ragazzi oggi ho fatto un po di manutenzione alla mia bm, olio e filtri, con la scusa visto che c'ero ho pulito per benino il motorino del minimo visto il problema che ho, cioè quando mi fermo si spenge, appena rimontato tutto sono partito e da paura la macchina sembrava un altra fantastico allora ho pensato che il problema era quello...........invece no! perche lo cuntinua a fare dunque rimane il sensore dell'albero a camme, tempo fa girando per il forum avevo trovato delle foto che indicavano dove si trovava tale sensore e il numero di codice del ricambio, ma non riesco piu a trovarli..... vi ricordate per caso il link del topic o potete ripostarmi la foto col codice? grazei mille in anticipo!
Che io sappia c'è questo reportage di TuningBoy :wink: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=142543&highlight=sensore+albero+cammes
grazie a tutti per le dritte, se non ero il codice è questo : 12147518628 questo è un codice bmw o un codice bosch? ho gli stessi identici sintomi di chi ha cambiato questo sensore mi sono letto diverse guide su il controllare i tubi pulire i condotti di aspirazione farfalla e motorino del minimo rimane questo... ultime due cosette: 1 se si staccasse lo spinotto il sintomo sarebbe lo stesso o differente? 2 x chi è di roma dove potrei andare per trovare questo pezzo senza doverlo oridinare (io sto all' uscita 2 del gra per capirci)? grazie mille ancora
2 x chi è di roma dove potrei andare per trovare questo pezzo senza doverlo oridinare (io sto all' uscita 2 del gra per capirci)? Su ebay in uk si trovano a poco usando il codice bmw come ricerca.
ho trovato che a balduina c'è un centro ricambi bmw, secondo voi ce l'hanno disponibile il sensore? mi conviene prenderlo li o ordinarlo della bosch? non so......
Sulla mia a freddo va tutto bene, poi dopo un ora o due fa fatica ad accenderci. Ci vogliono 5/6 secondi perchè vada. Ho fatto fare delle diagnosi ma non risulta niente. Non so se cambiare lo stesso sto sensore
Stesso problema della mia, a freddo parte perfettamente, se la spengo e provo a riaccenderla dopo mezz'ora, una o due ore, stenta ad avviarsi. Ci combatto da più di 3 mesi e non ho proprio capito cosa possa essere. Ho verificato tutto quello che c'è da verificare in questi casi: sensori albero a cammes, tubi di aspirazione e depressione, motorino minimo, corpo farfallato, collettore, relè e guarnizioni varie.. NIENTE. Dalla diagnosi non risulta niente
preso il sensore e montato oggi, ho finito poco fa....dopo vado a provarla xk l'ho montato con i vestiti da lavoro e non potevo salirci in quelle condizioni, pero l'ho accesa fatta scaldare e ogni tanto davo dei colpettini di gas, i giri schizzavano come mai successo fin ora....da paura, poi appoggiavo il piede leggero leggero quasi a sfiorare l'acceleratore i giri per un istante calavano di poco per poi risalire cosa che prima non faceva perche quando calavano si spegneva.... spero di aver risolto a domani l'ardua sentenza............ cmq grazie a tutti per i consigli e complimentoni a chi con tanta pazienza a fatto tutte le varie guide sul forum davvero molto utili ben dettagliate sia con testo che con foto.....grandi!!!
ragazzi finalmente pare che ho risolto non vorrei parlare prima di due tre gg di prova per vedere, ma pare propio che ho risolto un altra macchina...tira come non ha mai fatto....spettacolare.... grazie ancora a tutti.....
cambiato stamattina il sensore ma a caldo la macchina fa sempre fatica ad accendersi. Tra l'altro stamattina ho notato che lo fa ancora di più, forse in virtù del fatto che avevo appena montato il filtro aria supercompetition. Dalla diagnosi non risulta niente a parte un errore relativo al sistema di raffreddamento che non capisco visto che la lancetta sta sempre ferma al centro e il liquido è stato cambiato assieme alla pompa ed al termostato. Sarei tentato di pulire il motorino del minimo e la farfalla ma non so. In bmw mi hanno detto che per loro l'auto va bene e al limite provare ad accendere l'auto da calda premendo un pò l'acceleratore.
Come volevasi dimostrare.... Puoi arrivare in conce con l'auto a pezzi che tanto "va bene" o "rientra nelle tolleranze" o ancora "è normale come difetto"...
! a me è capitato x un controllo all'impianto della cappotte... risposta: la controlliamo solo se non funziona!