se sei fortunato probabilmente hai fuso la testata ed è entrato il liquido di raffreddamento nei cilindri questo puo provocare una bella fumata bianca poi se come hai detto tu il motorino d'avviamento gira libero, escluderei l'ipotesi di organi esterni nei cilindri, anche perche il motorino d'avviamento fa girare il motore a circa 400-500giri minuto, quindi se ci fosse qualcosa all'interno si inchioderebbe tutto subito e sentiresti un po di rumore
mi devo ampiamente ricredere anch'io! aletta? perchè, che problema ha alle alette il 320d 150cv? mai sentito! (anche oggi, mai nominato il problema!!! sono cattivo!)
puccio ma io che ne sapevo che il 320td non è affidabile??? la car era di un amico di famiglia, l'ho trovata in concessionaria, mi ha fatto un buon prezzo e l'ho presa! poi non credere che ho speso tanto in modifiche non essenziali. ad esempio gli specchietti li ho cambiati perchè me ne avevano fragato uno e rimetterlo costava una tombola allora con 100e ho messo i lester. discorso analogo per ammortizzatori, freni, cerchi gomme ecc: quando dovevo cambiarli perchè rotti o usurati, mi orientavo su ricambi non di serie perchè costavano molto ma molto meno. sono stati pochi gli sfizi che mi sono concesso: fari allo xeno e distanziali,(tot 250e in un anno, cacciati di tasca mia. qualcosa me la sarò scordato ma non credere che ho comprato chissà che!) il resto ha fatto tutto parte della manutenzione, non sono andato a sprecare soldi a destra e sinistra!!! oggi purtroppo è successo quello che è successo, che ci vuoi fare?! non mi sembra di essermi "contraddetto":wink:
erano le 18.45. perchè che è successo? sapete qual'è il problema? che la più vicina concessionaria bmw sta a 50km (e cmq sono incapaci). dovrei far portare la macchina fin lì (se ne vanno un casino di soldi) con il rischio che non mi riconoscono niente in garanzia e l'eventuale riparazione la pago anche il doppio che dal mio meccanico di fiducia!!!
Fatti togliere dal tuo meccanico tutti i pezzi di tuning che hai messo e poi la porti in conce Bmw e vedrai che te la passano in garanzia al 100% :wink: l'hai presa usata in conce Bmw un'anno fa giusto? quindi caschi giusto in garanzia dell'usato che per legge deve essere minimo 24 mesi...
è possibile che sia colpa mia, non escludo niente. però se per un filro aria k&n ed un modulino rail tarato leggero leggero, si rompe tutto... su sto forum starebbe pieno di motori aperti in 2!!!
la garanzia sull'usato è di 12 mesi, se non sbaglio e togliere i pezzi (almeno quelli nel motore,perchè se tolgo l'assetto non saprei con cosa andarci) non è niente di che: montaggio plastiche motore sost filtro k&n con originale rimozione modulo rail sostituzione egr mod con egr originale montaggio pierburg egr sostituzione imbuto aspirazione tagliato con imbuto originale il problema è che devo far rimorchiare la macchina e poi portarla a 50km per metterla in mano ad un branco di incapaci con il rischio che non mi riconoscono niente in garanzia o che, anche se mi riconoscono i pezzi, poi mi spellano con la manutenzione!
la mia ha più di 4 anni ma solo 70000 km, in questo caso la garanzia è decaduta o no? però bisogna considerare che l'ho comprata un anno fa! non so proprio che pesci pigliare
Sì intendevo dire 12 mesi mi sono sbagliato... :wink: io non vedo il problema,togli tutto e la rimetti originale almeno sei sicuro che ti passano l'intervento in garanzia... che io sappia è tutto compreso quando si spacca qualcosa,quindi anche la manodopera! paghi il carro attrezzi ma almeno ti risparmi gran soldoni,se per caso è la turbina sai quanto costa nuova? meglio che non te lo dico...
Ho fuso la turbina sabato scorso, in autostrada andando da SV a MI, mi sono fermato a Novi, andando a 170/180.... Solo che io avevo... anzi ho ancora una super mappa sotto, ma sfiga vuole, teoricamente si è allentato un raccordo dell'olio sulla turbina, ed ecco fatto il botto!!! Ora, visto che la mia è del 07/2004 ed ha 55000 km, se non se la danno che ho la mappa me la passano in garanzia, altrimenti se deve pagà!!!
Improvvisa perdita di potenza, niente fumate, anche se potrei non averla vista!!! E la macchina anvava a 3 perchè mi si è riempito un cilindro di olio, non so il motivo, ma la mia andava in moto!!!
cavolo! la mia invece si è spenta a 220!!! non ne vuole sapere di andare in moto ma il motore sembra girare fluido (con il motorino di avviamento). che può essere successo? 1) turbina rotta 2) celeberrima aletta 3) testata fusa 4) problema elettronico e sistema di iniezione andato 5) varie ed eventuali (suggerite voi) proviamo a fare una diagnosi in base ai sintomi che abbiamo: tonfo sordo spegnimento improvviso motore spia DDE accesa motore che gira fluido temperatura alta nel vano motore fumo bianco dalla parte destra e posteriore del motore motore che non si accende
adesso si che mi sento confortato... vabbè cominciamo a pensare alla panda 750 anno 92 colore bianco 180000km... ah, tanto per chiarire: adesso è il 2 di aprile, se fosse stato uno scherzo lo avrei già detto. purtroppo però il pesce me lo ha tirato la car