Ho fatto caso che il movimento della serrandina del portaoggetti, soprattutto in apertura, oppone una resistenza a mio avviso eccessiva. Non essendomene accorto fino ad oggi (uso pochissimo questo particolare) mi piacerebbe sapere se secondo voi è normale. Ipotizzando che ci sia da smontare il portaoggetti per verificare meglio il funzionamento dello scorrevole, come si procede ? (ho fatto molte ricerche, anche tra i reportage del grande Peppe 320d ma i dubbi rimangono e prima di rovinare qualcosa.......). Preciso che sto parlando della serrandina anteriore, quella posteriore ha uno scorrimento decisamente meno laborioso....... Grazie.
Grazie Mack78, guardando il reportage di Peppe320d sembra infatti (pur avendo lui la serrandina) che lo estragga semplicemente tirando. Salvo che non ci siano delle viti sotto la base di gomma del portaoggetti che non ho provato a sollevare.
infatti..credevo che fosse ad incastro pure quello a serrandina in quanto stavo per acquistarlo in conce al prezzo di 40euro e che monta senza problemi sul tunnel che si ha...
Il mio a serrandina è ad incastro senza viti,come quello senza la serrandina,il ricambio con serrandina costa in Bmw circa 35euro,quindi abbordabilissimo.
si prende in bmw...credo addirittura meno di 35..mi sa che l'ho pagato 27 alcuni mesi fa. cmq se è duro andrebbe "oliato"..ATTENZIONE...no con l'olio eh ma credo spray sillicone...non ricordo bene. quando l'avevo preso il magazziniere me l'aveva detto..."se usi roba strana si spella"...ma non ricordo più cosa mi aveva detto di usare!!!
A me hanno chiesto 40euri con serrandina. La cosa assurda è che mi disse che quello senza serrandina costava qualcosina in più, infatti anche il magazziniere disse: cose di pazzi
ha solo un paio di righe sotto la leva del freno a mano, ma paragonato al cassettino nuovo si vede che è "vecchio"
non è che si spella da solo..il problema è che è difficile non andarci a sbattere con qualsiasi cosa vicino, tipo chiavi, cellulare..ecc..allora si che si spella facilmente
Io il portaoggetti con serrandina l'ho integralmente spellato con un carta PostePay. Ora è perfetto e antigraffio
Confermo che quello a serrandina è a incastro, per torglierlo con facilità basta fare un po di pressione sui due lati esterni superiori...
Sempre troppo buono:wink: Ora devo trovare una soluzione per il resto che è rovinato, tralasciando il costo dei pezzi nuovi mi toccherebbe rifare da capo la parte che alloggia la pulsantiera e il display dei sensori Ci dovevo pensare prima ma in quel periodo ho dovuto anticipare di tasca mia più di 5'000 eurini tra carrozziere e tutti i pezzi originali bmw (mi hanno investito 3 volte in un mese e 5 giorni )