In assenza di z4 Emme...

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da T3cliS, 31 Maggio 2009.

  1. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    Mi stavo immaginando una z4 performance :D

    Il tutto nasce dalla considerazione che a bmw manca la via di mezzo sportiva tra le versione M e le versione normali, diciamo una specie di S per l'audi, che tra una ottima TT e una TT-rs ci inserisce una TT-s :p

    Nella fattispecie della Z4 a me sarebbe piaciuta una versione della 335i con le seguenti modifiche, che dopo la mia prova dell'auto, reputerei abbastanza importanti su una ipotetica "Z4 performance"...

    Iniziamo....

    Cambio DKG versione "M", cioè con un volante con dei paddles seri (cioè dx up e sx down, in stile m3), senza passaggio automatico al rapporto superiore al limitatore, senza kickdown se impostato in manuale e con doppietta sempre e cmq quando impostato in modalità sportiva

    Costo per bmw di questa modifica praticamente irrsorio, in quanto i volanti M già li hanno, e le altre modifiche basta fare una mappatura diversa

    Asetto sportivo con differenziare autobloccante, in luogo del morbidissimo assetto di serie, potrebbero montare 4 ammortizzatori tradizionali (non regolabili) con un autobloccante

    Anche qui nulla di trascendentale da realizzare

    Freni sportivi, usare il 6 pompanti brembo della bmw performance all'anteriore

    anche qui già lo hanno a catalogo, basta solo renderlo come optional accessibile in fase di montaggio, in modo da evitare di spendere 3500€ e trovarsi a casa l'impianto di serie a prendere polvere....

    Upgrade motore, costiuito da scarico sportivo, aspirazione sportiva e mappatura, per raggiungere tranquillamente un 330cv

    e anche questa volta sono tutti accessori già disponibili a catalogo, basterebbe fare si che si possano avere già in fase di montaggio

    infine un po di caratterizzazione estetica, piuttosto che loghi, sedili piu sportivi, possibilità di carbonio per finiture ecc

    secondo me per BMW il costo di tale operazione sarebbe davvero irrisorio (in quanto appunto sono tutti accessori che già ha a listino, basta solo che li rendano montabili sin dalla fabbrica e con un pelino di caratterizzazioni estetiche e di marketing in più, tanto per dire "ho una z4 performance" e non una "z4 con il 335i"), e potrebbe invece aprire la z4 ad una fetta maggiore di clienti, tra cui sicuramente anche me =P~

    poi ovvio, una z4 M sarebbe ancora più figo, ma sinceramente penso che una ipotetica performance, visto il peso e la "turisticità" della nuova Z4, potrebbe già bastare :D
     
  2. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    in effetti non è una ideaccia estendere il performance anche alla Z4...
     
  3. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Secondo me uscirà la M, anche se una via di mezzo innalzerebbe ulteriormente il blasone sportivo che Monaco sta perdendo.

    Farebbero bene a iniziare le Tii con una Z4 alleggerita, 35i potenziato di 60 puledri, soft-top, differenziale meccanico... Sogno!
     
  4. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    ma anche secondo me uscirà la M, che tutto sommato hanno già tutto pronto, bastano che ci trapiantano dentro il v8 e quattro personalizzazioni
     
  5. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    la fate facile voi...

    ci sono mesi e mesi di test per telaio e sospensioni...
     

Condividi questa Pagina