Quesito per M3 e92 senza i drive.

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da N O N R E G I S T R A T O, 11 Giugno 2009.

1. N O N R E G I S T R A T O

N O N R E G I S T R A T O Aspirante Pilota

39
    0
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW M3 e92 dkg
    Ciao a tutti, nella mia M3 non ho fatto installare il navigatore e "giustamente" sono stato punito! Ho letto il libretto più volte senza capirci niente (deve essere stato scritto da un crucco in crisi etilica). Non riesco ad attivare due funzionalità di cui avrei bisogno le shift light e la possibilità, quando chiudo l'auto di avere per qualche secondo i fari accesi. Quando si interviene sulla levetta per dare il consenso dell'operazione richiesta cosa bisogna fare? Infinitamente grato a chi vorrà rispondermi! P.s. in Concessionaria avevano provveduto alle impostazioni che avevo chiesto ma sono andate perse....... Ciao.

2. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Cioè tu hai un M3 senza iDrive?
    Io sinceramente non ne ho idea di come sia fatta senza,ma ti posso dire che se hai perso le impostazioni è perchè hai cambiato chiave con una di scorta.
    Le impostazioni tipo frecce,memorie dei sedili,telefoni bluethoot salvati,stazioni radio memorizzate etc rimangono salvate nella chiave,se metti una chiave di scorta le impostazioni sono quelle di quella chiave

3. N O N R E G I S T R A T O

39
    0
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW M3 e92 dkg
    Si l'ho ordinata senza - per una questione di principio e perchè non uso il navigatore - mi pare insensato pagare € 2.900 per una navigatore in un auto che costa € 70.000. Ho messo il dkg e poche altre cose che ritengo utili.
    Il funzionamento è relegato comunque alla leva con la quale imposti il cruise control. Per quanto riguarda le chiavi per adesso ne ho solo usata una!
    Grazie per l'interessamento.

4. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Sicuramente c'è il modo di impostarlo con la levetta del computer di bordo. Piu' tardi ti guardo nel libretto istruzioni

5. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    io ti approvo, sono sempre stato contro i 3000€ regalari a bmw per una cosa dal valore di 300€ :D

cmq sulla e92 hai una leva per il cruise control?

io sulla e46 ho i tasti, oltretutto comodissimi, sul volante #-o

6. N O N R E G I S T R A T O

39
    0
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW M3 e92 dkg
    Grazie Enrico, io ho letto il libretto della mia - con scarsi risultati! Forse l'età (ho 44 anni) demenza senile?
    Per T3cliS mi fa piacere che qualcun altro la pensi così! Comunque il cruise è a "leva" oltretutto molto comoda!
    Ciao

7. N O N R E G I S T R A T O

39
    0
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW M3 e92 dkg
    Scusate la leva e quella delle frecce mi sa che sono proprio rinco! Nel senso che quella del computer di bordo è quella per utilizzare le frecce - con la quale non riesco a dare il consenso ai comandi.
    Ciao.

Ultima modifica di un moderatore: 11 Giugno 2009
  8. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    x avere i fari accesi qualche decina di secondi dopo che sei sceso dall'auto, basta che prima di scendere tiri verso di te la leva dei fari (tipo x fare gli abbaglianti flash) :wink:

9. N O N R E G I S T R A T O

39
    0
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW M3 e92 dkg
    Grazie Andrew! In concessionaria li avevano programmati, cioè funzionavano in automatico quando aprivo o chiudevo l'auto di sera. Sai per caso anche come si attivano le shift light? ciao :)

10. Andrew///M3

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    sono quello sbagliato x chiedere come si usano gli optionals :lol::lol::lol:

:wink:

11. Attabus

Attabus Primo Pilota

1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    la leva delle frecce, con cui scorri tra i menù con la levetta su e giù,dovrebbe avere alla sua estremità esterna (in punta) un tasto da premere per dare converma sul computer di bordo.

scorri tra il menu con la levetta su giù e ci entri premendo il tasto all' estremità, cambi impostazione con su e giù e dai conferma con il solito tasto all' estremità della leva.

12. Fable

Fable Primo Pilota

1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Quoto :mrgreen:

...Io non cambio il cellulare da 3 anni perchè non ho voglia di imparare ad usarne uno nuovo, mio nonno dopo gli 80 non riusciva più a programmare i canali della TV...

...Ti ammiro per le scelte coraggiose ma razionali, dobbiamo tornare con i piedi per terra...=D>

13. N O N R E G I S T R A T O

39
    0
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW M3 e92 dkg
    x Andrew l'avevo capito - ma pensavo che le shift light fossero di serie! Comunque la mia ha: pelle - dkg - sedili riscaldabili (me li chiede mia moglie per ogni auto) presa i-pod- sensori park - vetri scuri / tendina elettrica per mia figlia - cerchi da 18 stupendi!.
    Per Attabus ti ringrazio faccio così ma non memorizza.
    Per Fable :).
    Ciao.

14. GiluXige

GiluXige Collaudatore

424
    6
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    84
    M3
    scusa, puoi controllare se hai nel computer di bordo la velocità media?

15. N O N R E G I S T R A T O

39
    0
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW M3 e92 dkg
    Sì c'è la velocità media - nel senso che l'autoradio ha due pulsanti alle estremità uno con scritto audio e l'altro (ovviamente non mi ricordo). Schiacciando questo tasto si accede ad una schermata con indicato BC. Il BC ti dà consumo medio/velocità media/temperatura esterna. La mia è modello 2009 non so se cambia qualche cosa. Ciao.

16. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Però scusate, perchè vi limitate a considerare l'idrive un semplice navigatore?

Non lo è affatto, è un computer complesso che gestisce ed integra TUTTI i sistemi di bordo.

Per esempio senza idrive non hai M-Drive, cioè non hai ulteriori settaggi di abbinamenti di servosterzo, cambio (visto che hai il dkg), dsc, e soprattutto non hai la modalità sport + delle valvole del motore.

Non è che ti cambino la vita queste cose, ma è solo per spiegarvi che non è solo un navi..........ma proprio per niente.

17. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Io la penso come te...cioè è assurdo che non sia di serie,ma è altrettanto assurdo non montarlo.Non hai tutte le cose che hai citato tu,non puoi controllare il service,poi immagino che non hai nemmeno lo schermo per la radio/clima/navi/comunicazione giusto?

18. N O N R E G I S T R A T O

39
    0
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW M3 e92 dkg
    Ciao The D è vero in parte, nel senso che c'è il tasto Power per la modalità della risposta delle valvole. Il service si controlla sia per quanto riguarda la scadenza del tagliando stesso che per i parziali (pastiglie ecc.).
    Comunque, almeno per quanto mi riguarda, la scelta di non munirne l'auto è dettata da diversi motivi (non uso il navigatore - non sono un amante delle diavolerie elettoniche - e non ultimo non mi piace esteticamente la gobba nel cruscotto (preferisco vedere chiaramente quella del cofano)). A proposito: quando mi è stata consegnata l'M3 due mesi fa mi è stato detto "senza schiacciare il tasto power hai 300 cv - quando lo schiacci sentirai i 420 cv"!!!!!!!!!!!.
    Ciao.

Ultima modifica di un moderatore: 11 Giugno 2009
  19. Andrew///M3

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    ma meno male che non e' di serie :wink:

:eek:#-o