non ho provato l'automatico bmw ma ho provato altri cambi automatici posso dirti che la sensazione generale che si avverte dal passaggio da un manuale è proprio questa: una specie di slittamento come se si stesse premendo un poco la frizione devo dire abbastanza fastidioso bisogna farci l'abitudine
Che tristess... Salve ragazzi, inizio subito con farvi gli auguri di una serena e felice Pasqua, detto ciò vi spiego la mia tristezza. Ieri pomeriggio decido di passare dalla BMW SPORTCAR di CT per esporre il mio problema delle vibrazioni del cambio (BMW E46 aut. TOURING 2004) e sinceramente, conoscendo i tipi, per vedere cosa mi dicevano in merito. Dopo aver esposto il mio problema il tecnico mi dice:"guardi purtroppo deve lasciare la macchina dobbiamo controllare tutto e verificare cosa c'è di guasto". Rattristato dalla risposta dico:"pensavo fosse una cosa che è già capitata quindi che sapevate...." il tecnico:"no no...deve lasciarla e vedremo..." Ora che faccio? non voglio lasciarla neanche gratis, sono certo che mi diranno che c'è da sostuire tutto beh..se qualcuno sa di qualche riferimento che ha dato BMW italia o un ALTRO posto dove poterla fare aggiornare gli sarei grato. Grazie ancora e nuovamente buona Pasqua
giusto Simo, parabolax vai deciso, è chiedi che vuoi l'aggiornamento del cambio automatico all'ultima verisione gennaio 2007.Di che sai gia di risolvere convinto e che sei dentro un bmW CLUB, e sai già sta cosa,senza esitazione altrimenti tireranno fuori delle balle, fatto ciò provi come va.
330xd Anch'io noto delle vibrazioni a bassi regimi e volevo sapere se può dipendere solo da questo problema che sembra risolto con l'aggiornamento software?
volevo anche sapere se queste vibrazioni che comunque fino ad una settimana fa non notavo possono essere causate da deformazioni dei cerchi in lega da 17 perchè con le piogge dalle mie parti che ci sono state si erano aperte delle piccole buche ma profonde nel manto stradale che era praticamente impossibile non finirci dentro. consigliate prima di vedere i cerchi davanti per capire se il problema è quello?
Certo possono essere anche causate dai cerchi.Devi provare a risolvere un problema per volta.A fare una capatina per aggiornamento ed equilibratura, fara solo che bene alla tua car.Parti casomai dal gommista, che l'equilibratura non guasta mai.poi prova l'auto e casomai ti dirigi in BMW, che fare l'aggiornamento non ti costa tanto, 30 euro e ti togli sto dilemma.Però è inutile fare 550.000 teorie...una cosa sicura la puoi sapere solo se muovi il "retrotreno"; di GURU sul forum ce ne sono ma non fino al punto di darti certezze cosi da remoto.Percui : FAI CONTROLLA' STA' MACCHINA E FACCI SAPERE, CHE ORMAI MI HAI PROPIO INCURIOSITO! A PRESTO E IN BOCCA AL ..LUPO"!!!!!!
sono un po' preoccupato perchè il gommista mi ha smontato i cerchi da 17 invertito e scambiato con martellamenti vari e poi ha raddrizzato il tutto con una bella equilibratura ma il problema è rimasto. son stato dal conce bmw e relativo mecc che mi ha detto che potrebbe essere il semiasse o albero distribuzione !!! domani la lascio e la mette sotto i ferri!!! mio dio speriamo che al solito non ci sia da cambiare tutto.
...quindi di una equilibratura ne avevano bisogno sti cerchi....speriamo bene,,,,,sabassa anche la mia domani è sotto i ferri......... sigh...
il problema è un supporto semiasse ed ovviamente si cambia tutto il semiasse ecc... costo 450+lavoro!!! speriamo almeno sia questo
sono deluso e penso che la mia storia ha dell'incredibile: eravamo rimasti alla rottura del semiasse e in officina mi hanno poi sostituito pompa acqua supporti e manicotti vari totale 1349euro. torno a casa comunque contento ma dopo 20km a 2 km da casa ad un semaforo tutti indicano la mia bmw e guardo dietro una fumata bianca incredibile mi fermo chiamo il carro attrezzi e torno in officina autorizzata bmw e tra la loro incredulità sentenziano rottura accidentale della turbina ho chiamato un ispettore bmw per capire cosa succede io l'auto l'ho presa usata a 130000km del 2002 ed ho fatto intervenire anche chi me l'ha venduta anche perchè sitratta di altri 1500euro. che devo fare e comunque non voglio pagare piu'
oggi racconto ma non è semplice dunque eravamo rimasti al turbo compressore che hanno visto e sentenziato in bmw che si è rotto per cause accidentali proprio il giorno che la porto a casa dopo la precedente rottura del semiasse comunque costo totale con lavoro ecc. 1936euro ovviamente faccio partire la polizza assicurativa che ho come usato e la porto a casa il 02/05 ma pensate che sia finita qui? no infatti il giorno 04/05 mentre ero circa a 2km da casa ed andavo a 60 si accendono un paio di spie ed il volante diventa durissimo cioè l'ho capito dopo senza idroguida-servosterzo, riesco ad arrivare a casa capite con che morale pensando che se andavo più forte mi ammazzavo. Dopo una notte insonne anche con incubi mi sveglio con l'idea di fare casino sia al rivenditore che me l'ha data come perfetta (considerate che è una bmw330xd mod.futura con tettino elettrico interni in pelle navi16/9 caicatore da 6cd cerchi da 17 gomme pirellipzero225 insomma da favola) sia all'officina ufficiale bmw che non la mettono mai a posto. arrivo in officina bmw con carro attrezzi arrabbiatissimo il capo-officina quiando mi vede a momenti sviene quando apre il cofano perchè si era dissaldata la pompa dell'acqua nuova che mi avevano sostituito con il semiasse e staccandosi aveva tagliato due cinghie appunto idroguida e alternatore batteria. ovviamente hanno sistemato tutto facendo pagare tutto alla bmw come pezzo guasto ma sono molto deluso dell'affidabilità perchè se andavo contro un albero? a questo punto penso che anche la turbina si sia guastata per qualche manicotto montato male. comunque sono terrorizzato dal prendere l'auto per paura che succeda qualche altra cosa ed oggi che è sabato sera sto a casa
mica è così facile rivenderla anche perchè mi è costata 15000euro ed adesso che ho cambiato tutti questi pezzi la vendo? e come lo giustifico a casa? e cosa compro? oggi comunque tutto ok speriamo che passi un po di tempo così da tranquillizzarmi