Prendo spunto da alcuni interventi che ho letto in altri 3d perchè negli ultimi anni si parla molto di Moto e come spesso è stato detto Rossi ha portato la motoGp nelle case di tutti, vuoi per gli spettacolini a fine gara, per le parodie, per il suo aspetto "mediatico" è acclamato da molti e chiunque sa di cosa si parla quando si dice "Rossi". Questo ha permesso a molte persone (anche non appassionati) di avvicinarsi ad un mondo fino a quel momento ostico e anche un pò chiuso se vogliamo. Forse andrò un pò controcorrente, ma io preferivo questo mondo quando era riservato ad una schiera più ristretta fatta però di una maggioranza di appassionati. Oggi chiunque mette bocca sulle vicende "Motomondiale" perchè è un argomento di cronaca e spesso ci si sente in grado di dare giudizi senza avere una minima conoscenza del settore. Non mi riferisco al forum, per carità, ma in generale, dove sento spesso giudizi ed opinioni anche da persone che più in là del triciclo non sono mai andate. Ricordo con piacere quando si usciva con le moto e ci fermavamo a vedere la corsa in qualche Bar o in qualche Ristorante a centinaia di km da casa, con le saponette consumate e qualche dozzina di moscerini spalmati tra cupolino e casco. Probabilmente se non ci fosse Rossi si tornerebbe un pò indietro, ma forse non sarebbe così male..... :wink: Fatemi sapere cosa ne pensate, sono curioso !
Come ho già detto preferisco di gran lunga il "Motomondiale" prima di Rossi... ...non si discute il talento pilota,ma il "contorno" cha ha portato nelle corse ha cambiato il modo di vivere le gare... Ha portato molti "tifosi"....ma quanti veri appassionati? Per completare l'opera c'è il commentatore n°1..... Meda! Meno male che c'è la SBK......
Guarda, non si può non quotarti... Prima non si vedevano scene tipo stoner che cade e una tribuna intera popolata da gentaglia degna della miglior squadra di calcio che lo deride, o mosca a contro campo (ebbene si, l'ho visto con i miei occhi ) che si mette li a parlare di rossi che è in crisi e che deve ritirarsi (2 anni fa, quando è arrivato secondo in campionato). E detto fra noi guido meda è insopportabile, stupido e incapace. Perfetto per il popolo di "appassionati", come li chiama lui, o idioti da calcio, come li chiamo io... Viva la Superbike!
Come non quotarvi tutti! Il motomondiale ormai è diventato "roba" da tifosi del calcio... troppo fanatismo e poca passione vera. Menomale che c'è la sbk ma soprattutto menomale che ci sono i campionati italiani!
E' incredibile come la motogp da quando non è più 500 (quanta nostalgia verso la vecchia classe 500 ...) si sia ogni anno sempre più "calcizzata"! Che schifezz'..
Ecco è proprio qui che volevo arrivare, la motoGp sta diventando come il calcio e i team sono semplicemente squadre Che tristezza, da appassionato di motori e soprattutto di moto mi viene la nausea leggere certi commenti sui piloti. Ogni pilota è un eroe, al di là delle simpatie e/o antipatie, vanno tutti rispettati e onorati, poi certo che se vince il favorito fa piacere ! La Sbk sembra ancora fuori da questo circolo vizioso e speriamo che ci rimanga per un bel pò. Ah, se qui c'è qualcuno che deve andare in pensione....... è Meda !
Eh ma per andare in pensione prima devi lavorare, quindi lui è automaticamente escluso! Comunque meda scherzi a parte è una roba indecente, pensa che ultimamente anche reggiani sta iniziando a smentirlo e a cercare di calmarlo, quindi vuol dire che siamo proprio alla frutta!
poco capsico per ste cose il "rimpiangere la nicchia", in genere. domanda pertinente:se vi piace un forum di "nicchia", perchè scrivete su uno da 10000 utenti? :wink: perchè è più "spettacolare" e condiviso, presumo
Hai ragione, prima deve lavorare.... Pensa che anche la mia ragazza quando vede la motoGp e sente Meda che ne spara una delle sue, lo insulta ! Secondo me ci vorrebbe uno come Ficarra per commentare, già me lo vedo con quei capelli ritti, mi fa ridere solo a pensarci ! :wink:
Beh, per quanto riguarda me io mi lamento del fatto che ora è seguito (e commentato) da parecchia gente ignorante che fa ruotare il tutto attorno solo ed esclusivamente a rossi e che guarda tutto attraverso l'ottica calcistica dove se vinci sei un figo e se anche arrivi secondo sei una m..da, anche se fino all'anno prima hai vinto sempre... Non mi lamento certo del fatto che è uno sport popolare, altrimenti la tv e i giornali sarebbero veramente pieni di calcio dalla a alla z e basta! Sai che due maroni poi?
Ah beh, ficarra ne saprebbe senz'altro di più! Anche in questo la sbk è superiore, Vignando è veramente bravo, anche se Di Pillo quando si infervorava è tutt'ora imbattibile!
No Omar, il senso non era proprio quello :wink: Mi lamentavo del fatto che ad oggi la motoGp è sulla bocca di tutti e tutti ne parlano. Lo vedo come uno sport spersonalizzato rispetto ad anni fa. Mi piaceva più prima perchè quando se ne parlava si dicevano cose perlopiù sensate perchè c'era di base una certa conoscenza. Oggi se un pilota ha le gomme finite e non finisce la gara, gli si dà la colpa, si dice che è somaro o che non vale nulla. In pochi analizzano il contesto, si tende a idrolatare un pilota e il giorno dopo a buttarlo nel cesso se sbaglia. Questo prima non accadeva... E poi scriviamo qui per le bmw, mica solo per la motoGp :wink: E poi chi ha detto che scriviamo solo qui ?
Ah DiPillo quando si infervorava rischiava l'infarto "Haga haga haga guardate come mette in crisi il telaio della sua Yamaha YZF R7" !!!!!!! Mi faceva impazzire Rep+ per te !
Primo e unico post su questo topic. Dato che nei 3D della MotoGP gli anti-Rossi vengono smentiti dai pro, che sono la maggioranza, era quasi ovvia la creazione di un tale 3D. Per quello che ne penso io, più che una discussione sui bei campionati di una volta, mi pare una mascherata per gettare fango addosso a Rossi. P.S. Per chi critica.... Tenete presente che Guido Meda è un utente di questo forum.... Sarà certo contento dei commenti che leggerà....
Ma..... Spero che non si vada troppo a sovrapporre alla SuperSport Certo il regolamento sarà diverso ma togliere la 250 è un sacrilegio Sono d'accordo che il mercato non è favorevole, infatti non mi sembra ci siano in produzione ancora 250 2 tempi e di sicuro lo sviluppo è arrivato quasi a saturazione. Da una parte potrebbe essere una nuova spinta per la competizione, anche perchè a livello prestazionale le 600 vanno di più ma sono più pesanti e più difficili a gestire. Non la vedo come una cosa negativa al 100%, anzi... [Mode cazzeggio ON] Un posto nel prato ? 50 Euro con Mastercard Un posto in tribuna ? 100 Euro con Mastercard Vedere una 250 a manetta sul rettilineo che stacca dopo il cartello dei 100 metri non ha prezzo [Mode cazzeggio OFF]
Per la cronaca: il portachiavi della mia macchina è un 46 e come portachiavi della chiave della macchinetta del caffè dell'ufficio (altrettanto importante ) ho un "the doctor" ... Non mi sembra che stiamo infangando rossi, piuttosto mi pare che ce la stiamo prendendo (almeno io si) con tutto quello che altri, non lui, gli hanno costruito attorno
Bè ma è un forum e si fa per parlare... :wink: Non è un 3d solo su Rossi, ma devi ammettere che Rossi ha contribuito a rendere la motoGp alla portata di tutti (con gli aspetti positivi e negativi che tutto questo può causare). Come già ho ribadito più di una volta Rossi non mi sta simpatico (soprattutto negli ultimi anni) ma è un pilota con la P maiuscola e io per primo riconosco i meriti, altrimenti come avrebbe fatto a vincere tutti quei mondiali. Ma io sono vecchia scuola e mi piacciono i piloti un pò riservati, quelli un pò tenebrosi stile fogarty per capirci e che non fanno le scenette da teatrino quando vincono. Tutto qua, lamentavo i passati tempi, non era un post per denigrare le capacità tecniche di Rossi, credimi. Per quanto riguarda Meda, so che è un utente del forum e ho già avuto modo (in passato) di esporgli il mio punto di vista, quindi ora non potrà che trovare conferme, se poi se la prende è un problema suo, in fondo è un giornalista e sarà abituato alle critiche. :wink: