danneggiamento runflat | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

danneggiamento runflat

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da 230891, 2 Aprile 2007.

1. 230891

230891 Kartista

209
    1
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    16
    525d tour e61
    ciao a tutti, mi e' capitato di notare :eek: :eek: :evil: #-o sulla ruota ant. dx una bolla laterale sul pneumatico ](*,) ](*,) (o meglio un rigonfiamento laterale di qualche mm lungo circa 3-4 cm, ma molto vistoso sulla spalla laterale) probabilmente dovuto alla rottura :-k della carcassa del runflat:evil: :evil: , infatti si nota sul bordo del cerkio un segno della gomma andata in compressione su di esso, come se avessi presso una grossa buca o un marciapiede:rolleyes: :rolleyes: , con relativo segno vicino al rigonfiamento di color rosso tipo vernice e varie abrasioni...#-o
    vi domando::redface:
    1°) non ho mai preso buke tali da giustificare la rottura [-X (almeno penso ke sia rotta...) della carcassa..](*,) ](*,) ](*,)
    2°) ma capperi, prima di danneggiare la spalla di un runflat nn si doveva rompere il cerkio..???:-k
    3°) e' possibile un danno del genere fatto da estranei in una manovra di parkeggio..???:evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
    4°) visto che ultimamente ho fatto un paio di richiami in officina, puo' essere stata una manovra errata su un loro ponteggio..???:evil: :evil:
    5°) visto ke nn sento vibrazioni al volante:mrgreen: , la tengo cosi' com'e' o no:rolleyes: ....puo' peggiorare...:confused: ????? la cambio/le cambio..???
    illuminatemi...
    ciao e grazie
    ps: cerki da 18

2. 230891

230891 Kartista

209
    1
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    16
    525d tour e61
    ...nessuno mi sa aiutare.???:redface: :redface: ...ma sara' vero allora ke avete tutti levato le ODIATISSIME RUNFLat..???:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

3. pitigghiu

pitigghiu Direttore Corse

2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Mah, io i Runflat non li ho tolti, e non so se lo farò quando dovrò cambiare pneumatici. :-k

Per quanto riguarda il tuo problema, runflat o no, ti consiglio di farli vedere ad un gommista.
    Un rigonfiamento non è mai un buon segno. E oltre alle buche può essere causato dall'abitudine a salire sui marciapiedi.

4. mik320d

mik320d Direttore Corse

2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    io appena ieri ho preso una buca li per li' niente, poi con il dubbio sono andato dal gommista e ti diro' il cerchio era lievemente storto pero' non si sente niente nessun rullio, nessuna vibrazione mha....!

5. Jk.666

Jk.666 Aspirante Pilota

4
    0
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 530d E60
    E' un' "ERNIA",

in teoria dovresti cambiare il pneumatico (per la verità entrambi i pneumatici dell'asse in questione, per una questione di pari usura),

almeno di sicuro questo ti consiglierebbe il gommista
    (anche perchè ci guadagna...),

in pratica te ne potresti anche fregare (a tuo rischio e pericolo)

comunque escluderei l'ipotesi dell'urto da parte di un'altro veicolo, mi sembra invece credibile quella del bordino del ponte sollevatore...

Condividi questa Pagina