Io ho notato già in passato che quando cambiai il dvd mappe dal 2006-01 al 2007-02 c'erano voluti un paio di giorni prima che il TMC ricominciasse a funzionare... magari è così anche dopo l'aggiornameto del sistema, devi dargli tempo di riassestarsi... (idea mia) Sei sicuro che nella tua zona il TMC ora è funzionante?, io sn della prov di MI e sono solo 3 gg che si è rimesso a funzionare.
In Valdarno da giorni tutto OK Ragazzi volevo confermarvi che in Valdarno ormai da giorni Funziona tutto regolarmente! :wink:
TRATTO DAL SITO PAGINE GIALLE NAV (credo ci sia da meditare) Segnaliamo che RTL 102.5 ha reso nuovamente operativo il servizio TMC. Si tratta della nuova versione arricchita e molto più dettagliata, basata su aree territoriali e non più su un unico flusso per tutta Italia. Vi invitiamo ad utilizzarlo e a darci i vostri commenti. Il servizio resterà disponibile in forma gratuita per un tempo limitato, al termine del quale daremo anche noi comunicazione su come - se possibile -continuare a riceverlo.
sono tornato oggi da un giro pasquale della baviera (ho portato la mia macchinina a visitare monaco, la sua città natale)... Tutto funzionante da Rimini a Monaco... P.S. in germania ho trovato 12 stazioni FM con segnale TMC... siamo proprio indietro in Italia!
ciao a tutti, spolvero un vecchio post per segnalare lo stesso problema. Appena ritirata la macchina in BMW per il tagliando, ho tolto e reinserito il DVD del navigatore.. Da venerdì il TMC tenta di aggiornarsi per poi dirmi "Nessun messaggio" .. può essere? Ho visto che la funzione è attiva in modalità "auto", e cmq ci sono diverse stazioni "local" definite. Anche voi avete lo stesso problema?
ragazzi... ero già pronto a bestemmiare... qui in veneto è praticamente una settimana che non becco un messaggio neanche a pagarlo oro... e ovviamente da quando non ho più i messaggi mi sono beccato anche tutte le code in autostrada, grazie ai meravigliosi pannelli a messaggio variabile che ti avvisano della oda quando ci sei già dentro.... comunque ho provato a spostare la ricezione su tutti e 3 i canali (RAI, RAI2, e RAI3) e nessuno manda nulla...
Anche a me lunedì 11/7 non funzionava (nessuna ricezione). Da allora non ho più usato la macchina quindi non saprei...
L'efficienza delle segnalazioni non mi ha mai impressionato. E' vero, a volte da indicazioni giuste calcolandoti anche i percorsi alternativi più convenienti, ma molto spesso segnala problemi inesistenti (forse perchè già superati ma non eliminati dalla memoria) e altre volte non da nessuna segnalazione di problemi reali anche gravi. Secondo me, il miglior sistema è questo: http://traffico.octotelematics.it/ E' aggiornato con un ritardo massimo di 2/3 minuti e deriva dalle segnalazioni delle velocità medie segnalate in tempo reale dagli antifurti satellitari della octotelematics (come quello che ho io, della LINEAR, che tra l'altro è totalmente gratuito e consente anche un risparmio in polizza). Indica le velocità medie reali dei veicoli in transito in ogni punto in tutte le autostrade e tantissime tangenziali. In più mi pare sia disponibile anche una versione per I-pod e simili.
Io con il TMC dell'auto in autostrada mi son sempre trovato bene. Spero proprio riprendano a trasmettere perche' qui non siamo in posti dove un evento-incidente e' una rarita'.....
ciao ragazzi.. credo sia un problema generalizzato.. infatti è stato aperta un'altra discussione pochi giorni fa per lo stesso problema. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?223308-Problema-TMC&p=5462659#post5462659 Teniamoci aggiornati e speriamo nel ripristino!!