Ciao a tutti, come da titolo ho un problema abbastanza rognoso x ordinare un ricambio. Mi trovo a dover ordinare x il mio 330 cabrio e46 il disco contatti (quella cosa che sta dietro il volante a cui si attaccano le leve di fari, freccie, ecc), ma non perchè il mio è danneggiato, bensì perchè ho acquistato tutto il necessario per mettere i shift-paddles al volante per il mio steptronic. Mi serve quindi il disco contatti di una vettura dotata di SMG II in quanto ha due pin in più x il cambio appunto. Ora arriva il grosso problema: BMW fornisce un unico part number (61318379091) per il disco contatti.. dal 316i all'M3CSL. Questo sia controllando su realOEM, sia andando in conce. In conce non mi hanno saputo aiutare per niente, e l'unica cosa che mi hanno detto è che se volevo avrebbero ordinato il pezzo ma se poi non fosse andato bene non lo avrebbero cambiato. Come è possibile questa cosa? Un unico part number per pezzi che sono in realtà diversi? E come posso fare ad ordinare quello corretto, visto che parliamo di un pezzo da 105 € circa? Grazie a tutti
Se non ricordo male,un altro utente col cabrio ha fatto un lavoro simile(key750),semmai prova a passargli il link di questa discussione tramite messaggio privato,altro non saprei suggerirti in merito. :wink:
Già fatto un po' di tempo fa! Lui acquistò il pezzo su ebay.de.. io ci guardo in continuazione da qualche mese ma non ho ancora trovato niente. Un modo sicuro, se nessuno ha qualche altra idea, sarebbe avere in PM da qualche utente del forum possessore di e46 M3 SMGII le ultime 7 cifre del telaio.. così da andare in conce e ordinare a colpo sicuro..
il ricambio dovrebbe essere quello ! il numero porta alla versione m3 con cambio seguenziale e comandi al volante !
Ok.. diciamo che allora hai centrato il problema. Anche se metto la mia macchina.. con il mio numero di telaio.. mi da il codice 61318379091. Ma ti posso assicurare che nel mio mancano i due pin per il cambio. Lo so perchè l'ho smontato! STESSO CODICE, PEZZI DIVERSI..
Bello, non sapevo neanche che esistesse questo accessorio! Resta purtroppo il problema, cioè ordinare con sicurezza un ricambio con un codice che identico che in realtà identifica pezzi differenti! (e vorrei proprio che qualcuno della BMW questo me lo spiegasse!)
RISOLTO RAGAZZI!! Comprato questa mattina! Tutto merito dell'addetto al magazzino ricambi.. questa volta disponibile e competente! La prima volta andai da Autoclass a Busto Arsizio.. con i risultati descritti all'inizio del thread. A cui aggiungo anche poca cortesia, ZERO voglia di risolvere il problema del cliente, e ora scopro anche poca competenza. Stamattina sono andato da Rivoltella in provincia di Bergamo e ho trovato un venditore disponibile, gentile e soprattutto competente! Il quale mi ha fatto notare che il pezzo che cercavo è stato unificato per avere una linea di produzione comune.. e se ora uno ordina questo disco contatti per una "normalissima" 316i berlina pre-rest, gli arriverà comunque con i due pin per i comandi al volante del cambio. Io sinceramente sospettavo qualcosa del genere, ma come ho detto da Autoclass aiuto=0. Tra l'altro lo avevano anche in magazzino e quindi l'ho potuto acquistare subito.. con anche 9 euro di sconto! Risultato.. un ricambio venduto da parte del conce, e un cliente contentissimo!