salve a tutti. la mia 530D è gravemente malata. volevo chiedervi se a qualcuno era già capitata una cosa del genere. ieri sera vado per avviare la macchina e appena messa in moto mi ha segnalato che il dinamic drive non funzionava. vado per partire e vedo che lo sterzo era durissimo con la conseguente anomalia di sterzo attivo non funzionante. con molta fatica tento di rientrare a casa ma dopo poche centinaia di metri mi si è accesa la spia del surriscaldamento motore con conseguente perdita di potenza fino all'arresto del motore. in piu arrivato a stento a casa mi si è accesa la spia rossa della batteria ma è anomala in quanto è stata sostituita 3 mesi fa (misurata con tester e la batteria è ok). oggi chiamero carro attrezzi e la porterò in conce. staccata batteria per un paio d'ore ma nente. controllati tutti fusibili e sono tutti ok. qualcuno sa darmi una dritta su cosa potrebbe esser accaduto? grazie
ciao angel e ciao atd. speriamo sia davvero cosi. immagino non si veda questa cinghia. aprendo il cofano sembrava tutto regolare. comunque siete davvero in gamba. grazie
ma non dovrebbe essere controllata da qualche sensore questa cinghia? non avrebbe dovuto dirmi tra le molte spie che si sono accese che si e guastata tale cinghia?
Come ti ha detto atd probabilmente e' o la puleggia rotta o la cinghia, che comanda proprio alternatore, servosterzo e pompa acqua quindi spia rossa batteria, servosterzo che non va e motore che surriscalda.
Il problema che se è la puleggia ed hai camminato potresti aver fatto qualche danno al motore....la puleggia trascina anche la pompa dell'acqua (surriscaldamento motore) per cui sper che tu abbia fatto veramente poche centinaia di metri e non km....soprattutto con il caldo di questi giorni..... ciao