evito, se posso, di infrangere le regole del codice..o comunque, se lo faccio, cerco di farlo quando è meno probabile essere scoperti
ero a 69 kmh e dopo mille calcoli che hanno fatto (sul mio disco del crono tachigrafo) togliendo la tolleranza secondo loro ero a 59,5 kmh quindi 72 euro ma nessun punto purtroppo anzi x fortuna, oggi tutti i camion hanno un limtatore di velocita' che dovrebbe essere tarato a 80 kmh invece sono tutti sui 90 e oltre non si puo' andare se non in discesa dico x fortuna xche' prima di questa legge dei limitatori c'erano camionisti che viaggiavano a 120 se non oltre da carichi e magari anche sovraccarichi non vi dico un camion carico quanto ci mette a fermarsi ai 120 all'ora
innanzitutto dipende da che camion: quelli con massa complessiva inferiore ai 110 qli hanno il limite 80-100 quindi ci sta che ti passano ai 110 perche' i tachigrafi indicano la velocita' effettiva e c'e' una tolleranza di 10 kmh se sono camion piu' grossi allora rischiano di brutto..... ci sono multe SALATISSIME x la velocita' e denuncia penale se manometti il tachigrafo o il limitatore di velocita' io ne vedo pochissimi superare i 95.... :wink: ps. puccio ma come fai ad andare ai 110
beh,la tecnica penso sia per tutti la stessa.... evitare di farsi beccare non mi sembra così impestato l'esame di guida... Come lo abbiamo passato una volta lo si può passare anceh una seconda! :wink:
anche perchè, diciamoci la verità, l'esame di guida sia teoria che pratica è anche troppo facile, lasciano passare cani e porci e basta fare 3 km su una statale ( o 1 km in autostrada) per rendersene conto..
chiuduno è il paese dei miei parenti.... anche lì castigano?!!? in che zona!? Sull'asse interurbano stanno castigando di brutto con i velox 104/c2 io penso che le scuole guida facciano i "regalini" agli esaminatori.... di segati ne ho sentiti davvero pochi!
Sulla strada che porta da Bonate sopra a Chiuduno,subito dopo il deposito delle ambulanze. E non solo anche tra Chiuduno e Suisio vicino al distributore di metano.
Ti quoto in pieno. Io ho preso la patente in germania nel 84' e ti posso dire non che non era così facile. Adesso non lo so ma ai quei tempi si...basta pensare che era obbligatorio per fare l'esame avere i seguenti punti : minimo 13 ore di giuda 2 ore in autostrada 1 ora di notte 1 ora sulla superstrada senza questi requisiti non si poteva dare l'esame
come no qua in italia il mio dattore di lavoro quando ha fatto lui la patente 20anni fa mi ha detto che ha qualcosa in piu e non ha fatto nessuno esame di teoria
quoto la cintura, il vivavoce e... moderazione con le bevande ma per essere lucidi, se hai la faccia sveglia il test non te lo fanno nemmeno (almeno a me è capitato un paio di volte di essere fermato e il test non me lo hanno fatto mentre ad altri fermati nello stesso momento si...) per la velocità consiglio il +10 ma razzolo male perchè dall'alto dei miei 22 punti io cerco di stare nei +40... nei percorsi abituali ormai so dove aspettarmi polizia, vigili e carabinieri, fuori mi porto il tomtom... in autostrada +10 effettivi (tomtom) vero che ti scalano il 5% ma è vero che il loro strumento può sbagliare in eccesso... va bene che a 140 ti addormenti ma l'autostrada è noiosa anche a 220 quando è dritta... e poi ci vuole molta fortuna, un mese fa arrivo in una rotonda molto allegro (non da pirata, ci tengo alla pelle...i) già prima di inserire l'auto ho visto che dall'altro lato c'era un'auto della polizia (bmw e46 ), l'agente stava controllando i documenti ad un altro ma deve avermi sentito scalare, si gira e si fionda in mezzo alla strada agitando la paletta io continuo la staccata anche in rotonda in modo da arrivare più lento possibile (ho notato che se ti fermi prima della postazione invece che arrivare "lungo" sono molto più clementi) a passo d'uomo accosto e mi fermo, lui gira intorno alla macchina quasi stranito, vedo che guarda dentro per cercare chissà che cosa (un fucile a pompa? ) poi abbasso il finestrino, saluto e col più spudorato candore chiedo "cosa c'è?" e lui mi risponde "va bene che la macchina va, ma se va così forte mi spaventa!" ho fatto fatica a rimanere serio "perchè? non ha visto che mi son fermato subito?" - "si, però vada più piano che è meglio, vada, vada" comunque se dovessi perdere qualche punto mi calmo subito, un giorno prima che entrasse in vigore la patente a punti a me l'hanno ritirata, ho fatto un mese col ciao preparato di un amico a fare le curve a vita persa col cavalletto che gratta per terra... e mi son beccato pure due temporali... mai più senza patente, piuttosto rispetto i limiti
avete dimenticato un caso abbastanza comune : in caso di incidente con feriti è facoltà della motorizzazione di sospendere il documento di guida ed eventualmente la dinamica facesse sorgere dubbi sulle capacità di interpretare la segnaletica,di imporre esami di teoria