Ciao a tutti, ho un problema con gli specchietti elettrici .. praticamente quello lato passeggero non si richiude più, fa un rumore come se il motorino andasse a vuoto, quello lato guida invece si richiude senza problemi. Qualcuno di voi ha già avuto un problema simile ? magari potreste consigliarmi su dove cominciare a mettere le mani .. grazie a tutti come sempre ! Ciao !
prova a chiuderlo manualmente mentre dai il comando di chisura elettrico .....perche' se senti che gira e' da escludere il motorino.
probabile rottura del riduttore del motorino ! prova a chiuderli manualmente poi effettua il ciclo di chiusura e apertura con il pulsante
Ciao a tutti, grazie per le risposte .. ho provato prima a fare come dicevate voi, ma non ha funzionato, poi ho smontato la copertura dello specchietto, ho svitato il motorino, ed ho ruotato un po la rotellina che fa compiere il movimento .. rimontato tutto PER ORA va bene (sgraaaat..) comunque cercherò di limitare l'utilizzo della chiusura elettrica perchè lo specchietto lato passeggero sta più di là che di qua ... per ora, CASO RISOLTO !!! Alla prossima...
Rieccomi qua, oggi lo specchietto di destra ha deciso che non ne vuole sapere più di chiudersi (e aprirsi) ... il problema non è il motorino (che gira, lo sento) ma quella maledetta rotellina di plastica che ormai è troppo consumata. Ora il problema è: dato che lo specchietto in questione è ripiegabile elettricamente ed ha la cellula fotosensibile (mi pare..) insomma non vorrei perderlo. Non sarebbe possibile sostituire solo questa coroncina dentata ? Qualcuno di voi è già riuscito a smontare il meccanismo che sta nello snodo ? Grazie a tutti come sempre ! Ciao !
Si lo so, ma so anche che lo specchietto intero costa 500 euro Devo trovare uno specchio poco usato in qualche scasso, boh, non so.