si sentono tutti allo stesso modo e quindi non ha senso dire che "il tg non dovrebbe parlarne perchè al nord si risentono", perchè i primi a risentirsi sono qui! Anche io lavoro 9/10 ore, poi studio, e poi forse dormo .... e mi sento allo stesso modo quando sento certe cose. Se rileggi è chiaro .... a colazione ho preso solo caffè
Si, ci ho pensato più di una volta... specialmente quando conobbi un certo GIGGI (Luigi) che lavorava come manutentore in una Conserviera... a Sant'Antonio Abate... persona tranquilla, 2 figlie, un amore incondizionato verso la Famiglia... la moglie che lavorava 2-3 mesi all'anno in conserviera, più qualche mese in malattia "per arrotondare"... DIFFICILE PER GENTE PER BENE, VIVERE IN CERTI POSTI! Ho sbagliato a postare Emniliano, non volevo che la si vedesse come una DIVERSITA' NORD-SUD in generale... era solo su questa questione SCIOCCA (rispetto a cose ben più toste che ci sono) ma che riguardava un po' il nostro forum, tipo le LEGGI SULLA STRADA.... Nulla di personale, ci mancherebbe!!!:wink:
infatti visto che ci sentiamo TUTTI allo stesso modo ... nn vedo per quale ragione si debba andare in giro senza caso ..... anche a me da fastidio il casco in estate in citta' ... ma lo porto xke' lo dice la legge... e xke' mi salva la vita in caso di incidente. Io ragiono cosi' Giu' invece nn lo portanto xke' tanto il vigile nn dice niente ....
Piano, piano!!! L'imbianchino che farà anche del nero, SI FA UN MAZZO TANTO!!!! L'OPERAIO che dichiara tutto e fa le 9 ore... non voglio generalizzare, MA SONO PRAN POCHI CHE CORRONO (più che "correre" dovrei dire "si muovono" )... tanti che prendono MALATTIE FURBE, tanti che si imboscano, tanti che sfruttano TROPPO la quasi impossibilità di LICENZIAMENTI!!! Lascia perdere e non andiamo OT, vah..... :wink:
Ma che cavolo di discorso e'? Ci sono imbianchini che lavorano nelle ditte come dipendenti! Ci sono operai che lavorano in ditte proprie... Ci sono imbianchini del nord .. che cavolo centra! ma per piacere! Le case ci sono sia al nord che al sud, le fabbriche ci sono sia al nord che al sud. gli imbianchini ci sono sia al nord che al sud. Le Leggi ci sono sia al nord che al sud! Cosa centra il lavoro adesso! Tutti siamo stressati!
Ma infatti, come ho scritto, non penso che una persona minimamente acculturata possa "avercela incondizionatamente" con Napoli, e che non fosse una questione personale,nel tuo caso, è evidente. Forse stamattina fatico ad esprimermi decentemente; tutto sto popò di chiacchiere per dire una cosa: è seccante sentire certe notizie in altre parti d'Italia, figuriamoci per chi a Napoli le regole le rispetta. E per tornare in tema con il codice della strada, devo dire che da 5/6 mesi a questa parte stanno cambiando molte cose: -) pochissimi passano col rosso perchè ci sono telecamere ad ogni semaforo -)sequestri di motorini in gran quantità (avrete capito che il casco non è molto tollerato) * -)molta polizia per strada, se metà di loro lavorasse davvero, a Napoli non butterebbero nemmeno una cicca a terra. ed una speranza-richiesta: MANDATECI L' ESERCITO! CHe li teniamo a fare a morire all'estero i soldati, vengano a fare la guerra a Napoli! Vengano a prendere il potere impiccando Bassolino e la Jervolino! OT Comico * il fatto che a Napoli non si usi molto il casco è assodato, e molti sul perchè di questa pratica rispondono < pecchè s sconccn e capill > (si rovina la pettinatura), ma anche è soprattutto perchè il CASCO è una iattura < comm s fa a s mettr na cos ca s chiamm "CASCO" > (come si fa ad indossare una cosa sul motorino che si chiama "CASCO")
...guarda, NON MI INTERESSA! Credevo che ce l'avessi incondizionatamente con gli ARTIGIANI... se dicevi un'altra cosa, ti chiedo scusa per aver male interpretato le tue righe... ...se davi veramente contro chi lavora in proprio e fa quello che può per tirare a casa 2 euro in più facendosi UNMAZZOTANTO, semplicemente non mi interessa appriofondire! :wink:
io nn ce l'ho con nessuna classe operaia! Io volevo solo far capire che ogni lavoro in ogni punto della terra porta dello stres... chi + chi meno .... sia esso un pittore, un imbianchino , un dipendente o un vigile.... Tutti siamo stressati per mille ragioni! Anche la moglie puo' stressare e non per questo possiamo farla fuori ...
...SI, SI, VABBè.... si parlava DI MULTE, di ricorsi... mi hai tirato fuori l'imbianchino in nero.... Dai, fine dell'OT.:wink:
emiliano ha tirato fuori l'imbianchino che poverino e' stressato.... chiediglielo a lui cosa centra...
Dj non voglio offenderti, per carità. Però visto che non è la prima volta che succede ti faccio una domanda: Ma sono io che scrivo in turco o tu che non comprendi bene l'italiano? A me pare del tutto evidente che l'esempio dell'imbianchino serve a sostenere che "certe ingiustizie" danno fastidio non solo all'operaio di Bolzano che le regole (forse) le rispetta, ma in misura maggiore a chi le rispetta a Napoli.
ma cosa si legge,sempre novità. Cmq voglio precisare una cosa,vivo nella provincia di salerno da quasi 3 anni,e ho capito una cosa,le leggi non le rispettano non perchè il vigile non fa il suo dovere,lui vorrebbe pur farlo. Vicino casa mia se un vigile sequestra un motorino a qualche ragazzo,questi subito partono con le contromisure,gli rigano l'auto,gli rubano lo stereo,ecc... Dunque credo che prima di poter rispettare le legge ci si debba educare civicamente,quando ero ragazzino e avevo il mio rx50,giravo sempre con il casco,i miei amici mi dicevano che ero un ********,che solo io lo usavo. L'uso del casco è legge. Se si casca senza casco,si va in ospedale perchè quel pirla devve essere curato con isoldi che ho cacciato io che il casco lo uso??? Se facessero una legge che quando ti fai male,senza rispettare le leggi,tu paghi le spese mediche allora forse qualcuno quì al sud si ricrederebbe e lo inizia ad usare.
credi che questo succeda solo a Salerno?Succede dappertutto quando trovi la testa di caxxo! Cmq se l'esercito venisse a "farsi le ossa" qui invece che all'estero, sarebbe molto molto meglio ..... vallo a pescare il soldato che ti ha fermato senza casco e piantato una testata tra i denti. Non è un mistero che in città siano "temuti" solo i falchi, e questo perchè non usano mezze misure: dovrebbe essere così per tutti!
a me sinceramente ste cose fanno ridere... tutto il tempo perso, andare dal medico, vai di qua fai il certificato fai ricorso.. fai prima a mettertelo il casco... come quelli che prima di entrare in macchina si cambiavano la maglia con quella con il disegno della cintura... ahahha ridicola come cosa... cmq non me ne stupisco, non si chiamerebbe Napoli.
io purtroppo non posso esprimere la mia.... a buon intenditor poche parole... ps: fa piacere vedere che solo i "napoletani" cercano di difendere posizioni indifendibili adducendo ridicole scuse "culturali"...
sinceramente a me frega ben poco se la gente va via senza casco .... solo che se si spappolano il cervello e il medico deve cercare di salvargli il culo e spreca il suo tempo per quella testa di ***** quando potrebbe salvare altre vite. Poi ci fa spendere i NOSTRI soldi in cure mediche, assicurazioni ecc. Poi xke' dobbiamo spendere i NOSTRI soldi in militari per multare milioni di teste di ***** che nn seguono una legge cosi' banale??!? Ti fai male? Cavoli tuo!