118d e problema servosterzo...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da davirock, 25 Maggio 2009.

1. davirock

davirock Aspirante Pilota

37
    1
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    20
    BMW 120d E82 MSport automatica
    Ciao a tutti,
    è da poco entrata nel mio garage ma già da un piccolo problema. Cosa insolita per BMW. Almeno per quelle che sono passate per la mia famiglia.
    La macchina in questione è un 118d con cambio automatico, comprata usata con prima immatricolazione dicembre 2007.
    Oggi all'accensione ha mostrato un problema: si è accesa la spia del servosterzo con annesso mancato funzionamento. Girare il volante è stata cosa degna di Hulk.
    Per circa 2 ore prima del malfunzionamento la macchina è stata usata per piccoli tragitti, a a bassa velocità e, anche se ci si è fermati un poco ogni tanto, il motore è sempre rimasto acceso.
    è possibile che il problema sia correlato a come ho usato la macchina?

PS: sono andato in concessionaria dopo che telefonicamente è stato spiegato il problema. mi hanno detto di passare da loro anche subito. Mio fratello (la macchina è sua) si è presentato e gli hanno detto che non riuscivano a guardarla, di passare un altro momento. Un po' incazzato se n'è andato. L'unica spiegazione: "magari resettiamo il sistema". Ma che cacchio vuol dire? E pensare che con tutte le nostre macchine gravitate da loro non abbiamo mai rotto le scatole. E pensare che questa macchina l'abbiamo ritirata neanche un mese fa. Scortesi!

2. Driver x

Driver x Direttore Corse

1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    escludi che il malfunzionamento sia dovuto all'utilizzo tuo....portala in bmw che loro la soluzione la trovano subito....penso sia un problema meccanico comunque e che non centri nulla resettare il sistema...ad ogni modo fissa appuntamento e porta in bm ;)
    ps.benvenuto nel forum

3. davirock

37
    1
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    20
    Grazie, farò così... vi farò sapere come andrà!
    Davide

4. Driver x

Driver x Direttore Corse

1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    attendiamo noi ;)

5. davirock

37
    1
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    20
    Bene,
    abbiamo portato la macchina in concessionaria. Mi hanno detto che l'hanno guardata per bene ma non ha niente. Ripeto: niente!
    Ma allora in servosterzo che non andava? Ok che il problema è rientrato da sono dopo un paio di accensioni della macchina. Però mi girerebbero un po' le pelotas se mi ritrovassi distante da csa e conce con il servosterzo fermo.

Se il problema si ripresenterà mi armerò di santa pazienza e, con ancora il servo bloccato, mi precipiterò in officina.

Davide

Condividi questa Pagina