ciao la mia ragazza è andata in fissa con la CooperS coupe' (a dire il vero piace anche al sottoscritto) qualcuno ha avuto modo di provare questa configurazione alquanto inusuale (S + cambio automatico)?!?! pro - contro ? Sarebbe il classico steptronic BMW? ho notato che aumenta di un bel po' i consumi ed i tempi rendendo la macchina un polmoncino purtroppo non è in grado di guidare con il cambio manuale... quindi la scelta è d'obbligo grazie
l'ha ordinata una mia amica dovrebbe arrivare a fine giugno,il cambio patisce molto la città,col clima acceso poi i consumi saliranno abbastanza,la velocità dovrebbe essere simile allo steptronic,che avevo sulla serie1,dico dovrebbe,perchè nessun concess interpellato ne aveva una a disposizione.
l'ha conseguita con cambio manuale ovviamente (Fiat Panda multijet) ...ma dopo anni di Smart con cambio automatico non è più in grado ed ha paura delle auto con cambio manuale
Imho, se non sa usare il cambio che ci metta 7s o 9 per arrivare a 100 orari non gli deve interessare. Poi anche se alla fine tutti ti dicessero che con l'automatico è uno schifo, prenderesti / prendereste la macchina col manuale???
un corso di guida no eh? non farebbe male, oltretutto ci guadagnereste in sicurezza, cosa che non è mai da sottovalutare...:wink: comunque a questo punto la scelta mi pare obbligata, la macchina con il manuale non la prendete, quindi prendila automatica e basta...
io ho la cooper s con cambio steptronic Ne sono entusiasta, comoda, sportiva e brillante. Il cambio in DS è moto veloce a livello di DSG nell'uso manuale in Sport. Bisogna solo abituarsi all'inizio sembra scorbutica ma basta solo saper dosare l'accelleratore. Io non tornerei indietro e pensa che prima avevo la S R53 manuale. A proposito tutto ok anche con rimappatura, un mostriciattolo davvero. Non dubitare !!!!