da un chilometro e se trovi il pizzardo pignolo ti fa nero :evil: a me è successo col motorino l'ho scampata per miracolo :redface:

Condividi questa Pagina