Ma le vendono? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Ma le vendono?

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da El Nino, 3 Aprile 2007.

1. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

IMHO, per sentito dire (ho esperienza diretta solo della one della suocera, che in un anno ha 3000 km, ed è stata "solo" due volte in assistenza) dai meccanici, non è assolutamente un esempio di solidità.

Poi parlare di eleganza riguardo agli interni della mini ... mi scappa da ridere.

Inoltre penso che parlar male (a ragione) della mini (beninteso, io semplicemente non ne parlo,ma ciò non toglie che il mio parere è negativo) non significa parlar male di BMW: BMW è riuscita ancora a vendere una scatoletta a prezzi folli.Tanto di cappello!

2. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Discorso affidabilità Mini.
    L' Autobild aveva testato la Mini Mk2. La macchina era stata usata dai redattori nella vita quotidiana e in alcuni viaggi più lunghi.
    Era stata comprata il 9/10/2003 e il 20/10/2005 aveva superato i 100000Km.

- 9194km: regolazione (altezza) del volante non più bloccabile. cambiato fissaggio del volante.
    - Alzacristalli e tetto apribile: si aprono e chiudono spontaneamente senza intervento del guidatore.
    - In inverno: Rumori fortissimi da sportelli e rivestimenti interni "che sembrano da un'auto italiana dagli anni '70", rivestimenti staccandosi sullo sconnesso.
    - Fissaggio delle bracciole tergicristalli staccate, impianto senza funzione.
    - 69.669km: NECESSARIO NUOVO CAMBIO. Impossibile inserire la retromarcia o le marce 3-5.
    - 75.000km: il nuovo cambio comincia a dare gli stessi problemi di quello cambiato prima.
    - Notevole perdità di Olio dal motore e dal cambio alla fine del test.
    - Usura elevata della sospensione. (non definiscono cosa esattamente)
    - Motore da 115CV definito affidabile ma "ciofeca"
    - Sedili anteriori staccati, fissaggi rotti.
    - L'auto presenta segni di RUGGINE

http://www.autobild.de/test/neuwagen...rtikel_seite=0

3. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Un carroarmato, praticamente.

4. Pupazzo

Pupazzo Kartista

181
    2
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22
    Z4 coupe' M
    Hai ragione mi sono sbagliato, non volevo dire elegante, bensi ordinato, con comandi posti in modo funzionale.

Cmq, io mi son trovato bene, magari saro' stato fortunato...MAH!

5. Brais

Brais Amministratore Delegato BMW

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Bella questa.. L'ho letta solo ora!

Sei un grande.. Poverello!!

6. Brais

Brais Amministratore Delegato BMW

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    :razz:
    Ripeto.. Sei il primo a cui sento dire una cosa simile.. Quindi è un pò come il Boxster per la Porsche.

Ho la BMW dei poveri e nemmeno lo sapevo.. Grazie di avermi reso partecipe :razz: :razz: :razz:

7. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    dai dai su vai a trolleggiare al bar con la tua "gente di livello sociale medio/alto" che siete abbastanza tristi se ragionate tutti come te:rolleyes:

ps occhio col tuo super cooper s che se becchi un 120d rimappato per bene la bmw dei poveri ti demolisce (non parliamo del 130i poi..)

8. brio.it

brio.it Kartista

126
    10
    23 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.627.292
    Bmw 520d f11 msport
    Presente!!!
    e scusate ma forse sono il primo vero chiamato in causa direttamente: ho una sfigatissima 120i, sono il classico vorrei ma nn posso in effetti... pensandoci bene, sono proprio io, tant'è che da una e46 touring sono passato alla 1er
    e ho tanti amici con la golf tdi che mi perculano da mattina a sera per il fatto che ho una vettura che nel suo segmento raccoglie tutti i principi dell'auto sportiva per eccellenza: distribuzione dei pesi 50-50, sbalzi minimi, motore trasversale, trazione posteriore....
    torna a respirare il particolato dell'iniettore pompa, e prima di parlare della serie 1, dall'alto della tua golf, la prox volta sciacquati la bocca

9. kompey

kompey Presidente Onorario BMW

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    che barboni che sono quelli con serie1...al prezzo della 130i ci compri solo tre cooper s....:lol: :lol:

ma vai a trolleggiare altrove,dai tuoi discorsi mi sembri tanto uno il cui nome comincia per alex....secondo me la passione manco sapete cosa sia....mi fai pena

10. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    :eek: :eek: :eek: :eek: occhio che ti han montato il motore al contrario....falla vedere....#-o :lol: :lol: :lol:

:wink:

11. brio.it

brio.it Kartista

126
    10
    23 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.627.292
    Bmw 520d f11 msport
    lol, la fretta di scrivere, ovviamente longitudinale :wink:

12. p79

p79 Kartista

72
    1
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21
    118d
    serie 1=BMW per poverètti

che c'entra la laurea? infatti laurea non obbligatoriamente vuol dire cultura.
    sono laureato ed ho una serie 1, ma questo non mi dà il diritto di dire in giro che una Fiesta (o una 147 o una Golf) siano auto per poveracci.
    cerchiamo di avere tutti più rispetto per chi è veramente povero.
    poi ognuno è libero di essere ricco ed andare in giro con una Punto oppure guadagnare 800 euro al mese e fare le rate per fare il figo in giro con la Mini.
    le persone non si giudicano dall'auto che guidano.

saluti a tutti

13. Pupazzo

Pupazzo Kartista

181
    2
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22
    Z4 coupe' M
    Quoto, quoto e riquoto!!!
    :wink:

14. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    tanto sono sfigato, e vorrei ma non posso, per comprarla ho risparmiato il metallizato
    sono proprio un barbone

perche posti tu e non LORO?

15. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    La tua QUANDO l'hai presa?
    Rispetto ai listini della "vecchia" MINI dell'anno scorso il prezzo è più alto di 200/300€, quindi, SE il prezzo si è alzato si è alzato già per la vecchia e non certo con l'uscita della nuova!
    Sul discorso affidabilità dico solo una cosa, NESSUNO ha detto che sia un car perfetta e indistruttibile, anzi, però secondo me non è neanche sto catorcio che alcuni dicono.
    Sulla prova citata da Elnino vi consiglio di valutarla con il giustoi peso, per me hanno poco senso.....provate a pensare se vi dessero una car NON VOSTRA, CHE NON PAGATE VOI, da testare per i difetti......io penso che la disferei come si fa con le auto aziendali :rolleyes:

16. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io ho provato a configurare un Cooper S come lo vorrei oggi.
    Bene, mi viene all'incirca 1000-1500€ in più di quando ordinai la vecchia nel 2003, però ci ho messo dentro più roba (tetto, autobloccante, ecc).
    Quindi dire che adesso costa molto di più è una cazzata.

17. Pupazzo

Pupazzo Kartista

181
    2
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22
    Z4 coupe' M
    La mia l'ho comprata nel febbraio 2004 e configurandola uguale costerebbe 2500/3000 in più.. ora non so se un aumento intorno al 10% in 3 anni sia tanto o poco, a me sembra tanto.
    Quella nuova ha una possibilità di personalizzazione anche maggiore e se dovessi configurarla come la vorrei starei intorno ai 34000 che sono veramente tanti.
    Non so, lungi da me era polemizzare sulla cooperina (S :biggrin: ) volevo solo portare la mia testimonianza sul fatto che la mia esperienza è stata ottima e non ho riscontrato nessun tipo di problema.

18. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Ma te intendi la Cooper S?
    Sull'S tra l'altro non esistevano le varie versioni una volta, adesso si.
    Prendendo la più costosa cioè la Chili, come detto prima, mi verrebbe poco più cara del vecchio modello che ho avuto. Ma c'è da considerare che adesso avrei gli xeno, il tette antracite, il pacchetto luci e l'overboost per i picchi di potenza che da solo vale il prezzo del biglietto. In più l'avevo configurata col tetto e autobloccante che sulla vecchia non avevo.
    Gli altri accessori (pelle totale, cerchi, ecc) li avevo anche nell'altra quindi non fanno testo.

La questione forse è che se confronti base con base adesso costa di più, però è vero che ti danno un sacco di roba in più, se invece le fai full entrambe come detto cambia di pochissimo il prezzo.

19. ministro

ministro Primo Pilota

1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    La serie 1 è una bella macchina, diciamo che secondo me è a pari di un a3, nel loro segmento sono le più riuscite,questioni di gusti, ma diciamo che si pareggiano tra Linea/prestazioni, golf ecc sono in secondo piano.
    La mini è un discorso a parte, non è bmw, diciamo che le vendono insieme alle bmw ma è come dire che una skoda è un audi, (estremizzando)
    Per esperienza secondo me la mini è paragonabile benissimo ad una 206, parlo solo dei modelli Base,tipo la one,:-k forse la 206 offre anche di +.
    discorso diverso è come è possibile allestire una mini da una 206. e li giustifica non completamente i prezzi, magari nel cooper s posso essere quasi giusti, visto che sono disponibili optionals che hanno le bmw migliori.
    L unico punto a favore della mini che non è possibile negare è il fascino di un auto particolare, la mette in risalto anche accanto ad auto ben più costose.

20. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Chi è pratico di BMW troverà un sacco di soluzioni familiari su una Mini, dalle guarnizioni agli sportelli, ecc.

Condividi questa Pagina