Sempre volentieri...Spank...l' assetto della mia è originale ho ripristinato gli ammortizzatori a 100.000km con quelli originali...è un effetto ottico, poi essendo scura si nota meno...cmq l' M3 è già bassina di suo eh...poi...non è certo un Bilstein si sa...ma...daltronde qui da me le strade sono pessime e io ci devo girare molto quindi un assetto più sportivo diventerebbe troppo vincolante e troppo sollecitante per gl' organi interessati...quindi...devo accontentarmi del suo...anche se...poco tempo fa avevo fatto un pensierino...hihihi...però appena me la ridanno, credo di togliermi anche le mutande e montare San Brembo...
re:brembo Ho visto che avevi riportato in un altro post che intendevi nel caso mettere i brembo a 4 pistoncini e non a 6 come mai questa cosa ?? i tarox non ti convincono poi come alternativa ?
Non nascondo che la pinza a 6 pompanti sarebbe stupenda...però sto valutando tanti parametri tra cui utilizzo dell' impianto frenante e quindi il grado di sfruttamento su strada ( 4 pompanti davanti e 4 dietro sono sufficenti a mio parere ovviamente in base alle mie esigenze ) tra le altre cose ti dirò, l' impianto a 4 pompanti è ben più leggero dell' impianto originale e quindi c'è anche un maggior equilibrio sulle masse non sospese, l' impianto a 6 invece, diventerebbe più pesantino e credo necessiti dei distanziali che non è mia intenzione montare ( per vari motivi ) infine non per ultimo c'è un costo superiore...quindi credo di orientarmi sui 4 e 4 esclusivamente brembo perchè dal mio punto di vista, se devo migliorare un gioiello di tecnica quale l' M3, voglio farlo con il miglor prodotto in circolazione...altrimenti aspetto e la lascio com' è fino a quando avrò la possibilità economica per fare l' upgrade...in ogni caso al momento opportuno valuterò comunque il prezzo in dettaglio della 6 pompanti e dei relativi dischi...perchè, si può montare anche con i dischi della 4 ma risulterebbe un pò fuori proporzione...
Anche io ci sto facendo un pensierino Ma i dischi metti quelli da 355 o 380? Sai quanto costano solo quelli anteriori?
355 per i discorsi visti sopra...un 355 con pinza a 4 costa intorno ai 3200 montati e per il dietro se vuoi vendono anche solo la pinza a 4 da addattare ai dischi originali a 1200 circa
quindi 3200 solo anteriori 4 pompanti e dischi 355 (brembo serie oro)? Sai se ci sono dei sensori sulle ruote anteriori per poterli cambiare da solo? (ho un amico meccanico che lavora soprattutto sulle moto e mi ha detto che se non ci sono sensori o altre diavolerie elettriche me li può montare lui)
Li puoi cambiare senza problemi...io ho smontato tutto con il mio meccanico quando ho cambiato le pastiglie con le pagid blu e ho messo i tubi in aerokip...niente di arcano...
La potenza aumenta un pò ma soprattutto migliora la resistenza a frenate multiple...le pastiglie originali tendono a cristallizare in fretta...per contro aumenta molto la rumorosità e il fischio in frenata...certo...è solo un pagliativo a dei freni seri...
grazie matteo M3 mi sei stato di grande aiuto! appena puoi fammi vedere meglio gli inserti carbon così li metto anche io.
Ha anche le gomme assettate male...mangiano la spalla esterna...ci vuole una bella campanata...hihihi
comunque ho messo la foto più grande solo perchè lo avevo detto detto in precedenza, ma non la sto più seguendo, anche se è molto bella da vedersi, perchè l'altro giorno ci sono andato con mio padre a darle un occhiata e l'auto non c'era più perchè il suo padrone l'aveva presa per farsi il week end. dopo questa cosa ho messo la parola fine a quest'auto. ora l'ha riportata in concessionaria. mi sembra un atteggiamento poco serio.....quando sarà il momento ne cercherò un altra!!!