Mini JCW Serie Limitata

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da f@bulous, 28 Maggio 2009.

  1. f@bulous

    f@bulous Kartista

    74
    0
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    S3 TFSI
  2. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.555
    857
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    fonte: http://www.omniauto.it/magazine/1397/mini-gp-kit

    Immaginate di togliere alla Mini Cooper S JCW i sedili posteriori, cinquanta chili di peso a vuoto e di incrementare la potenza di altri 8 cavalli (dai 210 originali), grazie ad interventi sull’elettronica e sull’intercooler del compressore volumetrico... Quella che otterrete è la massima espressione del divertimento “by Mini”, una versione esclusiva prodotta in soli 2000 esemplari. E’ la Mini GP Kit.

    Questo allestimento era stato già annunciato lo scorso autunno, ma sarà commercializzato in tutt’Europa a partire dal luglio 2006. Le due lettere “GP” sono l’acronimo di “Gran Premio” e in effetti è proprio dalle competizioni - le gare monomarca MINI CHALLENGE - che questa versione ha preso l’ispirazione tecnica e stilistica.

    In quest’ultima evoluzione da ben 218 cavalli, l’esuberante 1.6 litri con compressore volumetrico è in grado di spingere la Mini sul filo dei 240 km/h di velocità massima, e soprattutto di farla scattare da 0 a 100 km/h in un tempo inferiore ai 6,5 secondi. Il divertimento alla guida è reso ancora più efficace dall’adozione del differenziale autobloccante che perviene lo slittamento delle ruote motrici. Ci sono poi numerosi adeguamenti meccanici volti a ottimizzare il comportamento dinamico di questa Mini. L’impianto frenante ad esempio è composto da dischi di 16 pollici autoventilati che a loro volta sono racchiusi in cerchioni in lega da ben 18 pollici sviluppati ad hoc per la GP KIT.
    Numerosi sono gli elementi aerodinamici specifici che caratterizzano il modello anche stilisticamente. Il pacchetto comprende spoiler anteriore e posteriore, i logheroni laterali sottoporta ribassati e il rivestimento del sottoscocca.
    Altra peculiarità di questa Mini è il colore della carrozzeria denominato “Thunder Blue”, abbinato al tetto argentato e a due inconfondibili specchietti retrovisori rossi.

    La vocazione corsaiola si respira pure nell’abitacolo a due posti secchi. I sedili Recaro, di tipo racing, sono rivestiti in pelle nera con cuciture rosse a contrasto, mentre il volante è rigorosamente sportivo a tre razze. Al posto del divanetto posteriore ci sono due bracci longitudinali in alluminio che migliorano la rigidità torsionale del telaio. Inoltre per ridurre il peso dell’auto, dall’equipaggiamento sono stati soppressi il climatizzatore, il DSC (comunque disponibili senza sovrapprezzo), e alcuni elementi isolanti della carrozzeria.

    MINI GP KIT è destinata senza ombra di dubbio a diventare un oggetto da collezione per gli appassionati del genere. Non a caso, tutti gli esemplari prodotti saranno numerati, sul tetto e sulla plancia, da 1 a 2.000...
     
  3. f@bulous

    f@bulous Kartista

    74
    0
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    S3 TFSI
    Direi più che esauriente. Ma non esiste ancora la JCW turbo?
    Grazie
     
  4. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    Certo che esiste!!!! c'è il modello specifico JCW da 211 cv turbo!!!

    http://www.mini.com/it/it/mini_john_cooper_works/index.jsp

    ;)

    ..cmq la mini che hai postato ovvero la GP, è proprio nella conce dove sono cliente..a pochi km da casa mia:wink:.. l'ho vista x bene,è tenuta benissimo e ha pochissimi km,un vero sballo!!:D:D peccato il prezzo..#-o#-o
     
  5. Fabio.

    Fabio. Kartista

    137
    2
    15 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper Chili '07
    Che bella....! Però effettivamente il prezzo... Praticamente ci si compra un nuova JCW.... Non sarà ed. limitata ma ha tutte le migliorie della nuova Mini...
     

Condividi questa Pagina