ciao a tutti chi sa dirmi cosa e cambiato nel motore della nuova e60 3000 disel 2007 restail rispetto al 2006 e forse compl nuovo ? credo di no .a parte i 4 cv in piu ,sara lo stesso leggerm aggiornato giusto??grazie
non ho approfondito la cosa ma, a parte il dpf, hanno aggiornato la parte software relativa e i dati di omologazione.. il motore all'atto pratico, resta lo stesso.
magari facessero, anche a pagamento, visto lo stesso motore, un upgrade (comprensivo anche delle varie omologazioni) sarebbe una gran cosa... ma dubito.
sicuramente è un'operazione di marketing che rientra nella lotta bmw -audi a chi c'è l'ha + lungo la Q7 mi sembra abbia 233 cv, quindi la E60 e la nuova X5 ferme a 231 .poteva l'amata biemmme avere un paio di cavalli in meno . Un pò come l'altro anno col restilyng della serie 7: presentata la 745d 300 cv ,e subito dopo l'audi A8 reclamizzata come diesel + potente del mondo : 326 cv tempo 3 mesi ... e dico 3..... ecco la nuva regina : 745d 330cv fine della gara : 2-1 BMW
A me risulta che il dpf ci fosse già sulla serie precedente, 525d e 520d incluse (è stato introdotto in occasione dell'ampliamento della gamma nel 2004).
Forse non hai considerato che il motore più potente al mondo dopo quello che ha creato il record di velocità massima jcb diesel max è il 5.0 V12 TDI da 500 cavalli e 1000 NM di coppia fatto da audi. Per dispiacere di Bmw 1-0 per AUDI.
Forse non hai considerato tu che nella gamma di bmw non c'è ancora motore 5.0, sono sicuro se uscira' motore 5.0 di bmw sara' di 510 cv e 1050 NM di coppia. primo tempo 1-0 audi .risultato finale 2-1 bmw.
Per dirla tutta il JCB diesel max di motori ne ha 2 uno davanti e uno dietro :wink: :wink: 4 cilindri 4400 cmc circa e 750 cv l'uno derivato da uno scavatore.è vero il V12 AUDI ora è davanti ma non è ancora a listino . certo che anche noi come vogliono le case stiamo lì a gurdare sino all'ultimo aggiornamento e cavallo
un 500 cavalli diesel,come si gestisce???? Cambiare gomme ogni 3 partenze o affondo di gas,secondo me sono troppi 500 cavalli con l'erogazione di un diesel.
Non viene messo in discussione questo,Bmw ha le caratteristiche per affermare la sua sportività quale marchio sportivo. Non è in listino ma non può essere non considerato il motore diesel più potente sulle vetture stradali. Non tenendo conto del numero di motori per cui si è arrivati a quella potenza precisavo il tipo di motore.
Solo ke Audi è ripassata avanti in fatto di 3.0tdi, considerando l'A5 ke ha 240cv e 550Nm di coppia!!
mi risulta che bmw abbia da molto tempo a listino un 3.0d da 286cv... anyway questa lotta di cavalli mi fa un po' sorridere, non scelgo un'auto perchè ha 1 cv o 2 più di un'altra... nemmeno 10, nemmeno 20... scelgo l'auto che mi piace, e nella sua gamma, una motorizzazione adeguata alle mie esigenze, magari neanche la più potente..
ancor più indice di avanguardia tecnologica, di innovazione e di genialità... e di passione... e comunque resta un 3.0 con potenza specifica molto elevata...