chi ha il pollice verde???

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da david1one, 5 Giugno 2009.

1. david1one

david1one Secondo Pilota

846
    31
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    774
    bmw 320 CI 170 cv
    salve ragazzi,volevo sapere chi di voi ha delle piante di rose in giardino tippo rampicanti per fare da siepe,io fin'ora ho combattuto solo con olio 10w/40 ,marmitte e roba che fà brum brum,e vi chiedevo se sapevate se si possono tagliare i fiori ormai appassiti delle suddette rose o se bisogna aspettare che cadono da sole.ho voluto la casetta col giardino???e ora zappo.

2. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    ioooooooo
    :mrgreen:

più le tagli e più fioriscono, anche se le gemme florali si sviluppano solo ad una temperatura massima di, mi pare, 27 gradi, se fa troppo caldo la pianta riposa,

Se mi metti una fotina ti dico come potarle, perchè dipende dalla varietà .

3. david1one

david1one Secondo Pilota

846
    31
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    774
    bmw 320 CI 170 cv
    calcola che queste le ho fatte un 20 giorni fà,quindi ora tutti i boccioli che vedi sono morti(che brutto dire così)

4. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    ah però :biggrin:, la gialla parrebbe una rosa inglese di Austin e la rampicante forse una Albertine salmone. La prima va tagliata non troppo bassa, non come le rose classiche del fiorista (ibridi di tea) delle quali si lasciano i rami grossi solo a 30 cm da terra, questa va potata togliendo i rametti sottili e lasciando i grossi a 50 cm se la vuoi a cespuglio o lasciandoli tutti se la vuoi rampicante. Se hai voglia poi di tagliare le rose sfiorite a 20 cm dalla rosa , rifioriranno :biggrin:

Condividi questa Pagina