eh i falchi,quelli si,tutti hanno paura di loro.Solo che non hanno tempo da perdere per fare un sequestro di un motorino,hanno ben altro da guardare.
spero nn si scada nella offesa. anche perchè lo scambio tra dj ed emiliano o bratto si assesta su un tono di "confronto", nn nocivo, ma vedo altri personaggi che credo potrebbero "scoppiare" da un momento all'altro. Napoli ha IMHO un SOLO grosso problema: nn soffre di "piaghe" maggiori o minori di altri posti d'Italia o del Mondo, ma soffre di una "mole" di questi mali che, x sopravvivere, come dice Emiliano, devi se nn assecondare, almeno imparare a conviverci, perchè più "incontrollabili". Questo spinge a "non capire" che succede, o sentimenti di "rabbia", x una immobilità che emiliano infatti ammette di soffrire in prima persona. Ringraziamo Dio del fatto che cmq spesso si riesca a sorridere di una vita difficile, al limite del disperato, ammorbante. Non che sia la cosa migliore o più positiva. Se Napoli venisse utopisticamente "ripulita", ci sarebbe chi vorrebbe rimanere "nel losco". ma ricordiamoci che molte famiglie che vivono li onestamente, o ci provano, sarebbero mooolto ben accette a dover far a meno di un sistema di compromessi imposti dal sopravvivere. IMHO. :wink:
emiliano sà anche un'altra verità,credo come molti napoletani come me,ovvero ci sono alcune zone di napoli,dove il casco categoricamente nn lo devi mettere,almeno quello integrale,perchè viene usato dai killers della camorra,per gl'agguati.sò che un paradosso,ma in alcune situazioni,il casco può portare dei casini.
Tu comincia a dare PUNTI NEGATIVI A DESTRA E A MANCA e vedrai che ci si calma: possibile che non si possa palare senza arrivare ad esagerazioni e sul personale???!!! FALCHI: speriamo che li lascino in pace... che non vada a finire come per quel Carabiniere che è stato portato in tribunale e alla fine esonerato dal Corpo perchè aveve GIUSTAMENTE fatto secco UN PEXXODIMERXA che lo stava assalendo con un estintore!!! BOLZANO: lasciamo perdere le REGIONI AUTONOME che anche qua si arriva a farmi girare assai forte le pelotas!!! CASCO/CINTURE: argomento un po' scottante... però se ragioniamo con il discorso del COSTO PER LA COLLETTIVITA', allora dobbiamo punire i fumatori, gli obesi, gli alcolizzati.... porca vacca, qua va a finire che ci ficcano dentro un CIP alla nascita e ci fanno girare dritti dritti come vogliono "loro".... NAPOLETANI: a me stanno sui maroni... come i Siciliani, i Pugliesi... i Veneti, i Laziali... si, mi stanno sui coglioni... MA GLI IMBECILLI, mica la gente seria!!!!!
Quoto tutto, e paradossalmente anche quest'ultimo punto. Anche a me sta sulle balls il napoletano-tipo, furbetto,nullafacente e mantenuto dalla camorra per fare il contrabbandiere! E purtroppo gente così ce n'è tanta.Per tante ragioni.
guarda che apprezzavo il fatto che il discorso sia "giusto", e voglio rimaga cosi..mangiato pesante brUtto?
FALCHI: speriamo che li lascino in pace... che non vada a finire come per quel Carabiniere che è stato portato in tribunale e alla fine esonerato dal Corpo perchè aveve GIUSTAMENTE fatto secco UN PEXXODIMERXA che lo stava assalendo con un estintore!!! NAPOLETANI: a me stanno sui maroni... come i Siciliani, i Pugliesi... i Veneti, i Laziali... si, mi stanno sui coglioni..., MA GLI IMBECILLImica la gente seria!!!!! [/quote] purtroppo però la concentrazione in termini percentili è drammaticamnte invertita in certe regioni, quante volte, ascoltando al tg certe notizie non avete detto "E TI PAREVA, solo a napoli certe stroie !" riduardo le leggende metropolitane sui napoletani (semafori rossi e compagnia cantando) guarda caso io quelle leggende le ho vissute....
Non ho parole. Mi sa che a sto punto preferisco il vecchietto qui del bar che mi dice che col mio 50ino (anche se ad es. è un 600) devo andarci piano e devo mettermi il casco se no mi faccio male. Quella che hai indicato tu, mi spiace, ma non riesco a definirla CIVILTA'. ah e x info: ho una zia di mia madre al vomero eh... quindi nn è ke son di parte
guarda io ora nn vivo a napoli,ma nella provincia toscana e t'assicuro che la mancanza di civiltà e specialmente d'educazione esiste anche qui(testimonianza sono anche diversi articoli di giornali locali),ultimo esempio proprio qualche giorna fà,in un locale in darsena,il gestore aveva rifutato di continuare a servire da bere a due tipi già ubriachi,sono volati insulti spintoni,alla fine è intervenuta una volante e sembrava essersi risolto tutto(i due erano stati fatti allontanare).sai com'è finita,che uno di questi è tornato all'alba,fortunatamente il locale aveva chiuso,e con una tanica di benzina ha dato fuoco alla veranda ed alla facciata del locale. questo è italianissimo e del posto!quindi.... diciamo che a napoli il problema grosso è la criminalità e la mentalità di alcune persone,ma vi assicuro che la mancanza d'educazione e di civiltà esiste anche altrove!!!
sarò fortunato, qui queste cose non succedono o meglio, avendo la riviera a 10km succedono... ma il 90% delle volte a fare casini sono gente non del posto, provenienti dal sud-italia, oppure immigrati.
considera che diversi emigranti nn sono andati via solo per scelta,nel senso che ad esempio nel mio caso essendo i miei impiegati statali,a seguito di promozioni,sono stati trasferiti nn per loro scelta,credo che si sappia che si viene mandati nel luogo dove vi è la richiesta per quel determinato ruolo,al massimo si può solo esprimere delle preferenze.io nn ero per nulla d'accordo ad andarmene,specie per passare dalla metropoli alla provincia....dove diciamo che le persone,la mentalità ed il modo di vivere è molto diverso dal mio.
Se capiterà di vederci da vicino ti faccio conoscere un mio caro amico, ha uno dei + noti studi notarili di Bologna (ha origini Sorrentine), e non è affatto del tuo stesso parere!
...a parte il fatto che PRENDONO AIUTI da Roma e poi SI TENGONO TUTTI I GUADAGNI, nulla in particolare.... Tutto questo perchè si aveva timore che passaste dall'altra parte... ed oggi è unb "diritto acquisito".... Fosse per me, vi lascerei andare......
fossero tutti come Luca e Marvel assolutamente no: gente obiettiva, educata, intelligente. fossero come la cameriera del ristorante di via Goethe che FACEVA APPOSTA a chiedermi le cose IN TEDESCO......liberissimi di andare p.s. meno male che ho fatto il liceo linguistico e le rispondevo in italiano
....e aggiungo: dopo l'arrvo di SLAVI, NORDAFRICANI, ARABI DI OGNI GENERE.... teniamoceli streii i nostri TERRONCELLI!!!!!!
Ma io non ce l'ho con NESSUNO in particolare, tantomeno con Luca o Marvel... Dicevo così per dire, per far vedere che certe MENATE ce le abbiamo anche all'estremo NODDD!!!