Occhio ai cerchi ruflat usati!! | BMWpassion forum e blog

Occhio ai cerchi ruflat usati!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da francogir, 25 Maggio 2009.

1. francogir

francogir Aspirante Pilota

33
    0
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 335 ix coupe' ms
    Vi racconto la mia disavventura: circa 1 mese fa vedo su Ebay l'offerta di 4 cerchi da 19 modello 225. Reduce da due piegature consecutive di cerchi replica tipo M6 ho pensato di provare dei cerchi originali per vedere se il problema spariva. Mandato il denaro con Postepay, mi vedo recapitare dei cerchi da buttare nella discarica. 3 cerchi su 4 presentavano delle grossolane crepe dell'alluminio dei canali, con segni di saldature fatta nel tentativo di aggiustarli. Naturalmente il venditore rifiutava di restituire i soldi, per cui sono ricorso alle vie legali piu' per una questione di principio che per il denaro. Il mio gommista di fiducia mi ha comunque informato che, data l'eccessiva rigidita' delle carcasse dei runflat, questo inconveniente non è infrequente con gomme barra 30 o 35. quindi occhio ai cerchi da 19 d' "occasione".
    un salutone a tutti.:evil:

2. tex335

tex335 Secondo Pilota

813
    12
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    507
    ex M3e92 - X6 35d
    grazie x la dritta, mi dispiace per la tua disavventura...
    non c'è più da fidarsi di nessuno[-X
    ciao

3. marcello

marcello Primo Pilota

1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    mi dispiace, i cerchi usati sono sempre un rischio!!!!! li trovi anche ovalizati facilmente...

4. MAK

MAK Secondo Pilota

632
    7
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    131
    BMW F31 318d
    Il venditore è stato molto disonesto...

Io ho acquistato 4 cerchi + 4 Rf ( da 16 ) per stagione invernale, sempre tramite Ebay, bhè, io nè sono rimasto soddisfatissimo, merce perfetta.

Mi dispiace per la tua disavventura. Solidarietà.

Ciao.

5. rikki72

rikki72 Secondo Pilota

959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    Non ho mai montato cerchi replica ma ci sono dei fornitori su e-bay molto affidabili e con prodotti replica di alta qualità. Ci sono 3-4 venditori che hanno prodotti di ottima fattura, 1 di questi ha fornito delle ottime repliche a persone che conosco bene e sono estremamente soddisfatti. Tra l'altro sono i replica dei styling 220 da 19 e montate su E92 M: con ben 420 cv da scaricare al post! Montano i Pirelli Pzero e mai 1 problema.
    IMHO il problema non sono i cerchi replica ( ripeto ce ne sono di ottima fattura) ma le RF che possono crepare i cerchi in lega se sollecitate. Le RF sono piu' sicure e quando si prende una buca o uno scalino restano intatte, però viene sollecitato di piu' il cerchio che con il tempo puo' crepare.

6. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    quoto rikki!
    ti porto la mia esperienza: ho acquistato 4 cerchi da 19" (mod 230) sempre su ebay...ovviamente conscio del rischio e già preparato a doverci mettere le mani, arrivati come mi aspettavo erano tutti e 4 ovalizzati e quindi come in preventivo li ho fatti raddrizzare! penso che su 18 e 19 il 90% dei cerchi in circolazione per bmw con RF siano ovalizzati....occhio però che quando presentano delle crepe, mi disse il mio gommista, non è sicuro sistemarli! infatti quando glieli portai a raddrizzare mi disse che li avrebbe controllati con la macchina e se avessero avuto crepe era meglio lasciar stare.....

morale della favola....comprare cerchi (specie in misure grandi e RF) su ebay c'è sempre da aspettarsi che non siano perfetti! l'importante imho è esserne coscienti....e poi ovviamente va a c**o...

7. LUCAZ084

LUCAZ084 Direttore Corse

1.873
    35
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.858
    | 320XD F31 40 YEARS EDITION | X3 2.0D |
    il problema non è il cerchio ... è il venditore!

8. francogir

francogir Aspirante Pilota

33
    0
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 335 ix coupe' ms
    indicazione recapito venditori cerchi replica

Per cortesia, potresti mandarmi qualche dritta per trovare dei cerchi replica di buona qualita'?
    salutoni.

Condividi questa Pagina