Salve a tutti cari amici, volevo chiedere se qualcuno sa dirmi perche' in alcune serie 1 nuovo modello le luci dello stop accendono diversamente dalla mia... la mia quando la macchina ha le luci accese si accende la lampadina bassa, invece in altre serie 1 si accende al centro illuminandosi 3 fili che ci sono nello stop che ho anche io... qualcuno sa dirmi qualcosa? lo voglio anche io grazie ancora
mm io ho notto che se lascio in fari in modalità automatica quando acendo la macchina si accendono le tre file al led del gruppo ottico posteriore.. e fa davvero scena!
se hai una prerestyling hai sempre due posizioni per faro, una alta e una bassa, così come le versioni senza fari allo xeno delle restyling. Con i fari allo xeno, nel restyling, si hanno i gruppi ottici posteriori a led. Le cabrio e le coupé hanno per tutte le versioni i led al posteriore, anche in assenza di xenon. :wink: Le luci di stop nella 1 berlina sono bistadio secondo questo disegno:
io ho una restyling anno 2008 pero' era senza fari xeno, io ho fatto istallare dalla bmw fari completi anteriori originali bmw bixeno... Eventualmente cosa posso fare per fare accendere i gruppi ottici in quella maniera?
se non sbaglio quel tipo di faro posteriore con le strisce a led c'è la solo chi ha il faro anteriore a xeno.... e noi che abbiamo la parabola abbiamo solo un catarifrangente
ricordo di aver controllato e nn ce l'avevo...ricontrollerò...e perchè sul libretto uso e manutenzione c'è l'asterisco quando si parla di luci stop bistadio?
per controllarlo devi essere in 2: uno che guida la macchina a una velocità non bassa (50-60) e che simulerà una frenata di emergenza, quindi con abs che si inserisce, l'altro che guarda da fuori... se provi da fermo non si accenderà mai il bistadio...
il problema non e' quello di cambiare gli stop, ma mettendo quellli a led devo anche andare a caricarli nella centralina come ho dovuto fare con i proiettori anteriori (un lavoraccio) oppure basta solamente staccare lo spinotto dei miei e mettere quello dei fari nuovi a led.!