Per favore,pareri e consigli

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da puiuncel, 29 Marzo 2007.

1. puiuncel

puiuncel Kartista

187
    1
    26 Marzo 2007
    Reputazione:
    -10
    530D EX 330 XD....EX 525 TDS.
    Sino a due mesi fa,guidavo un GTV. un po' spinto,Sara' questione di abitudine....

2. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    abbe dai non iniziamo con i moralismi come al solito,tanto gia ne abbiamo parlato a lungo... se c'é una strada dritta,larga,di notte e con nessuna macchina davanti io a 250 mi capita di arrivarci e anche piu... e tutti nel forum lo avremmo fatto almeno una volta e piu avendone la possibilita' oltre che delle strade e condizioni soprattutto avendone la possibilita tecnica "motoristica"... cioé un auto adatta..... a buon intenditor...

lui chiede solo se si puo fare,poi quello che ci vuole fare e dove sono fatti suoi,punto.=;

3. puiuncel

puiuncel Kartista

187
    1
    26 Marzo 2007
    Reputazione:
    -10
    Grazieeeeeeeeeeeeeeeee Gioooooooooooooooooo

4. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    io ti capisco.. sono della tua stessa razza e non me ne vergogno:mrgreen:

come dice doch questo é il profumo della vita:mrgreen:

sono passioni e nei dovuti modi vanno soddisfatte é inutile essere ipocriti é meglio ammetterlo,poi qualcuno puo essere contrario e io accetto il suo giudizio o eventuale consiglio,ma prima voglio essere sicuro che davvero la pensa cosi e che non ha mai superato i 180 kmh:wink: (che gia cmq sono fuori legge...)

5. christian72

christian72 Amministratore Delegato BMW

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Il diagramma delle cammes, la tipologia di motore (a precamera), la turbina (che + aria di quanta ne soffia non può a meno di scoppiare), la tipologia di iniezione, non giocano a tuo favore per avere velocità massima superiore ai 220/222 di tachimetro..
    Io ho modificato 2 525tds e, oltre che farli andare a razzo in accelerazione e ripresa [ma anche con non poco fumo] in velocità non sono mai riuscito a fargli prendere d+
    ammetto la mia ignoranza sulla logica che sottende il funzionamento di quel tipo di centralina e su base empirica escludo che possa avere un limitatore di velocità, semplicemente perchè a 220 km/h il contagiri è pressochè in zona rossa..
    scusa ma il debimetro in che condizioni è ? Hai fumate vistose alla car quando lamenti la lentezza ?
    Potrei aiutarti a prendere ai medio bassi (per la velocità no )

6. puiuncel

puiuncel Kartista

187
    1
    26 Marzo 2007
    Reputazione:
    -10
    Appunto......cmq.Senza falsi moralismi,Io adeguo SEMPRE la velocita',con condizioni di:traffico....strada....benessere fisico..ecc.NON mi e' MAI piaciuto rischiare.Diciamo che ogni tanto (se posoo) mi piace vedere sino a quanto si puo' arrivare,ed immediatamento dopo,alleggerire il piede dall'accelleratore.Cio' non toglie,che durante lunghi viaggi,mi e' capitato spesso(hai me),tenere una velocita' piu' alta del consentito,sapendo di viaggiare su di un'auto,che ancora mooooolto margine.E' questo che rivorrei.Se fosse possibile.

7. puiuncel

puiuncel Kartista

187
    1
    26 Marzo 2007
    Reputazione:
    -10
    Grazie Christian,ma il primo lavoro e' gia' stato fatto.Al momento dell'aquisto,quest'auto era morta,all'uscita esempio di una rotonda,non si riprendeva,poi la visita ad un meccanico ha risolto in maniera rilevante.ma trovandola ancora(rispetto ilGTV) "moscia" ho richiamato l'officina,e il signore che ha fatto il lavoro mi ha detto che si era tenuto dei margini.La prossima settimana dovrei riportarla.Ma anche lui mi ha gia' detto,che quanto riguarda la velocita' di punta,c'e' poco da fare.L'importante che tu sappia e',che NON ha messo nessun modulo e che non ha toccato la centralina,ha solo operato sull'alimentazione.Che ne pensi?Finisco dicendoti che,e' vero che nei bassi regimi ho apprezzto un miglioramento.Ma la velocita' massima e' rimasta quella dichiarata dalla casa.Circa 215 sul contachilometri,quindi effettivi...???????

8. puiuncel

puiuncel Kartista

187
    1
    26 Marzo 2007
    Reputazione:
    -10
    Per Christian aggiungo.Non ho fumate vistose.

9. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.692
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    dipende se mi centra ai 200 sono anche fatti miei!:wink:

io non faccio falsi moralismi. le puntatine le ho fatte anch'io, ogni tanto.
    1 volta l'ho fatta lunga, e non sono neanche arrivato alla vel max (neanche di tachimetro) anche perchè ci vorrebbe troppo spazio!:lol:

10. puiuncel

puiuncel Kartista

187
    1
    26 Marzo 2007
    Reputazione:
    -10
    Accipicchia!!!!!!!!!!!!!!!!!ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

11. christian72

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva

tutto chiaro,
    x quanto hai speso#-o #-o
    vabbè mi sto zitto spero almeno che il meccanico non sia un tuo amico:rolleyes:
    la classica modifica che facevan tutti i meccanici sulle pompe edc a partire dalle golf 90/110 cv quando erano fiacche..
    digli di aumentare ancora un pò il carico resistivo, magari a 800 ohm + o meno, vediamo che faccia fa ed occhio al minimo che se esagera traballa :mrgreen:

12. puiuncel

puiuncel Kartista

187
    1
    26 Marzo 2007
    Reputazione:
    -10
    Sta cominciando a trabballare da adesso :( 270,00 euroooooooooooooooooooooooo. Io pensavo,che mettesse un modulo che agisse sulla centralina.NO!!!! solo sull'alimentazione.

13. christian72

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva

diciamo che non+ di 15 eur doveva prenderti per fare una cosa del genere, 1 resistenza costa 10 cent ..
    almeno ti avesse messo un circuito di innesco ](*,)
    a sto punto valuta tu.. se aumenta il carico resistivo il minimo traballa ancora d+, digli di metterti un interruttore in mezzo e una resistenza da 780/800 ohm almeno commuti in marcia e quando ti fermi la escludi..

non dico cosa sei stato, la mia capacità di scovare "furboni" mi rende troppo scomodo per certa gente che è come la gramigna, oggi scompare domani a faccia tosta ritorna..
    perchè ha fame di soldi.

14. Maiki

Maiki Collaudatore

340
    8
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    1.758
    Search in progress...
    Ammetto di non conoscere i motori Bmw ma da quanto letto mi par di capire che non abbia fatto altro che aumentare la pressione di alimentazione, un pò come feci io anni e anni fa su una golf 2 1.6 diesel aspirata, un polmone da 55cv, bastava aumentare la portata di carburante però per migliorare parecchio le prestazioni anche se dallo scarico praticamente usciva una nube tossica tagliabile con un coltello.
    Probabilmente la cosa migliore resta sempre una mappa personalizzata fatta a dovere e da persone competenti, in base a dove vai spendi dai 300/350€ a salire ma hai un lavoro come si deve.
    Tieni presente anche altri due fattori importantissimi; eri abituato ad un benzina e soprattutto ad una macchina che pesava qualche centinaio di chili in meno e il peso è un fattore che non va assolutamente trascurato, anzi.

15. puiuncel

puiuncel Kartista

187
    1
    26 Marzo 2007
    Reputazione:
    -10
    Meglio lasciare perdere!!!cmq.mi segno tutto quello che hai scritto.E la prossima settimana,quando vado.riferisco il tutto.Vediamo appunto che faccia fa!Ma tornando al discorso iniziale,avevo visto un sito e lo sto cercano,che prometteva sino a 240 km,sulla 525 tds.se lo trovo te lo segnalo.

16. christian72

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva

mi raccomando la privacy, cancella il mio nome :mrgreen:
    bastano già i nemici scienziati furboni che ho, non vorrei averne altri :mrgreen:

17. puiuncel

puiuncel Kartista

187
    1
    26 Marzo 2007
    Reputazione:
    -10
    Ciao

18. puiuncel

puiuncel Kartista

187
    1
    26 Marzo 2007
    Reputazione:
    -10
    Ciao Maiki,era questa appunto la ragione del contendere.se con una buona mappatura,questo tipo di automobile aumenta le prestazioni oltre di coppia,ma...di VELOCITA'

19. puiuncel

puiuncel Kartista

187
    1
    26 Marzo 2007
    Reputazione:
    -10
    Cancello...cancello...non ti preoccupare.

Condividi questa Pagina