è un paio di giorni che mi esce quell'icona indicata con la freccia rossa su windows vista mai apparsa prima come faccio a farla sparire grazie :wink:
uso xp quindi non so di che si tratta quell icona ma a prima vista cos è tipo qualcosa del firewall o qualcosa sulla sicurezza prova a clikkarci sopra e vedi che programma si apre se è aggironato oppure cos altro ti dice
E' il windows defender credo una via di mezzo tra un antivirus e un antispyware: se ci clicchi puoi chiudere l'esecuzione o interromperla, cmq non occupa molta ram o molto uso del processore ed è utile per la sicurezza, quindi se non hai problemi lascialo eseguire
Quoto l'imperatore, in effetti con la mia configurazione non me ne accordo neanche, lavora in background e non rompe, e magari 1 su 100 te lo blocca (hai visto mai ?)
infatti lo fatto ci clicco sopra e mi dice che cerca li aggiornamenti poi dopo dice che non ci sono nuovi aggiornamenti per defender per sta cavolo di "spia" rimane ok quindi lo lascio eseguire grazie a tutti per le risposte :wink:
Direttamente da lì, oppure cliccando su "start", "programmi", "windows defender" fagli eseguire una scansione del sistema e vedrai che al termine per un po' di giorni -finchè non reputa necessario una nuova scansione per motivi di sicurezza- l'icona sulla barra scompare. Come già detto è un applicativo di sicurezza del sistema operativo Vista e assorbe davvero poche prestazioni al pc.