ciao ragazzi o una domanda da farvi, sono andato su tiscali motori e o comparato diversi prezzi,o visto che un bmw nuovo 330d in italia costa di listino 42600 in germania 39500 e in inghilterra 30890. Qualcuno sa se si può comprare una vettura nuova all'estero o solo usata,e come mai il prezzo di quella inglese è cosi basso, anno la guida sulla destra???? Vi ringrazio in anticipo
differenziano inanzitutto per l'iva,in italia 20%,in germania era 12 ora credo già 18%,in inghilterra non so. Cmq poi anche gli allestimenti,il 330d in germania base lo potresti anche trovare con i cerchi in ferro,i fari non xenon ecc. Queste le differenze che conosco io.
cambiano gli allestimenti secondo me... ad esempio in germania il tetto apribile dovrebbe essere di serie, in italy costa 1000 euro circa, le vetture hanno i vetri posteriori "a manovella", sedili in tessuto, ecc
Ma non so, non sono molto esperto di allestimenti,pero su Tiscali motori c'è la possibilità di fare dei confronti di prezzo con la Germania, e un 325 touring Italiano costa minimo 38950 mentre quello Tedesco 35600, e se si guarda la voce dotazioni si vede che la vettura tedesca non può montare il cambio automatico ma in compenso a specchietti elettrici e riscaldabili. Lo so sono pochi i dati da confrontare ma io o trovato solo quelli per ora
e' un discorso: 1)di allestimenti 2)di decisioni di marketing.una casa puo' decidere di vendere, svendere o perdere soldi dandola allo stesso prezzo di costo per spingere un dato mercato . fiat probabilmente vendera' le sue auto a prezzo piu' basso in germania che in italia, per guadagnarsi una fetta di mercato. oppure, come nel caso della vicina slovenia qualche anno fa, la punto e la fiesta costavano circa 2milioni in meno, in quanto il livello di paghe era piu' basso che in italia e quindi c' era meno potere d acquisto. qualcuno qui ha scritto che la vw vende la versione brasiliana della golf, in versione gt, a 14mila euro....a parita' di motorizzazione (non credo sara' la 200cv, forse una via di mezzo)quanto costera' di piu' in italia??6mila euro minimo??
se vuoi il top come allestimenti prendila in svizzera,ti assicuro che le versioni liscie hanno già molto ma molto in più rispetto le versioni in italia o germania.
Sono d'accordo con il discorso del marketing, infatti è proprio li che puntavo, dico questo perchè un paio di anni fa sono stato in America e parlando con un Italiano, che abitava la mi diceva che la bmw mercedes e audi costavano molto meno che in Italia, perchè volevano far concorrenza col loro mercato. Portare un auto dall'America a qua vedo qualche problema, ma se trovassi uno stato simile in Europa si potrebbe fare, il più e trovare listini prezzi e allestimenti dei vari paesi.
Ma in Europa degli stati dove ci sia iva bassa o prezzi più bassi di qua non cene sono più? dite che in svizzera sono al top ma per quanto riguarda i prezzi???????? io ho visto i prezzi che vengono fatti in Inghilterra e sono bassissimi, ma mi è venuto il dubbio che il prezzo non sia espresso in euro.
In inghilterra non hanno l'euro, hanno le sterline, che valgono circa 1,45e per sterlina... 30.000 sterline=45.000euro, molto a spanne