terminale remus che cosa sono le anime? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

terminale remus che cosa sono le anime?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da federicofizze, 4 Aprile 2007.

1. Matteo M3 E46

Matteo M3 E46 Secondo Pilota

587
    7
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    28
    320d
    Personalmente non ho sentito il LightWheit, l' ho toccato con mano ma non sentito...però, conosco molto bene l' installatore della Supersprint e mi ha garantito che il Lightwheit fa molto più rumore del mio e che tanti clienti M3 l' hanno tolto causa eccessivo rumore in abitacolo a bassi regimi con marce alte...già il mio in sesta ai 60 - 70 kmh se acceleri riempie l'abitacolo molto più dell' originale e la SS mi ha detto che il LightWheit è peggio, oltre che a problemi possibili con le forze dell' ordine visto la rumorosità anche dall' esterno in caso di accelerazione...hihihi...anche il mio da fuori ne fa...ma...può essere giustificato dall' auto...il lightwheit un pò meno...hehehe....in ogni caso, ho sentito molte marmitte SS...loro lavorano in genere su due o 3 step, ovvero producono una versione omologata, una versione non omologata racing ( la mia ) e una versione leggera e particolarmente racing che si caratterizza da bellissimi ritorni smorzati e un sound pazzesco...le lightwheit...io, di terzi step ne ho sentiti e vi assicuro che sono moooolto racing...i kat non gl' ho mai montati perchè poi c'è bisogno di una bella rimappa...e non mi va di far mettere mano ad una centralina così perfetta quale quella dell' M3...

2. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    allora il lightweitgh ha una risonanza tra i 2500 e i 2700 giri regime a cui nelle marce alte sei a 80km/h

solo in questa situazione il ruomere e molto invasivo nell'abitacolo per il resto e' solo godimento

certo poi ognuno ha il suo orecchio e le sue preferenze

per il problema del rumore in accelerazione io l'ho sentito dall'esterno (provato con mio fratello) ma non direi proprio che fa un rumore non giustificato per l'auto, anzi

c'e' da dire per contro che quando passi nelle vie strette a bassa velocita fa un boato pazzesco e dalle facce della gente, credono che tu stia arrivando a 300 all'ora hahahah

cmq domenica scorsa sono andato al raduno ed in autostrada in abitacolo ai 130-150 era perfettamente silenzioso come l'originale

l'unica cosa da evitare e' di andare come dicevo prima a velocita costante intorno ai 2500-2700 giri ma e' un regime di solito solo di passaggio

3. evo

evo Primo Pilota

1.024
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    ciao, ma sto SS lightwheit come "veste" vdata la particolare conformazione?
    cioè, una volta montato, si vedono dietro al paraurti i tubi sottili che poi diventano da 80mm nella parte che resta fuori?non so se mi son spiegato bene...

4. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    vedi solo i terminali da 80 che sono sfalsati se vuoi ti faccio una foto te la posto lunedi quando torno

5. evo

evo Primo Pilota

1.024
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    si dai, fammi una/due foto che cosi vedo bene!
    mi sa che lo comprerò anchio..

grazie mille!

6. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    scusa il ritardo ecco alcune foto

7. evo

evo Primo Pilota

1.024
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    grazie mille!
    molto interessanti, alla fine quanto lo hai pagato se posso saperlo?
    ci sto facendo un pensierino...

Dalla terza foto, mi sembra di aver intravisto che monti gli splitter...mi sbaglio?

8. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    hai un pm

per gli splitter, no non li monto

9. federicofizze

federicofizze Direttore Corse