Le pinze dei freni sono notevoli, in linea con gli impianti frenanti di ultima generazione per vetture over 400CV. Che vergogna con quello che costerà. Per tutto il resto sarà dura resistere con l'RS4....
a scanso di equivoci aggiungo che non era l'ultimo numero ma il penultimo o quello prima, che io ho già eliminato tempo fa.....
Ma infatti lo guardo il peso. Mi dici per favore quanto pesa una M5? A titolo puramente di curiosità, una Gallardo e un 430 quanto pesano? Da queste premesse non dico che l'M3 sarà la nuova Exige, però per essere partiti da una macchina 4 posti veri di grande diffusione e con un V8 dentro.. sti cazzi se hanno fatto un bel lavoro!
Forse sarò strano io, ma tra una M3 ed una Porsche preferisco di gran lunga la prima perchè la porsche la ritengo un'auto troppo da fighetti e perchè in giro ce ne sono troppe... Altra questione: se c'è qualcosa che odio sono i discorsi del tipo "aggiungo altri 10.000 € e compro una 997 S", al che potrei replicare "aggiungine altri 10.000 e prendi la granturismo, altri 10.000 e vai di Aston Martin, ecc ecc" P.S.: se non s'era capito, io sono uno di quelli che per 80.000 euro prenderebbe la nuova M, anzi, spero proprio di prenderla...
1680 dichiarato(quindi suppongo con pieno i benzina) sono 100 kg più della E46 che già avrebbe bisogno di dieta.La macchina avrà un ottimo telaio ma è la consacrazione definitiva all'uso prettamente stradale.Si può fare ciò che si vuole per mascherare il peso,ma in pista viene fuori ed è determinante,più dei valori di rigidità telaistici,dei cavalli e della coppia. Se poi aggiungiamo la lunghezza generale aumentata decisamente,l'altezza,il passo sempre più lungo direi che otteniamo un'ottimo coupè sportivo stradale(per chi apprezza la linea),nulla di più. Per la guida veramente cattiva per come la intendo io in strada e pista o si alleggerisce,modifica assetto e freni ma alla fine si spende troppo e si snatura la macchina,oppure conviene puntare su altro,nuovo o usato che sia a seconda delle preferenze personali.Io la mia scelta l'ho fatta
1680 kg è il peso a vuoto della nuova M3? E meno male che il nuovo V8 doveva che esser più leggero del 6L...mah.
Garzò il nuovo motore V8 da 420CV pesa 15kg in meno del 6L da 340CV... ed è più corto... visto che son due bancatine da 4 cilindri incazzati... il che permette di arretrare il peso ancor meglio....
Anche a me: il V8 pesa qualche kg in meno del 3l biturbo benzina, ha il cofano motore in alluminio ed il tetto in carbonio. Ha probabilmente gli stessi dischi della M5 da 374mm ma sono forati rispetto ai 348mm della 335i, la pinza nonostante la maggiore sezione del disco monta le stesse pastiglie quindi non credo che sia molto più pesante. In effetti fatico a capire da dove vengano fuori questi kg in più.
Una SLR con telaio in alluminio/carbonio e carrozzeria in fibre composite e alluminio sono riusciti a farlo pesare più di 1700Kg a vuoto. No comment. E' ovvio che quando in progettazione si fanno veri e propri miracoli a seguito di investimenti pazzeschi in sviluppo e ricerca si presenta il testone del marketing che per 10 chili risparmiati si senti in diritto di "proporre" 20Kg di "soprammobili" e affini. Non sto a sindacare che in strada persino un SL65 con l'ABC risulti piacevole. Ma quando la staccata al cardiopalma e l'ingresso in curva tipo "i Mille per la Breccia di Porta Pia" diventano una realtà effetuale allora si possono trarre vantaggi più da 100Kg in meno, che da 100cv in più. Fermo restando che 1700Kg per questa nuova M3 mi sembrano tanti. Pesa come un M6? Mah...
Weight is presented there in EU1 standard 1655kg(with 68kg for the driver and 7kg of luggage)so, that means that actual weight is 1580kg!! http://carscoop.blogspot.com/2007/04/2008-bmw-m3-e92-official-press-release.html