Forse mi sono spiegato male, io intendevo che se uno ci andava anche prima con un'auto da 70.000 €, non vedo perchè non ci debba andare con una da 90.000
Infatti ti RI-quotavo.:wink: Per Livio: sai bene che non sono di quelli che vivono per la pista, una bella sgroppata nel Chianti non la disdegno mai, però di tanto in tanto è piacevole anche in circuito.
Io continuo a non capire quelli che sparano sentenze come il "chi e' il pazzo che ci andrebbe in pista dopo avere speso 90K", "prendete il 335 che taroccato ha 1200CV e andra' di piu' della M3, risparmiando pure"...ma queste cavolate, perche' tali sono, non sarebbe ora di metterle alla gogna ed eliminarle definitivamente? Quanto al discorso dimensione cerchi, in pista una M3 E46 coi 19" e' decisamente piu' precisa e regala qualche centesimo sul giro oltre a stare meglio esteticamente, ma su strada normale, paga il fatto di creare un nervosismo maggiore alla dinamica della macchina...meglio valutare bene quale lato si vuole prediligere.
Marco, magari non ci si frequenta granche' ma ho avuto modo di conoscerti abbastanza per capire il tuo modus vivendi e...appoggio! Io ero piu' pistaioleggiante ma l'eta' in avanzata, la famiglia ed i figli mi hanno imbrigliato un po'...poi qualcuno mi ha portato in mezzo alle Lambo e.....meglio non parlarne...
caspita che veloci nel darmi contro...... io con una macchina da 90.000 euro di certo non ci vado in pista.... voi fate quello che vi pare per me uno che prende un'auto nuova da 90.000 euro e va in pista.... beh per me è pazzo .... a meno che non ne abbia tanti ma tanti din dini da buttar via.... e la compri solo per andare in pista... sarà perchè non ho piste nelle vicinanze, sarà perchè l'auto è la mia passione ma di andare a maltrattarla in pista non ci penso proprio e come me tutti quelli che conosco della mia zona con m3 porsche m5 amg rs4 ... (e non sono pochi) ma qua siete tutti pistaioli e quindi mi inchino a voi...... TUTTI IN PISTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA....... tanto le auto le regalano e visto che sparo sentenze: di m3 e92 salvo imprevisti ne vedremo molto poche per le strade italiane ma vi assicuro che ne vedrete ancora di meno in pista.... almeno finchè non ci saranno in commercio usati a buon prezzo... ehi.... pilota del DAITAN III NON TI SCALDARE...... volevo solo far notare come il distacco tra le bmw M e le bmw diciamo normali stia via via assottigliandosi ,poi se per te è una cavolata da mettere alla gogna va bè è il tuo parere però i fatti dicono che tuttora cè una 335i che va come una m3 e46
Secondo me Frenk la tua realtà non è la realtà degli altri appassionati. Conosco gente che è entrata in pista o entra in pista regolarmente con macchine nuove di pacca. E fanno bene! Ma che senso ha la sportiva non in pista a prescindere?? Serve per farsi vedere al bar? Ma soprattutto, a me fa più paura lasciarla parcheggiata per strada che girare in pista. Ovvio, non è che sali sopra i cordoli a stroncare, io un po' di rispetto in questo senso ce l'ho, ma per il resto mica si sciupa. Io dovessi comprare una macchina senza poterla spremere preferirei meno costosa ma da usare come dico io.
la mia realtà è la mia realtà e probabilmente è diversa dalla vostra. la mia è la realtà dell appassionato che però non ha e quindi non vuole spendere 90.000 euro su un'auto per poi maltrattarla in pista. la realtà a cui tu ti riferisci è quella di chi ha tanti soldi che si può anche permettere di distruggere un csl in pista... ricordate ? io con l'auto che uso tutti i giorni ripeto non ci penso proprio ad andare in pista.... al limite mi faccio un giro con i go kart e non venitemi a dire che un'auto in pista non si sciupa... perchè non è così. a meno che non girate in pista rispettando i limiti stradali se tu dovessi aquistare una m3 e ne hai 2 da scegliere tra: una con 80.000 km fatti in parte in pista ed una con 80.000 km fatti in autostrada (la mia ) quale sceglieresti ? la risposta è ovvia
Spiegami cosa vuol dire maltrattare. Intanto cerco di farlo io e precederti. Se per maltrattare intendi volare sopra i cordoli che in qualche pista sono muri, se intendi prendere gran fuorigiri per trascinamento ad ogni scalata, se intendi fare a sportellate con gli altri sono del tuo stesso parere: è una cosa che da fastidio anche a me e che non farei mai. Posso aver visto gente che va decisa sui cordoli, ma già sono molti meno quelli che non sanno cambiare. Quanto ai contatti ravvicinati sono veramente rarissimi e anche nei "duelli" più sentiti ho sempre notato il massimo fairplay. Ammetto anche che ci siano piste più pesanti da digerire per la meccanica se affrontate col coltello tra i denti, ad esempio Varano da fastidio anche a me perchè per andar forte bisogna essere poco rispettosi. Ma se usi in modo sportivo la macchina in strada alla fine non cambia nulla che farlo in pista, parlo di una pista come il Mugello o Misano: possono essere assimilabili ad una statale in un tratto extraurbano. Quindi le possibilità sono due: o usi la macchina in modo sportivo e per lo scopo per cui è stata creata quindi tiri in pista come in strada, oppure decidi che andar forte è cagionevole per l'auto e vai piano in pista come in strada. Nel secondo caso però ti posso chiedere per quale motivo hai comprato una M3? Non potevi comprare una Matiz? Io non mi posso permettere di distruggere la macchina in pista ma neanche in strada se per questo. Ma in certe piste usando la testa è difficile far danni, al massimo vai in sabbia. In strada invece? Hai mai pensato che se prendi male l'entrata di casa e finisci contro il cancello ti giochi la fiancata? E che se prendi un tombino sporgente ti parte il cerchio? Al contrario, in pista ognuno va per quanto si sente di andare, mica sei in qualifica e ti stai giocando il mondiale di F1 e ti spari un giro alla o la va o la spacca. Se invece non hai un minimo di tecnica e sensibilità per capire quali siano le tue possibilità e darti un limite oltre il quale non ti va di andare.. beh, sei pericoloso in pista quanto in strada, quindi la tua macchina è la Multipla Bipower, non l'M3. Quanto alla scelta tra le due ipotetiche macchine usate: non prenderei nessuna delle due perchè sono per il nuovo. Però preferisco la macchina usata in pista ma usata da uno con la testa e con manutenzione maniacale che l'altra che ha fatto tanta autostrada ma magari è trascurata.
io in pista non ci vado... ma se per te usare la macchina in modo sportivo su strada è come girare in pista .... beh.... lasciamo stare che è meglio probabilmente sbaglio ... ma ... secondo me una m3 ful ful optional con impianto harman.pdc. navi -TV . sedili riscaldati. tettuccio. interni pelle.. carica cd ... sacca portasci... tendina parasole e bla bla bla NON è PROPRIAMENTE UN AUTO DA ANDARE IN PISTA ... INVECE è UN'AUTO ECCELLENTE PER FAR STRADA CON PRESTAZIONI E COMFORT MOLTO SOPRA LA MEDIA forse è per questo che ho preso l'm3 .. (e come me ti assicuro che sono in molti... ) perchè ci devi mettere del tuo ? ho fatto una domanda specifica ... non mi pare giusto modificarmi la domanda per giustificare la risposta che vuoi dare te comunque capisco l'impossibilità di incontro delle nostre opinioni... ed essendo in un forum dove mi pare c'è gente che andrebbe in pista pure in bicicletta.... NON VOGLIO PIU INSISTERE sulla mie opinioni .... tanto è inutile io continuerò ad usare l'm3 ed a non andare in pista voi continuerete ad usare le vostre auto ed andare in pista alla fine io son contento e voi anche con questo voglio chiudere questa parentesi pistaiola altrimenti andiamo OT
Io concordo con Marco...ho buttato l's3 in pista al nurburgring e posso assicurarti che tutto volevo tranne rovinarla, tenevo all's3 come ad una sorella...l'ho riportata giu come prima, più slegata forse, ma sempre perfetta!!! Chi se l'è comprata sa del mio giretto tedesco, ma sa anche di tutti i tagliandi audi, del cambio olio al differenziale, del fatto che non tenevo mai l'auto in salita sfrizionando, bla bla bla.... Sinceramente cosa cambia tra la mia e quella di u npirla qui dalle mie parti che fa gli spari e prende i marciapiedi per parcheggiarsi davanti al bar? Qual'è meglio? Non fossilizziamoci dietro i luoghi comuni...
fin che ci vai una volta.... ti do ragione ma ... prova ad andarci con regolarità in pista e poi ne riparliamo se per voi il concetto di andare in pista si limita a una volta ... beh allora sono daccordo con voi :wink:
Non siamo mica pagati per girare Ci si va quando c'è tempo...però proprio quelle volte non vedo perchè non devi portarci una macchina da 90k€... Poi per carità, mica voglio far polemica o cercare di cambiare le tue idee [che rispetto essendo le mie fino a qualche anno fa]...solo ti racconto cosa vedo in un mondo in cui mi sono affacciato da poco
Questa affermazione sarà smentita clamorosamente dai fatti, vogliamo scommmettere? C'è già una lista di attesa nelle concessionarie BMW, fai tu.