Guarnizione Raschiavetro dei finestrini Rotta e46

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da gabri79, 9 Giugno 2009.

1. gabri79

gabri79 Collaudatore

439
    7
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    320cd cabrio all seasons
    Premesso: Ho ritenuto più opportuno postare qui.

Come da titolo, è da tempo che ho la guarnizione raschiavetro del finestrino posteriore dx che è rotta, ovvero, si era "spezzata" in un punto molto vicino alla portiera. (Non Appena posso Posterò le foto).
    All'inizio la frattura non era cosi evidente, si notava solo un buco tra tra 2 segmenti di gomma, ma entrambe le linee diciamo erano comunque ben "attaccate" diciamo cosi... nel senso che cmq pressavano bene il vetro.

Premessa Importante: Io non appena avevo verificato il problema un anno fa l'avevo prontamente portata al conce della mia zona dove sono sempre andato per tutti i tagliandi. Bene, da quel giorno sono passati 2 tagliandi e 2 operazioni di ordinaria manutenzione, quindi la mia macchina ha timbrato 4 entrate e 4 uscite, e tutte le volte l'accettatore mi ripeteva sempre la stessa frittata: "non si riesce a trovare come la sua...è una cosa particolare e rara, e blah blah blah" seguito da "la chiamerò non appena la tirerò in casa". Credo che l'accettatore, persona gentilissima tra l'altro e molto preparato su Bmw (sembrava una wikipedia Bmw) dicesse la verità. Forse anch'io ho sbagliato, essendomi trovato sempre bene li cosi, a non fare un salto da Mariani o da Sarma, però ero fiducioso sulla resistenza della guarnizione.

Ora, e guarda caso proprio adesso che sto cercando di venderla, è giunta al limite, e chiedo se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e come lo ha risolto.

Se la portassi da un carrozziere o da un glass point e ne mettessi una tarocca e la facessi verniciare con una vernice speciale delle loro?

Quanto potrebbe costarmi?

Seguiranno Foto.

2. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Sezione errata,la sposto in generale e46.

3. gabri79

gabri79 Collaudatore

439
    7
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    320cd cabrio all seasons
    Eh si... Mi sembra giusto. Le guarnizioni raschiavetro le hanno solo le E46!

4. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Questo topic in sezione generale Bmw non va di certo,
    se parli di un pezzo specifico per l'e46 che hai in firma,in questa sezione hai qualche speranza di aver risposta,l'unica alternativa è metterla in estetica(facci sapere).

Ultima modifica di un moderatore: 11 Giugno 2009

Condividi questa Pagina