la seconda... mi sa di incazzata nera qaundo ti guarda, poi vorrei vederla dal vivo per dire meglio, ma se la vedessi bianca penso sarebbe amore a prima vista
Questo è il classico discorso che si fa ad ogni nuovo modello, è stato fatto con la Mini Classic e Mini BMW, 993 vs 996, ecc. Per me sono confronti che potranno esser fatti non ora ma tra diversi anni. Semplicemente adesso siamo troppo poco obbiettivi. Se volete si può fare adesso il confronta tra M3 E30 ed E36.
Fermo restando che sul piano tecnico l'M3 E92 è superiore alla E46 in maniera devastante. La sovrasta incredibilmente. Mi ripeto fino alla noia, ma un passaggio generazionale così netto non c'è mai stato da una 3er all'altra. Poi ieri, mentre ravanavo gli ultimi ritocchi per una pranzo Pasquale alla bisogna (litri di Prosecco e Metodo Classico con quintali di carni selvatiche... ) nel famigerato supermercato vicino casa, ho notato una figura ammaliante in un angolo di parcheggio. Parcheggiata con la perizia con cui ci si scaccola al semaforo, c'era una meravigliosa M3 Coupè nera. Interni neri. TUTTA NERA. Bellissima. Lucidissima. M'è apparso un sorrisone Durbans al solo vederla li. Regina tra le damigelle (una Panda 750 blu e una Ford Escort SW...). Spettacolosa. Sinceramente i diversi 335i/d E92 che già copiosi girano in strada da queste parti, per quanto ammalianti, son molto meno magnetiche. Aspettiamo la nuova M3.
Diciamo che però anche tra E30 ed E36 il salto è stato grandino. E se nessuno l'avesse ancora notato, tra l'M3 E30 e l'E92 ci corre il doppio di cilindrata e una bancata di cilindri in più. Sono generazioni diverse, a dicembre sono salito su una M3 E30 Alpina (6 cilindri, 3.5l), era tanto che non risalivo su una E30. Mi è parsa claustrofobica (in senso buono) rispetto alla mia e anche parcheggiate vicino la mia E91 sembrava il doppio preciso.
Diciamo pure che se si ha la malauguratissima (scongiuri a iosa...) evenienza di incorrere in un incidente serio, con l'E30 eri fortunato se morivi subito. Oggi con le E9X quanto meno di sono dei margini di robustenza telaistica, deformazioni programmate e quantità di airbag che si viaggia molto più sicuri. I Kg in più non sono sempre una maledizione
x me non c'e' prorpio paragone..... la nuova!! ma non che la E46 sia brutta ma semplicemente si vedono gli anni che sono passati tra una e l'altra :wink:
nessun commento sui video della m3 rossa ? e si che li si vede bene e si sente bene la nuova emme o forse nei video la emme non pare un granchè e quindi non la si commenta ????? dai dai .... nessun parere ps attenzione che la foto della emme bianca che tutti apprezzano (sopratutto il 3/4 posteriore) è un'immagine generata al computer.... non veritiera. non è una foto come la emme rossa.