Ho preso un buco profondo 15 cm. Quali danni possibili? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Ho preso un buco profondo 15 cm. Quali danni possibili?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da tourz, 5 Aprile 2007.

1. Ale_530d

Ale_530d Direttore Corse

2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    :redface: grazie

2. elan

elan Collaudatore

287
    1
    15 Giugno 2004
    Reputazione:
    986
    bmw m3 e36 imolarot
    scusa ma 12 anni fa questa pratica del valore massimo di quotazione non esisteva....

e poi nel caso di qualsiasi copertura vige il diritto alla riparazione salvo il caso indebito arricchimento ....
    ossia se ripari l'auto puoi spendere anche più della quotazione purchè esista la documentazione relativa e questo vale per TUTTI I CASI in cui il danno è stato cagionato da terzi

3. Oberon

Oberon Kartista

157
    0
    11 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    e46 325 ci
    se esisteva non lo so, so però quello che ho sentito con le mie orecchie.
    i periti sono dei ****. lo si vede anche da come si comportano quelli delle ass. agricole con grandine e gelate (mio babbo fa i contadino :mrgreen: )
    per la storia di mio cugino il fatto risale a non + di 6 anni fa
    per l'amico con l'audi fine 2006
    per il rimbroso comprovato dalle fatture: è chiaro. ed è giusto quello che dici. il danno causato da terzi va risarcito, ma non puoi dirmi di andare dallo sfasciacarrozze perchè l'auto non vale niente.
    guarda, ci provano tutti. altro esempio ot. ho acquistato memorie ram corsair garantite a vita.
    dopo 3 anni un banco é saltato e l'ho fatto presente. il tizio del negozio ha iniziato a fare storie tipo che la memoria non esisteva + (ddr pc 2400 168 pin: figuriamoci), poi che per il codice civile era un indebito arricchimento se le sosotituiva, che poteva solo trovarmene delle usate. insomma un rompico***ni. ho fatto una bella rma alla corsair in america, le ho spedite e dopo 20 gg nuove di pacca a casa gratis. ora rullano tranquillamente. chi non ha niente da nascondere si vede subito ...

4. tourz

tourz Kartista

124
    1
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    29.449
    GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE per tutte le dritte!

Riepilogando.

Faccio controllare:
    1. cerchi
    2. bracci
    3. ammortizzatori (bisogna cambiarli in coppia per ogni asse?)
    4. scatola guida
    5. testina degli ammo
    6. supporti motore
    7. silent
    8. gomma
    9. cerchi
    10. giunto
    11. scatola di sterzo
    12. cuscinetti
    13. bielletta di sterzo
    14. occhiello porta tampone del silent-block
    15. testine di ancoraggio del braccio oscillante e il braccio stesso
    16. piastra porta mozzo
    17. bracci posteriori con i relativi agganci al ponte ausiliario
    E se il perito fa lo gnorri vado da un'infortunistica qui a Forlì (Tossani)

Ragazzi, siete veramente grandissimi.....
    Vi terrò aggiornati, perchè vi devo tanto, a livello di appoggio morale, tecnico e legale.

GRANDISSIMI.

BUONA PASQUA A TUTTI

5. Ironlion

Ironlion Amministratore Delegato BMW

2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Buona Pasqua a te Tourz. E' un tuo sacrosanto diritto essere risarcito. E in bocca al lupo per tutto.

6. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    gli ammo vanno cambiati sempre a coppie (entrambi gli ant. o entrambi i post.)
    pensa se per esempio avessi davanti un ammo con 70milakm ed uno nuovo #-o

7. tourz

tourz Kartista

124
    1
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    29.449
    Aggiornamento

Venerdì sono andato in BMW (Lanzoni Forlì: davvero gentilissimi e preparati.PS Gentilissimi nonostante io arrivi con un 318 che ha 16 anni e loro stiano mettendo mano a M3 M6 X5 annate 2007 e via dicendo... ndr)

Prima sensazione del meccanico che ha provato la macchina: convergenza, scatola guida, braccetti e cerchio/disco freni

Sta mattina l'ho lasciata per un checkup completo. Se siete curiosi vi posterò il preventivo che mi faranno....

Condividi questa Pagina