Buongiorno a tutti ragazzi... Io abito in una zona artigianale in provincia di Pistoia, piuttosto trafficata di giorno per via dei camion (bilici) che caricano e scaricano nelle vicine ditte. Per la quarta volta negli ultimi 12 mesi, torno dal lavoro lo scorso Venerdì e mi trovo davanti quanto segue: Segni dell'automezzo: Naturalmente, come ogni santa volta, l'autore innesta la prima marcia e se la fila. Al momento, oltre che dai vicini, sono deriso anche dai Carabinieri, che mi vedono piuttosto spesso per la denuncia. Chiedo agli amici del forum (Autisti di mezzi pesanti ma anche Avvocati e legali) come vi comportereste nei miei panni? Posto che: - Sono assicurato privatamente per tali danni, ma ho il presagio che la mia assicurazione possa abbandonarmi per i numerosi risarcimenti richiesti. - I vicini hanno fornito un numero di targa risultato poi sbagliato da visura PRA. - Vorrei cominciare a mettermi in tasca qualcosa ad ogni evento, viste le molteplici chiamate che faccio e il tempo perso con autorità e assicurazione. Vi ringrazio per l'aiuto, e scusate se sono stato un po' logorroico! :wink:
Sistema di TVCC con un paio di telecamere e almeno hai il numero della targa.. inoltre visto il periodo, un pelo di controllo in piu' male non fa.... comunque, la gente oramai non ha piu' pudore
Secondo te c'è modo di farlo pagare all'assicurazione? Come non quotarti... E pensare che anche denunciando il sinistro non avrebbero rincari!
beh si puo' parlare con l'assicuratore...e pretendere uno sconto sul premio per quel tipo di danno.. questo si.... anche se la mia ideaa e' sempre quella del martello tra le corna di chi fa il danno e se ne va come se nulla fosse
Ma se io investissi tutti i mesi 100€ dello stipendio in una polizza speciale "muro", ogni volta che ci sbattono andrei alle Maldive...
mi sa che non hai capito molto di come funzionano le assicurazioni... puoi concordare con l'assicurazione che l'installazione dell'impianto cctv comporti una riduzione del premio pagato, poiche rende piu agevole il riconoscimento dell'autore... questi tipi di assicurazioni sono di tipo risarcitorio, non puoi pretendere un risarcimento per danni da tempo perso o da incaxxatura, ma puoi solo ottenere il risarcimento dei danni dimostrati...
fai una foto della strada, x capire meglio? se richiedil'instalalzione di dissuasori ("panettoni") al comune a 30 cm dallo spigolo, almeno ci stan attenti o si incollano quello?
Ma e' gia' periodo di panettoni? e poi io preferisco i pandori... comunque gomma ha spiegato perfettamente il mio pensiero :)
Domani te la posto, considera che questo è l'angolo in cui un enorme piazzale sfocia nella strada principale. E i tir a marcia indietro ne portano via un pezzo! Considera che è lì dal 1986, e prima di quest'anno sarà successo solo 1-2 volte! Quella del panettone è una buona idea, mi preoccupa solo la burocrazia che ne deriverebbe e perdere altre millle ore di lavoro! Mi informerò... Potrei anche far fare l'angolo in cemento moooolto armato!
Io non so se ti sei mai ritrovato in una situazione del genere, che di per se è una cagata (Magari fossero questi i problemi della vita), ma quando ti capita 4 volte in un anno... Non so quanto costa il tuo di tempo, ma il mio costa.
come detto tele camere,guarda che ora costano abbastanza poco,e rinforzo della struttura,che consisterebbe in varie tipologie.
Non penso......faccio l'autista e non credo proprio che non si sia accorto di nulla! E' successo anche a me un paio di volte facendo manovra di appoggiarmi a qualcosa... tipo una fila di pallet o qualcosa del genere e ti accorgi se tocchi qualcosa....:wink: Almeno che non sia una cosa leggera tipo una bici ma non è questo il caso....
Grazie gixxer!La mattina in cui mi sveglierò male qualcuno si beccherà una bella denuncia! Ora mi informo per le telecamere Con un numero di targa approssimativo si può,procedendo per tentativi,risalire al mezzo? Oppure mando le fdo a prendere le copie delle bolle di carico e scarico di venerdì scorso nelle 4/5 ditte sospettate?
Ciao Lore guarda quei massi sullo sfondo , io ne metterei uno del genere in pietra bianca con una conca sopra al centro per piantarci un alberello, cosi almeno se vanno a cozzare, il masso si scheggia ma il tir non esce indenne .