Ciao. Ho sentito parlare di un'applicazione che, fruttando il gps interno dell'N95 e successivi, è in grado di riconoscere i circuiti e segnare il tempo sul giro. Qualcuno di voi ne sa qualcosa? L'ha provata? (ammesso che esista veramente) La Nissan GT-R ha un sistema simile che, riconoscendo la pista, sblocca il limitatore dei 180km/h... Dunque dovrebbe essere possibile! Eventualmente dove si può trovare? Grazie!
Non conosco il nome, altrimenti non avrei di certo chiesto. Grazie per la dritta velocissima! Ora provo a cercare...
fatto il download, installato e funzionante! Per caso l'hai già usato? Ti risulta che sia da scaricare dopo circa 6mesi? E che i tracciati siano da creare?
Grazie a Sose ho scoperto il nome del programma. Usando la funzione "cerca" ho trovato una discussione che faceva al caso mio! In "truckday ed eventi in pista" c'è la discussione "telemetria amatoriale". Era proprio ciò che cercavo! Dunque grazie ancora a Sose! ...questa discussione può essere chiusa.
I circuiti si scaricano dal sito di racechrono stesso, con n95 e il suo gps interno però non avrai risultati molto soddisfacenti, meglio prendere un ricevitore esterno a 5 mhz; prova a cercare nel forum "telemetria amatoriale" c'è un argomento aperto proprio su questa FANTASTICA APPLICAZIONE!! Ogni tanto va riscaricata l'applicazione perchè "scade", credo sia perchè prima o poi smetterà di essere freeware :wink: Edit: ho letto solo ora il tuo ultimo post, ha già trovato tutto
ragazzi c'è un megatopic apposta nel forum, cercate un'attimo. leggerete poi che i migliori risultati si ottengono con antenne esterne a 5Mhz
Un link a questo megatopic? Sarei interessato. Ho visto l'appl. della Dynolicious per iPhone, e trovare un qualcosa che coniugasse l'accelerometro al GPS sarebbe qualcosa di gasante. Magari non solo per le auto, ma anche per quando vado a sciare...ho sempre sognato di poter rilevare i dati di velocità eccetera mentre sto sciando!