allora stavo percorrendo in scooter la via che da casa mia mi porta al meccanico totale circa 600 metri di rettilineo con una traversa dopo 200 metri a sx e un altra dopo 600 metri a destra dove dovevo svoltare io per arrivare dal meccanico... sinceramente non ricordo chi fosse per primo davanti cmq mi son ritrovato a circa 100 metri dal meccanico a viaggiare nella stessa corsia di marcia parallelamente a una fiat panda... la carreggiata è abbastanza larga io mi trovavo sul lato destro per svoltare a destra la panda invece era vicino alla striscia di mezzeria... stavo per svoltare e la panda mi stringe verso l'angolo della traversa tagliandomi la strada e io la prendo piena sul paraurti davanti (forse il conducente non si era ricordato di preciso dove girare perchè la freccia sono sicuro che non l'ha messa) abbiamo chiamato i vigili urbani e loro gentilmente ci hanno dato una mano a compilare il cid disegnando la dinamica dell'incidente e informando il conducente della panda che lui non aveva ragione in quanto io non l'avevo sorpassato e nemmeno tamponato e che alla fine presentando il cid alle nostre assicurazioni la storia si sarebbe risolta con un 50/50 io di danni non ne ho lui ha rotto il paraurti anteriore volevo chiedervi se è vero quello che hanno detto le vigilesse oppure no per tutelarmi.. vi ringrazio anticipatamente
storia contorta... :| ma non so, se ci fossero testimoni sarebbe piu facile capire se qualcuno di voi abbia ragione. Certo, da come la racconti tu, sembra che hai ragione. Però un testimone ti toglierebbe da qualsiasi colpa
Non ho capito NULLA della dinamica....come ha fatto a stringerti LUI e poi TU a prenderlo sul paraurti anteriore? Comunque le FdO mai e poi mai possono dire:" tu hai ragione e tu torto".
praticamente stavamo procedendo paralleli nella solita carreggiata su una strada a doppio senso e tutti e due abbiamo svoltato a destra solo che lui era sul lato sinistro e ha tagliato la strada io invece ero sul lato destro perchè dovevo girare sicchè mi ha chiuso....le due vigilesse infatti hanno dato solo la loro opinione......
Se la strada è a corsia singola di marcia non si supera...ne da dewstra, ne da sinistra...chi ha superato tra voi 2? E soprattutto come hai fatto ad impattare sul suo paraurti anteriore? (le vigilesse così come tutti gli altri appartenenti alle FdO non devono dare opinioni)!:wink:
il problema è quello io non ricordo se era lui avanti o io prima di arrivare a svoltare cmq l'ho preso sul paraurti anteriore tra la ruota destra e i fanali anteriori per intendersi....domanda ma se la carreggiata lo permette non si può superare rimanendo nella propria corsia di marcia?
No, solo se ci sono più corsie per lo stesso verso di marcia e in ogni modo mai da destra o su intersezione! Comunque "tecnicamente" l'hai preso sul parafango anteriore destro!:wink: Per il resto, senza basi, è difficile valutare! 50-50