Ciao a tutti, è da poco entrata nel mio garage ma già da un piccolo problema. Cosa insolita per BMW. Almeno per quelle che sono passate per la mia famiglia. La macchina in questione è un 118d con cambio automatico, comprata usata con prima immatricolazione dicembre 2007. Oggi all'accensione ha mostrato un problema: si è accesa la spia del servosterzo con annesso mancato funzionamento. Girare il volante è stata cosa degna di Hulk. Per circa 2 ore prima del malfunzionamento la macchina è stata usata per piccoli tragitti, a a bassa velocità e, anche se ci si è fermati un poco ogni tanto, il motore è sempre rimasto acceso. è possibile che il problema sia correlato a come ho usato la macchina? PS: sono andato in concessionaria dopo che telefonicamente è stato spiegato il problema. mi hanno detto di passare da loro anche subito. Mio fratello (la macchina è sua) si è presentato e gli hanno detto che non riuscivano a guardarla, di passare un altro momento. Un po' incazzato se n'è andato. L'unica spiegazione: "magari resettiamo il sistema". Ma che cacchio vuol dire? E pensare che con tutte le nostre macchine gravitate da loro non abbiamo mai rotto le scatole. E pensare che questa macchina l'abbiamo ritirata neanche un mese fa. Scortesi!
escludi che il malfunzionamento sia dovuto all'utilizzo tuo....portala in bmw che loro la soluzione la trovano subito....penso sia un problema meccanico comunque e che non centri nulla resettare il sistema...ad ogni modo fissa appuntamento e porta in bm ps.benvenuto nel forum
Bene, abbiamo portato la macchina in concessionaria. Mi hanno detto che l'hanno guardata per bene ma non ha niente. Ripeto: niente! Ma allora in servosterzo che non andava? Ok che il problema è rientrato da sono dopo un paio di accensioni della macchina. Però mi girerebbero un po' le pelotas se mi ritrovassi distante da csa e conce con il servosterzo fermo. Se il problema si ripresenterà mi armerò di santa pazienza e, con ancora il servo bloccato, mi precipiterò in officina. Davide