Ho provato la nuova A5 3.0 TDI quattro cabrio da 239cv ...Ora e93 Xdrive ?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ARMATAGGIA, 2 Giugno 2009.

  1. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Sabato scorso ho avuto modo di provare alla presentazione la nuova Audi A5 cabrio 3.0 TDI quattro ...

    Beh che dire ? L'auto era configurata full full full con pelle totale , navi 3d , cambio automatico robotizzato a 7 rapporti , cerchi da 19 (sono pure disponibili i 20 !!!!) , frangivento, assetto Audi Gmbh quattro S-line idem sterzo dedicato e mille altre diavolerie...!
    Chiaramente è una bella auto anche se a livello emozionale continuo a preferire come estetica pura la mia e93...
    Quello che è davvero quasi improponibile IMHO è il prezzo:
    57000 euro di listino che diventano 75.000 euro per il modello che era lì in prova...
    Davvero troppi! Più di una Porsche Boxster S e di una Cayman S per esempio ...
    La capote è in tela, come sapete, e il modello esposto aveva l'optional molto interessante della capote insonorizzata ovvero una capote speciale che chiusa lascia fuori gran parte dei rumori ...
    Ovvio ci sarà sempre chi preferirà l'hard top a scomparsa e chi la tela.
    La cosa più interessante è a mio avviso la trazione quattro che garantisce un'utilizzo a 360 gradi , dal lungomare alla montagna innevata in pieno inverno...
    Spero che stimolata così da Audi anche Bmw tiri fuori una trazione quattro per la e93 . Certo il peso dell'hard top a scomparsa è notevole e una trazione integrale anche pesa, ma, credo che il motore da 286cv del 335d magari ulteriormente potenziato e portato vicino ai 300 cv possa essere una valida soluzione per coprire questo "buco" della serie e93...
    Magari già col prossimo restyling del fine 2009 inizio 2010 qualche novità la vedremo...
     
  2. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    E93 335xd: in pratica ipotizzi una E93 che accessoriata arriverebbe quasi al prezzo di una M3 cabrio...e poi ti lamenti dei 75 mila dell'audi? :mrgreen:
     
  3. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    è anche vero però che una cabrio nn la si compra per usarla tutto l'anno solitamente, ergo in bmw fanno bene a produrla solo posteriore
     
  4. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Beh se è per quello lo scorso anno quando giravo per i concessionari a configurare una 330d e93 nuova arrivavo già sempre a quasi 70.000 poi c'era un bello sconto, però...
    Io credo che anche la e93 possa costare sui 75.000 ...
    Intanto io credo che nella mia vita NON COMPRERO' MAI PIU' AUTO NUOVE...
    Non recuperando l'iva per me è solo un costo a perdere e preferisco farlo pagare ad altri...
     
  5. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Non tutti possono conciliare 2-3 o più auto.
    Io ad esempio ne ho 4 ma per necessità eppoi perchè sono appassionato e ad esempio non vado in vacanza dal 1999 quindi qualcosa nella vita lo devi pur fare...
    Però a mio avviso avere un'auto come la nuova Audi A5 3.0 TDI quattro è fantastico... E' il massimo della fruibilità: Economia d'esercizio+4 posti veri + trazione quattro...
    Come del resto è così sul coupè per la e92 xdrive...
    Credo che Bmw dovrà rispondere...
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Prezzi folli. Non c'è altro da aggiungere.
     
  7. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    Si, intanto l'hai pagata 80mila euri :D

    oltretutto se mettessero la Xdrive su una E93 biturbodiesel, magari automatica.... ci vorrebbe la patente C per guidarla
     
  8. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    infatti e poi parlano di crisi.
    il riccone, quello vero, non compra la E93 soprattutto nelle motorizzazioni "normali" come 330d e 335i, ma si dirige verso auto e brand di altro livello.
    la E93, come la A5 cabrio, dovrebbe essere un'auto rivolta alla classe medio/alta.
    ma c'è davvero tanta gente in questa fascia che ha la possibilità e la voglia di spendere queste cifre folli per una macchina cabrio?
    e poi si lamentano della crisi....
     
  9. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    E' vero ma considera che l'audi è costretta a mettere la trazione quattro, se potesse molto probabilmente eviterebbe. Già sono pochi i clienti delle cabrio, figurati quelli che ci girano tutto l'anno. L'a5 cabrio è splendida, ma il tetto in tela mi metterebbe ansia... :rolleyes:
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    :haha
    A quel punto crepi l'avarizia e benzina a fiaschi!:mrgreen:
     
  11. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    anche a me, sinceramente...soprattutto su auto di un certo livello.
    magari su una serie1 cabrio presa semestrale con 25 mila euro, potrei anche metabolizzarlo ma non su un'auto da 75 mila euro.
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La Scuderia Spider lasciatela a me..
     
  13. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Manco avesse la lebbra il tetto in tela...](*,) [-X
    Raga, lo adottano anche la Aston Martin DB9 (176.600€), la Bentley Brooklands (365.000€) e la Rolls Drophead Coupè (475.000€).
    Non è una scelta di ripiego. E' una scelta progettuale molto affascinante
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E' come dire che gli aspirati sono peggio perchè non hanno le turbine. Magari è per scelta.
    Per me il soft top è davvero più affascinante.
     
  15. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    ammetterai però che non è una scelta pratica, quantomeno perchè sei sempre con l'ansia che te lo sfregino oppure che si possa "pizzicare" o rovinare in qualche maniera.
    poi cmq credo che, per quanto buono possa essere, non sarà mai insonorizzato bene come un tetto in lamiera
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Chiedi a chi ha l'E46.
    Insonorizzazione: se hai un benzina meno è insonorizzata e meglio è.:cool:
     
  17. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    E' una scelta pratica per la tipologia di vettura che è la cabrio. L'ansia ti viene anche se hai una CC: se qualcuno tira una martellata sulle guide del tetto, non te lo rovina alla stessa maniera di uno che ti sfregia quello in tela?

    Credi male. C'era un articolo su 4ruote in cui Pininfarina spiegava che il tetto in tela risulta più silenzioso di uno ripiegabile in lamiera.
     
  18. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    oppure a chi ha la Drophead :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  19. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho


    non credo che qualcuno vada in giro con un martello: il tetto in tela è molto più semplicemente danneggiabile, basta una chiave. il tetto in lamiera puoi solo graffiarlo con una chiave non aprirlo come una scatola di sardine.

    Pininfarina spiegava che il tetto in tela è più silenzioso? io ti so dire che nella mia macchina ad oltre 200 km/h non sento NIENTE.
    questo non l'ho riscontrato nella clk cabrio di un conoscente dove il fruscio era sicuramente molto più fastidioso già a 150 km/h
    però se lo dice pininfarina...
     
  20. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    A parte che voglio proprio vedere come fai a danneggiare un tetto in tela con una chiave, se ti fanno un atto vandalico sul tetto in tela fai 3-4000€ di danni.
    Su uno in lamiera.....bestemmi in aramaico antico per 15 anni.

    Se lo dice uno che fa le auto (ultimamente ha fatto il tetto della Mini Cabrio, Lexus IS CC, Ford Focus CC e Volvo C70) credo sia una fonte più autorevole di uno che ha provato due auto.
     

Condividi questa Pagina