159 Forze dell' ordine | Page 2 | BMWpassion forum e blog

159 Forze dell' ordine

Discussion in 'Parliamo di altre auto' started by alelocate, Mar 29, 2007.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18,747
    439
    Apr 19, 2006
    135i
    sarà anche fiera del luogo comune...
    ma non penso si sbagli di tanto:mrgreen::mrgreen: poi ovvio, ben venga l'eccezione che conferma la regola:wink:

2. Amante-Audi

Amante-Audi Secondo Pilota

942
    4
    Jul 7, 2005
    Ma certo che ci sono anche quelli che lavorano sodo (i turni di notte ad esempio) :wink:

ma quelli che ho citato non sono frutto della mia immaginazione, ma sono una realtà oggettiva :)

3. abaserot

abaserot Collaudatore

336
    0
    Mar 22, 2007
    118d E87
    Decisamente molto belle entrambe. anche se c'è da dire che la 159 è bella in qualunque colorazione.

4. Maicol

Maicol Amministratore Delegato BMW

3,464
    112
    Oct 16, 2006
    unoeventidì
    un mio amico poliziotto mi ha detto che per risparmiare hanno montato il cb presente nella 156 (che ovviamente non andava bene) rovinando tutta la plancia!

5. alelocate

alelocate Direttore Corse

1,837
    19
    Dec 27, 2005
    320d e91 attiva, Mini Cooper S
    Chiunque usa la macchina per lavoro, prima o poi ci va anche a bere un caffè, non vedo niente di male in questo..

6. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1,893
    168
    Nov 5, 2005
    ex 320d
    sempre il solito eh?quando vai alla stazione di S. Daniele a dirglielo in faccia?

7. ilcucciolo

ilcucciolo Kartista

120
    2
    Mar 21, 2007
    bmw 320 M pack touring
    be anche la 330 della polizia non è male:wink:

8. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4,152
    108
    Feb 19, 2007
    E36 325 coupè
    le forze dell'ordine a mio avviso hanno pure il diritto di prendersi 10 minuti di pausa,abito vicino ad uno svincolo autostradale,e devo dire che il sabato notte ci sono sempre appostate 2-3 auto della polizia,certo poi ogni tanto si vedono al bar che sta un 500 metri dall'uscita,ma credo che bene o male il loro lavoro lo fanno,poi come in ogni lavoro,c'è chi lavora si più e chi di meno.

Cmq vi ricordate quel servizio di striscia che intervistarono il carabba che diceva che non gli passavano più la benzina???

9. Ironlion

Ironlion Amministratore Delegato BMW

2,645
    207
    Oct 2, 2005
    L-200 Autocarro
    Inizio OT: Ci sono esponenti delle forze dell'ordine più o meno buoni. Tra i più diligenti (almeno il 99.8% del totale) c'è lo stesso scoramento e frustrazione che abbiamo noi cittadini comuni nei confronti dei colleghi lassisti e pressapochisti. Rimane una sola misera considerazione da fare. Per 1000E al mese ci sono persone che si fanno carico di cercare di garantire la nostra sicurezza potenzialmente a costo della vita. Alcune volte vengono insultati, presi in giro, addirittura sbeffeggiati (e il codice penale italiano non è che tuteli più di tanto il pubblico ufficiale da ingiurie fisiche o psicologiche). Una buona parte di responsabilità che hanno portato al rapporto "malato" che ormai si è instaurato tra forze dell'ordine e cittadini è anche nostra. Quando si vede la pattuglia quasi sempre si "stringe il c.ulo", anzichè sentirsi un po' più sicuri, in virtù del loro controllo e presenza sul territorio. Ci si lamenta quando si è vittima di furti o soprusi, e non c'è neanche lo straccio di una pattuglia in giro, e poi si recrimina sull'autovelox fresco fresco di giornata. Un po' equivoco come ragionamento. C'è molto da lavorare anche sull'altra "sponda". Ma cominciare dal di qua collaborando e allineandosi semplicemente alle indicazioni di legge e del buon senso è già un eccellente inizio. Fine OT :mrgreen:

1 person likes this.
  10. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25,820
    2,975
    Apr 4, 2004
    Funny Car
    Ciao Iron,
    lo stipendio di un poliziotto è ben superiore ai 1000 euro al mese. E le percentuali di diligenti che hai riportato sono un po' troppo ottimistiche.

Tornando in topic, mi chiedo quanto possano durare le turbine dei MJ da 200cv in mano ai poliziotti. Quelli partono a fuoco con il motore freddo, tanto per citare solo uno dei mille maltrattamenti che ricevono. Un buon test di affidabilità direi :wink:

1 person likes this.
  11. Amante-Audi

942
    4
    Jul 7, 2005
    p.s -> oggi in castello a udine c'erano addirittura 2 alfa dei carabinieri a bere il caffè ^^

e sono stati quei 20 minuti lì al sole a controllare noi coppiette di piccioncini che ci sbaciucchiavamo :mrgreen:

cmq pieno rispetto a quelli che garantiscono sicurezza agli stadi ad esempio, oppure quelli che indagano per sventare idiozie politiche ( br in carnia dice qualcosa? )

12. Amante-Audi

942
    4
    Jul 7, 2005
    ah, visto che si fermano sempre fuori casa mia, mi sa che gli è comunque giunta voce... :mrgreen:

p.s -> certo, dipende tanto dalla gente il rapporto...

Ma se certi comuni evitassero di metterli lì per fare cassa, la gente sarebbe meno inviperita -.-

13. sovrasterzo85

sovrasterzo85 Direttore Corse

2,270
    21
    Apr 2, 2006
    una di quelle a 4 ruote
    in effetti nn so come mai abbiano dato i motori a gasolio alle forze dell ordine...!! partono a freddo in piena, nn raffreddano le girelle... mah... soldi che se ne andranno a gogò... vabbe tanto paghiamo noi,,,
    una persona che conosco che lavora in polizia, ha detto che cmq ci mettono mano al motore... quindi mi sa che nn gli si va via così tanto facilmente...

14. Dr.House

Dr.House Secondo Pilota

538
    18
    Jan 23, 2007
    BMW E46 320d 150cv
    Sì, sono decisamente belle le 159 delle forze dell'ordine.
    Non trovo giusto il discorso sui caffè. Allora gl'impiegati che ogni 10 minuti si fumano una sigaretta, o chiacchierano per 2 ore la mattina invece di lavorare, ecc. ecc.? Vabbè, loro pattugliano per svariate ore al giorno, non c'è niente di male nel prendersi un caffè o fare una sosta ogni tanto. Tanto se ricevono una chiamata corrono subito, mica aspettano di finire il caffè :mrgreen:
    Non mi piace il discorso sui 1000 euro al mese (in realtà ne prendono di +), perché nessuno li ha obbligati a fare quel lavoro. Molti lo fanno perché non trovano lavoro e si "arruolano": sono pochi quelli che lo fanno per passione.
    Sul fatto che noi abbiamo paura quando vediamo una pattuglia a un posto di blocco, beh, non credo sia colpa nostra, la paura forse deriva da un comportamento non proprio ortodosso e deontologicamente ineccepibile delle forze dell'ordine, che spesso quando ci fermano si pongono troppo in maniera autoritaria. Magari appena sbagli a dirgli qualcosa, a momenti t'arrestano.
    Non ritengo nemmeno che sia giusto dire "con i soldi delle nostre tasse loro distruggono le auto... tanto paghiamo noi!", o cose simili. Mica le paghiamo solo noi le tasse, anche loro le pagano, quindi...
    Finisco dicendo che mi spiace quando qualcuno fa il "santino" dei poliziotti. Non sono santi, anzi! Sarà duro il loro lavoro, ma allora un asfaltista dovrebbe essere sempre incazzato tutto il giorno, se è per questo...
    Ho terminato, Vostro Onore. :mrgreen:

15. sovrasterzo85

2,270
    21
    Apr 2, 2006
    una di quelle a 4 ruote
    premetto che con "tanti paghiamo noi" do la colpa allo stato che dà loro motori nn adeguati alle loro mansioni... mica intendevo che è colpa di chi le guida...

16. Dr.House

Dr.House Secondo Pilota

538
    18
    Jan 23, 2007
    BMW E46 320d 150cv
    scusa, sovrasterzo85, ma perché le 159 non sarebbero adeguate? Pensi che non le meritino per il lavoro che svolgono? Ah, magari tu dici che "sono sprecate" per l'uso che ne fanno... ehm... ma perché, che uso ne fanno? Ah, il caffè, giusto! :mrgreen: Tu quindi pensi che una Fiat Stilo è + che adeguata, visto che d'inseguimenti non è che ne facciano molti.

17. sovrasterzo85

2,270
    21
    Apr 2, 2006
    una di quelle a 4 ruote
    ehm...a casa mia motore è diverso da macchina #-o:rolleyes:

un diesel per le fdo nn è l ideale... è troppo delicato per quell uso...(partire a cannone da freddo etc etc etc)... io sarei restato sui motori a benzina...:wink:

nn fraintendiamo per cortesia :wink:

18. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17,151
    906
    Nov 22, 2004
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Bè, osserva la gamma di motori a benzina:
    - 1.8mpi 140cv....#-o
    - 1.9jts 160cv.....:lol:
    - 2.2jts 185cv.....:cool:
    - 3.2jts 260cv....[-X

I primi 2 nn sono da prendere in considerazione visto ke sono dei tumori e considerando ke prima avevano la 156 2.0jts, direi un bel passo indietro!](*,)
    Il 2.2 è forse l'unico ke si salva, ma consuma quanto un 3.0iBMW e cammina meno del 2.4Multijet; il 3.2 ovviamente è quello + prestante, ma con consumi da M5, starebbero sempre a far benzina....e intanto i delinquenti scappano:biggrin:

Ovviamente il 2.4diesel è quello + appetibile, visto anche ke con una bella mappa farebbero arrivare la macchina a prestazioni del 3.2 a benzina consumando meno!!!:wink:

19. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

6,980
    320
    Mar 10, 2007
    G21
    veramente toste

20. sovrasterzo85

2,270
    21
    Apr 2, 2006
    una di quelle a 4 ruote
    Io, e ripeto Io, avrei dato il 2.2 jts...

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page

Privacy