Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire quale motore tra quello con sigla n43 e quello con sigla n46n è più recente e che differenze ci sono tra le due motorizzazioni? grazie
@Osio Eccomi tornato! Allora la mia piccola, va bene, molto bene! Ho avuto solo qualche problemino iniziale al cassettino centrale che mi hanno cambiato perchè scricchiolava, i comandi elettrici del sedile lato guida, e qualche scricchiolio del vetro dx posteriore.....che ancora oggi ogni tanto fa rumore. Tu come ti trovi??? @Barbone Dove si vede che motore è?? Che differenza ha???
Dunque quelle per il mercato Europeo sono tutte N43 a iniezione diretta quindi anche le nostre. Quelle N46N ,da quello che ho capito, sono a iniezione indiretta per i mercati extra UE dove la benzina è più sporcacciona e con numero di ottano inferiore. Il motore N46N e' l'evoluzione del vecchio N46 da 150 cv di qualche anno fa. Io quando sono andato dal conce mi sono fatto stampare la scheda della mia auto e si leggeva chiaramente N43.
@barbone Quindi tutte le nostre sono N43!! @Adolfo Il portaoggetti centrale, con bracciolo allungabile.. Posandoci in braccio scricchiolava
@omis la mia a parte qualche problema di infiltrazione già risolto va bene. Non so la tua ma la mia ogni tanto sembra abbia qualche vuoto, mi spiego meglio, a velocità costante sembra che strappi un po ma non sono mai riusciti a risolverlo. ho già fatto un richiamo ma il problema è rimasto, forse si è attutito un attimo.
@Osio sì, anche a me succede quello che dici!!!! Non sempre lo fa.. Ogni tanto a marce basse, prima di arrivare a 3000 giri.... Altre volte quando schiaccio a fondo il pedale per accelerare velocemente. Altre volte (il più delle volte) riprende bene senza strappi... Quanti Km hai?? Io 11000, all'inizio lop faceva di più ora molto meno... Secondo me più la usi e più passa...credo.....spero.... Ma qualche cavalo in più non ti piacerebbe??
@omis Ieri faceva caldo e ho acceso il condizionatore e lo ha fatto spesso e insistentemente questo difetto. spero passi. Ho notato che dipende molto anche dove faccio benzina (il tipo di distributore), se lo faccio in un distributore lo fa spesso, in un altro no. non so se dipenda anche dal tipo di benzina ma penso di si.