Sono furioso, per la seconda volta in un anno la biemma mi ha lasciato a piedi..la prima volta era la pompa di premandata del serbatoio (problema abbastanza "noto" che affligge le nostra E39); quindi singhiozzi, spia DDE, spegnimento in marcia..ecc. ecc. (forse postai anche qualcosa sull'evento)...stavolta è diverso e sono più preoccupato... dopo aver usato la macchina la sera precedente e tutta la mattinata, in giro per Roma con 30° senza alcun problema, la parcheggio sotto casa per riprenderla nel primo pomeriggio, dopo un paio d'ore per andare in aeroporto.. la macchina non ne vuole sapere di partire, ma la cosa bella è che la spia DDE si spegne quindi non percepisce nulla di irregolare; il gasolio è sopra i 20 lt quidni non è ipotizzabile un nuovo guasto della premandata.. ho paura che stavolta a lasciarmi sia stata la pompa di iniezione motore... ora sono fuori Roma torno martedi e proverò a farla vedere al meccanico..nel caso, come temo, che sia proprio la pompa (la macchina ha circa 187.000 km) , sapete per caso se se ne trovano di "rigenerate" a prezzi ragionevoli, dalle parti di Roma?? Vi ringrazio anticipatamente per le eventuale osservazioni, diagnosi, o "consigli per gli acquisti"...
Hai provato a vedere se staccando il tubicino dal filtro gasolio e girando la chiave del quadro arriva gasolio?
ho un prblema analogo, inoltre a volte sento a bassi regimi un rumore e i giri aumentano legermente per poi dimiuire e il rumore scompare, da premettere che ho un problema di accenzione con chiave, ma ho provato a spinta e và in moto, chiedo a ATD è forse pompa in linea?