problema quando mi fermo....

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da cri84, 31 Maggio 2009.

1. cri84

cri84 Aspirante Pilota

17
    0
    30 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 325 ci
    salve ragazzi girando su vari temi con il tasto cerca ho visto che molti di voi hanno avuto problemi simili al mio, ho letto diversi post ma essendo nuovo in materia bmw e non trovando mai il problema identico al mio ho deciso di aprire un post specifico al mio problema per cercare di risolverlo xk alquanto fastidioso............

allora il problama consiste nel fatto che delle volte se sto al minimo o mi fermo in coda nel traffico o agli stop mi si spenge la macchina e alcune di queste volte fatica anche a partire (nel senso che ci mette qualke secondo di piu), quello che non lo accomuna con quelli letti nei vari post è il fatto che non mi succede sempre magari delle volte succede 4 5 volte di fila altre per niente altre volte solo alla prima accensione altre volte parte bene e tutto e dopo un po mi si verifica di nuovo il problema..........

ho cercato di descrivervi maglio possibile la situazione, cosa puo essere uno dei 2 sensori famosi o un contatto o cos'altro, mi affido a voi grandi maghi del BM.............

ah dimenticavo ho un 325 ci 2001

grazie mille in anticipo

2. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    sensore albero a cammes o motorino del minimo...

3. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Confermo, o sensore albero a cammes o motorino passo-passo del minimo.

4. cri84

cri84 Aspirante Pilota

17
    0
    30 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 325 ci
    secondo voi sono zozzi o andati, cmq leggevo che con il tester si puo vedere se sono andati, sapete dirmi come?

nel forum ho cercato un po con la speranza di trivare foto o descrizione che indichino precisamente dove si trovano questi due sensori, ma fin ora non ho trovato niente di chiaro, se avete un link o qualkosa del genere potete postarmelo gentilmente....

grazie mille!

5. AngeloE46ci

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    il motorino del minimo lo si può pulire... io l'ho fatto!

il sensore se è andato c'è solo da cambiarlo!

6. cri84

cri84 Aspirante Pilota

17
    0
    30 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 325 ci
    correggetemi se sbaglio ma se il sensore fosse completamente andato non dovrebbe fnzionre mai o non è detto e di conseguenza funziona e non funziona?

dove posso trovare degli spacchati o cose del genere che i indichino dove si trovano quesi componenti?

cmq intanto riprovo con il tasto cerca....

ps.: stavo leggendo delle lamelle nel condotto di aspirazione pero non ho capito si fa sia sui benzina che sui disel?

7. cri84

cri84 Aspirante Pilota

17
    0
    30 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 325 ci
    intanto ho trovato per lo smontaggio del sensore dell'albero....continuo le ricerce....

mi irmqne sapere dove sta il sensore del minimo sulla mia......

8. cri84

cri84 Aspirante Pilota

17
    0
    30 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 325 ci
    trovato anche quello del motorino del minimo....perfetto appena ho un secondo pulisco tutto per bene.......

grazie a tutti per i consigli....

ora provo a capi se io ho le farfalle nei colletori di aspirazione xk tutte le guide che ho trovato parlano sempre di 4 cil.

9. AngeloE46ci

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    le lamelle le hanno solo i diesel

10. 78stress78

78stress78 Collaudatore

297
    7
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    83
    Bmw F10 525d

:-k per caso hai il modulo aggiuntivo??
    S'è si, controlla il filo che và al sensore pressione carburante, è possibile che si sia ossidato :wink:

11. cri84

cri84 Aspirante Pilota

17
    0
    30 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 325 ci
    ok grazie allora i problemi di lamelle non ne ho ....favoloso gia me stava a pesa il fatto de smonta tutto....ahhahahahaha

per il modolo aggiuntivo non lo so non penso...la BM lo presa 3 gg fa usata, so che gli sono stati fatti dei lavoretti ma non so dirti bene cosa, xk me devo fa da il foglio dei lavori tanto il vecchio propietario è un amico e lo vedo spesso......

cmq se ci fosse dove dovrebbe essere e come è fatto?

Condividi questa Pagina