come al solito confusione e poca conoscenza... ma cmq lascio perdere va io ti dico vedi se puoi avere prova di km originali e se sono originali vai tranquillo questo modello ha come problemi ricorrenti: supporti motore,flessibile marmitta,tendicinghia alternatore,frizione che se scalda strappa un po,cmq tutti problemi che non ti chiederanno grandi spese... per il resto é un motore che non lo fermi neanche a connonate! e il prezzo é pure buono ciao:wink:
devo chiedere scusa allora , io non mi sono scaldato ho solo risposto con un esempio, figurati se mi scaldo , sarà il mio linguagio . ma ti assicuro che vi sono grato del vostro interessamento e dei vostri consigli . una cosa come si fa a sapere se i km sono originali ? apparte i tagliandi .
apparte i tagliandi non c'é niente credo... anche se fai controllare il conta km se lo hanno scalato a dovere non lo vedi... puoi cmq vedere lo stato dei devialuci,dello sterzo,manopola cambio,poggiapiedi,stato generale del sottoscocca ecc ecc... nn é una certezza lo stesso ma cmq aiuta:wink:
scusate ma adesso mi intrometto io... io ho un 320d 150cv restyling del 2002 con 150.000km e non ho (ancora)avuto nessun problema alla turbina.... eppure la APRO parecchio la mia amicaturbina....solo fortuna o devo cominciare a preoccuparmi?chi ha la mia stessa situazione kilometrica e come me non ha mai avuto problemi? I LOVE MY BMW
quasi tutti i motori arrivano a 300000km però c'e sempre da dire da chi sono stati fatti questi km! Ci sono persone che hanno auto con 120000 km e sono nuove,maniaci veramente che fanno tagliandi ogni 10000 km che al minimo graffietto vanno a riverniciare ,che fanno lucidare la macchina 3 volte l'anno e che cambiano gomme con ancora 20000 km di vita! Pero ci sono pure quelli che tirano da freddo,non controllano mai l'olio,lavano l'auto 2 volte all'anno, insomma più che la usano...la USURANO... Se l'auto che tu vai a prendere è già datata,chilometrata e non ne sai nulla se ha problemi non è perchp sei stato sfortunato ma perchè la macchina non ce la fà più! Insomma c'è l'appassionato...e il guidatore...e qui c'è la differenza :wink:
cioè alla fine o la prendi nova o ti affidi alla sorte in poche parole . puoi anche fare gli accorgimenti ma se la prendi da uno sconosciuto mi volete dire ''te e la tua fortuna . speriamo bene
Bravissimo hai capito tutto! Può essere la macchina migliore del mondo,l'affare totale oppure una condanna...
Ma, io ti posso dire che con il 136 cv ho fatto 180.000 km e non ho avuto mai niente di grave (tagliandi regolari) poi ho preso un 150 cv e a 93.000 é scoppiata la turbina, per il resto bene anche questa. Poi ho un amico con un 330d 184 cv con 230.000 km, che adesso che non ho la macchina ogni tanto me lo presta, e va una bomba anche questa (credo abbia fatto i silent block). Se ti puo' servire questa è la mia esperienza.
alla fine è come pensavo e come avete affermato , basta avere culo e la macchina ti dura trattandola come si deve.